2012 - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

2012

Storico
Falco d'Oro

10 gennaio

giuliano falciani www.associazionesaras.it

Ricercatore e relatore nel campo delle scienze umanistiche, filosofiche e spirituali, inizia la sua opera divulgativa in Toscana agli inizi degli anni novanta sostenuto dall'amicizia e dal conforto spirituale del famoso contattato Eugenio Siragusa. Nel 1994 pubblica il primo numero della rivista "SaraS" periodico di informazione che darà qualche anno più tardi (1998) il nome all'omonima associazione. E' in questi anni che ha inizio l'organizzazione di conferenze su temi attuali ed importanti come la realtà della visita extraterrestre e molte altre verità allora poco conosciute dall'opinione pubblica e poco affrontate dai media. E' a partire dal 2000 che ha però inizio l'intensa attività divulgativa che vede Giuliano relatore in conferenze pubbliche soprattutto nel nord Italia.

la via dell'amore: sentirsi uno con tutto ciò che vive

Falco d'Oro

17 gennaio

lidia fassio  www.lidiafassio.it  

Si interessa di astrologia da più di 30 anni; è stata allieva di Lisa Morpurgo nel gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia ad indirizzo psicologico conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Medicina Psicosomatica, di Mitologia e di Psicogenealogia. Dopo anni di insegnamento dell'Astrologia Umanistica nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi che dirige con passione. E' fondatrice e direttrice di Albatros, la rivista della Scuola, dedicata interamente all'astrologia psicologica alla quale collaborano le migliori penne italiane. Con il suo sito www.eridanoschool.it diffonde l'Astrologia umanistica con lezioni, rubriche ed articoli; è animatrice di un Forum e di un Blog molto attivi in rete.

2012: cosa ci suggerisce l'astrologia per questo anno difficile?

Falco d'Oro

24 gennaio

alessandro sieni  

Dopo aver conseguito il diploma classico inizia un percorso di esperienza ospedaliera nel quale scopre come il contatto con le persone in quell'ambito sia assolutamente privo di ….tatto. Questo lo spingerà a cambiare i propri obbiettivi alla ricerca di un modo diverso di affrontare il tema della salute e dei rapporti umani. Nel 1994 si diploma in Naturopatia ed Iridologia nel 1998. Da qui comincia poi a sperimentare ed apprendere molte e varie tecniche di tipo olistico tra cui la cromopuntra di Mandel, l'E.F.T.,la Musico Terapia,la Bioenergetica di Lowen e la Kinesiologia Applicata. Oltre a svolgere la sua attività con l'Analisi Bioenergetica di Lowen, organizza seminari sulla Kinesiologia Applicata di 3° livello e sullo sviluppo dell'autocoscienza


Kinesiologia dell' " Inconscio " è un nuovo modo di avvicinarsi alla Kinesiologia classica e affonda le sue basi nelle più recenti acquisizioni della Fisica Quantistica. La sua caratteristica principale è rappresentata dal fatto di unire tutte le caratteristiche della Kinesiologia Applicata con l'analisi di ambiti sottili e per l'appunto inconsci della persona. Attraverso questa tecnica è possibile stabilire quali siano i principali scompensi organici di un soggetto; si potranno quindi individuare quali organi o apparati disfunzionano nel caso in cui la persona abbia dei sintomi non chiari e se tale disfunzione è di origine psicosomatica oppure è di natura specificamente organica. La precisione delle informazioni rilevabili attraverso il Test kinesiologico è assimilabile a quella ottenibile con una Tac o una Risonanza Magnetica, con la sostanziale differenza di essere molto più rapido ( pochi secondi ) e privo di effetti collaterali o di alcuna invasività.

kinesiologia dell'inconscio

Fabbrica LAGO

31 gennaio

gabriella mereu www.laterapiaverbale.it  

Medico Chirurgo, diplomata alla Scuola Olistica di Urbino. Diplomata alla Scuola di Omeopatia del Prof. Negro Antonio a Roma. Grafologa diplomata nella Scuola di Urbino. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: "La Terapia Verbale", "La malattia: la trappola dell'Eros".


terapia verbale
"Sono convinta che la medicina e il medico siano solo dei veicoli e che il medico dovrebbe funzionare solo da guida, affinché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e alla evoluzione del paziente. La malattia è un'espressione che non fa altro che rivelare in maniera metaforica un vissuto emozionale che ha portato alla malattia stessa. Il mio punto di partenza è proprio l'espressione verbale e fisica usata dal paziente. In essa, oltre al significato emozionale preso individualmente, ricerco anche un significato collettivo rifacendomi al concetto di inconscio collettivo scoperto da Jung nel secolo scorso"


auditorium MARANO Vicentino

sabato 4 febbraio

col patrocinio del comune di marano vicentino
gabriella mereu www.laterapiaverbale.it  

Medico Chirurgo, diplomata alla Scuola Olistica di Urbino. Diplomata alla Scuola di Omeopatia del Prof. Negro Antonio a Roma. Grafologa diplomata nella Scuola di Urbino. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: "La Terapia Verbale", "La malattia: la trappola dell'Eros".

terapia verbale

Il mio punto di partenza è proprio l’espressione verbale e fisica usata dal paziente. In essa, oltre al significato emozionale preso individualmente, ricerco anche un significato collettivo rifacendomi al concetto di inconscio collettivo scoperto da Jung nel secolo scorso. La terminologia usata per esprimere le patologie nella medicina ufficiale, nega l’efficacia e la validità del “pazientese” che è invece un linguaggio collettivo ed emozionale. Molti medici troncano il discorso del paziente quando fiorisce i suoi dolori e sintomi con quegli aggettivi ed espressioni che, invece, per me sono importantissime. Chiedo sempre al paziente di descrivermi la sua malattia come se fosse un analfabeta. Credo che non esistono le malattie, ma “la malattia”. Essa non è altro che l’espressione di un’afflizione del paziente che si manifesta in un diverso modo, sia nel linguaggio che nella sua espressione fisica.

Falco d'Oro

07 febbraio

annaluisa ricciarelli

Nata in provincia di Ferrara nel 1939, Anna Ricciarelli è una donna che da sempre ha cercato di fare conciliare le questioni pratiche della vita con la ricerca spirituale. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “Giorno dopo Giorno” e “Pensando a Michele”, editi da Spirito Libero


l'altra dimensione  

È il percorso di studio e ricerca di universi paralleli dove Tempo e Spazio non hanno né limiti né confini, sono eterni e sempre presenti. Questo studio è dunque un atto di scoperta di me stessa. Non mi sono lasciata intimidire da nulla e senza “se” e senza “ma” ho affrontato rischi e critiche, perseguendo quello che era il mio desiderio con l’aiuto e il supporto di Michele. Infatti non l’ho “perso” come spesso si pensa, bensì si è formata una sola anima con il bisogno di evolversi. Da Giorno dopo Giorno, a Pensando a Michele, si scopre che la morte terrena è solo una porta che si spalanca su un Altra Dimensione, per giungere a E poi...Domani. In questo percorso si evidenzia l’evoluzione del linguaggio e dei concetti delle Entità di Luce. Iniziando dal presente, per una mia esigenza personale, si giunge a messaggi estensibili a tutta l’umanità.

Fabbrica LAGO

28 febbraio

emiliana marcolongo  www.cosafavolareipalloncini.it

Laureata in Scienze dell’Educazione, conosce durante gli studi universitari all’estero la Programmazione Neurolinguistica e da allora continua ad approfondirla. Diventa scrittrice ed ora sta lavorando ad un progetto per mettere in scena un libro. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “Cosa fa volare i palloncini”; “Pane, burro e zucchero. La merenda per l’anima”, Daigo Press Editore.

pane burro e zucchero: la merenda dell’anima  

Scrittrice, non è esattamente quello che faccio, ma mi piacerebbe fare a tempo pieno. I lettori e i librai mi chiamano “la signora dei palloncini”.Dopo “Cosa fa volare i palloncini?” è nato “Pane Burro e Zucchero la merenda dell’anima”, L’anima ha bisogno di essere nutrita con belle storie, brevi racconti, dolci momenti… dopodiché … si torna ad affrontare la realtà con il sorriso e con un po’ più di energia.

Falco d'Oro

06 marzo

guido rossetti www.numerologia-archetipi.it

Numerologo, è stato il primo ricercatore a interpretare e a descrivere i numeri come Archetipi, in accordo con i principi di C.Gustav Jung, di James Hillman e di Marie Louse Von Franz. Dal 2000 è formatore ed esperto in PNL Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: "Le carte dei Numeri", edizioni Il Punto d'Incontro

i numeri e il segreto del 2012  

La profezia dei Maya, afferma che il 21-12-2012 alle ore 11:11, avverrà un cambiamento epocale, che secondo il loro calendario coincide con la fine del quinto sole, la quinta di un era di 5125 anni. Ci troviamo dunque alla fine di un ciclo cosmico di circa 26.000 anni (5 x 5125 =25625). Anche la scienza afferma che la terra compie un giro completo di precessione ogni 26000 anni circa e che il nostro sole si trova al centro della galassia ogni 26000 anni...Per alcuni questa data coinciderebbe con la fine del mondo, per altri è l'inizio di una nuova era, che annuncia una visione di pace e prosperità.

Falco d'Oro

13 marzo

michele proclamato www.micheleproclamato.it

Michele Proclamato è uno scrittore, simbolista, che vive all'Aquila. Conduce una rubrica dedicata ai Crop Circles ed ha pubblicato numerosi articoli sulla rivista Hera,Misteri di Hera , (Acacia Ed.). E' collaboratore di diversi siti telematici quali: Il Portale del Mistero, Stazione Celeste, Paleoseti, Cropcircle Connector, Altrogiornale, Riflessioni, Ufo network, Nonsiamosoli, Esonet. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: "La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano", "l'Ottava: la Scienza degli Dei"," Il Genio Sonico", "L'Uomo di Dio", tutti editi da Melchisedek Edizioni.

l'uomo di dio. la memoria immortale e i sigilli ermetici di giordano bruno  

L'Autore attraverso un percorso conoscitivo originalissimo, carico di emozione , è riuscito a regalare a noi tutti un Bruno finalmente capace di rivelare cosa veramente nascondesse dietro la sua Ars Memorandi.
Ecco, di conseguenza, apparire un Universo animicamente vivo in tutte le sue parti, capace di dialogare, attraverso il simbolismo dei Sigilli, con un uomo finalmente conscio dei suoi poteri, per ospitare un percorso conoscitivo rivolto verso la LUCE DIVINA. Percorso nel quale verranno coinvolti Platone, Leucippo, Alessandro Magno, Leonardo da Vinci, Galileo, Newton, Lissajous, Nativi Americani, Cerchi nel Grano, Renato Palmieri.

auditorium MARSANGO Campo S. Martino

giovedì 15 marzo

francesca borghi www.francescaborghi.it

Psicologa e Psicoterapeuta, insegnante di Yoga Kundalini.Da 10 anni ha intrapreso la ricerca sul potere dell'attrazione. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Visualizzazioni per guarire e Crea il tuo futuro, pubblicato da Xenia Edizioni  

visualizzazioni - ipnosi. esperienze di consapevolezza per cambiare le convinzioni limitanti
(conferenza esperienziale)

Stiamo facendo un viaggio che ci porterà a scoprire chi siamo e a manifestarlo. Durante questo viaggio i nostri semi diverranno boccioli, fiori, frutti. Ma perchè ciò accada dobbiamo superare le nostre gabbie, abbattere trovandone l'uscita e decidendo di varcarla i nostri semi germoglieranno. Nel far questo impareremo ad essere persone complete, uniche e felici. Le nostre malattie guariranno e i nostri legami si libereranno. Se impariamo a non avere più bisogno degli altri aumenterà il piacere di condividere con loro la felicità. Appena ciò accadrà troveremo accanto a noi le persone giuste per farlo. Tutto questo avverrà e il nostro orizzonte potrà cambiare. Durante la conferenza si praticheremo visualizzazioni ed ipnosi dell'Orizzonte degli Eventi e verrà mostrato il processo di guarigione.i nostri limiti, cambiare le nostre convinzioni. Aprendo le nostre gabbie

Falco d'Oro

20 marzo

robertovarrasi www.robertovarrasi.it

Medico Chirurgo, Specialista in Ostetricia e Ginecologia, Psicoterapeuta in Sessuologia, Ipnositerapia, opera presso il Dipartimento di Discipline Ginecologiche e Ostetriche dell'Università di Torino

ansia da prestazione, affezione dilagante tra la popolazione maschile. disagio sessuale e/o relazionale?

In una società senza padri e con le madri tuttologhe, vengono meno i ruoli tradizionali della sessualità, della famiglia e della società. In sostituzione ci vengono propinati modelli di comportamento superficiali, competitivi e spesso irraggiungibili.  I mondi femminile e maschile si stanno inesorabilmente allontanando a causa della gran confusione tra parità di diritti e di doveri, tra ruoli genitoriali e sociali ed anche sotto e sopra le lenzuola il maschio ha perso la sua dominanza per la consapevolezza della donna nel conquistare il suo ruolo sociale ed il diritto al piacere. Il maschio si trova spiazzato e detronizzato dal suo potere millenario e deve trovare nuovi equilibri nella vita di relazione e nella sfera sessuale. Anche l'altrametà del cielo non è esente dall'ansia da prestazione, ma con modalità diverse, che investono maggiormente la sfera emozionale e sentimentale.


Fabbrica LAGO

27 marzo

rinaldo lampis  www.newmediaexplorer.org

Ingegnere ed inventore, trainer ed editore, studia da anni l'interazione tra l'energia della mente dell'Uomo e l'ambiente in cui vive. Formatosi alla scuola di Alice Bailey, negli ultimi 45 anni l'autore ha esplorato lo Zen e la Meditazione Trascendentale, lo Yoga e Le Arti Marziali, sempre alla ricerca dell'equilibrio tra la conoscenza razionale e quella spirituale. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: "L'uso cosciente delle energie", edito da Amrita.

uso cosciente delle energie

Partendo dal principio che tutto è pensiero e vibrazione, l'uso cosciente delle energie dell'Uomo, della Natura e del Cosmo, aiuta a risvegliare consapevolezze e conoscenze già esistenti nell'essere umano. Si può imparare a capire ed utilizzare correttamente l'energia personale e quella intorno a sé, per "creare" la propria vita ed entrare in un rapporto d'armonia energetica con quella degli altri.

Falco d'Oro

10 aprile

daniel lumera  www.sunconscience.com

Ricercatore indipendente, dottore in Scienze Naturali, scrittore e studioso degli effetti benefici della luce solare sull'essere umano. Nel 2006 fonda la disciplina evolutiva Coscienza Solare, che utilizza il Sole come modello per migliorare il nostro stile di vita in tutti i suoi aspetti. Dal 2007 applica con successo i suoi studi sulla relazione fra luce e comunicazione nei corsi di formazione professionale. Dall'età di 14 anni inizia a studiare e praticare i principali sistemi di meditazione. Tra le pubblicazioni ricordiamo: " Il Codice della Luce", Anima Edizioni," Il Perdono - la scienza della felicità" ," Le 108 Perle del Sole - il segreto della Luce che cura", Edizioni Edes


il codice della luce

Le frequenze della luce solare contengono le informazioni per la nostra salute, il nostro benessere e la nostra evoluzione. Il sole è una porta, un nucleo di connessione attraverso cui l'universo comunica queste informazioni all'essere umano utilizzando un particolare linguaggio: il codice della luce. Da questo codice dipendono le cose che ti accadono, le persone che incontri, le situazioni che vivi, la capacità di essere felice, le malattie e la loro guarigione. La luce conosce il linguaggio dell'anima, che regola la tua evoluzione e la tua salute. Scienziati, mistici, santi e filosofi parlano di questo codice, lo interpretano e ne svelano i segreti secondo una nuova coscienza. Vi verranno offerte le chiavi per accedere al linguaggio della luce attraverso la comprensione di un particolare punto di vista, quello del sole.

Falco d'Oro

17 aprile

lucia carli www.globalproject.info/it

Laureata in biologia, scrittrice e ricercatrice della "Terza Via". Tra i suoi libri ricordiamo: "La poesia della materia intera", "Le coccinelle in cuore al quadrifoglio", "Evento 3", tutti editi da Campanotto Editore

Il fiore del tempo - hic et nunc. Riconnessione, nell'attimo, con la vibrazione erotica della vita. a prenderne cosciente consapevolezza. grazie

Con la partecipazione di Iulia Sennati, maestra yoga. Dopo le asane che, tramite lo yoga vibrazionale, fanno fluire energia vitale nei canali… la meditazione erotica… quel giungere all'essenza stessa della sostanza, dove perfino il veleno e Venere si fanno… UNO…per simpatia, in nome dell'originaria salute eterna, incarnata nelle radici della vita… potrebbe trattarsi d'Amore.

Fabbrica LAGO

24 aprile

luisita fattori - clown sprizz =O)*

Da 36 anni sul pianeta Terra, laureata in scienze dell'Educazione ed esperta in pedagogia della gioia. La applica in tanti ambiti dal socio-educativo all'animativo. Ha lavorato e lavora con molti maestri alla scoperta di: movimento, gesto, voce e clown. E' Clown Sprizz dal 2003. Ha scoperto quanto sia profondamente illuminante, bello e riiiidddente accoglierci là proprio dove noi siamo!


meraviglia e gioia pratiche possibili e risveglianti… per un'economia dell'illuminazione cellulare!!!!!!!

Un impasto di conferenza e laboratorio per un pubblico disposto a sperimentare la pazza ingenuità, la soffice meraviglia e la scoppiettante gioia di ridere insieme e farne poesia… con scientifico finale sulla beneficità del riso applicato alla salute umana! Solo per veri adulti che hanno conservato (ma senza conservanti…) il loro bambino interiore.

Falco d'Oro

08 maggio

manuela pompas www.karmainstitute.it

Giornalista, scrittrice, è soprattutto una ricercatrice spirituale, che ha spaziato in vari campi, dalla psicologia alla parapsicologia e la medicina olistica, affrontati sia per le sue inchieste, sia come arricchimento personale. La sua ricerca cardine è da molti anni la reincarnazione, o meglio la regressione nelle vite passate, campo in cui è stata una vera pioniera. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: "Stress, malattia dell'anima", "Tecniche Nuove" ed. e "Reincarnazione, una vita, un destino", Anima edizioni

medianità come via iniziatica

La medianità è la possibilità di comunicare con altre dimensioni grazie all'attivazione dei centri energetici superiori (6° e 7° chakra), attraverso la meditazione, tecniche specifiche o percorrendo una via spirituale. Molti la ricercano per contattare i propri cari, come strumento consolatorio che lenisce il dolore della separazione e fa superare la paura della morte; oppure per ricevere messaggi dalle nostre guide per affrontare la vita e superare il karma. Ed è soprattutto in questa chiave che la medianità assurge a strumento superiore, che ci collega alla dimensione del trascendente e permette di trovare le chiavi (e la forza) per evolverci su tutti i piani dell'esistenza.

Falco d'Oro

15 maggio

gianmarco bragadin  www.marediluce.com

Scrittore, ricercatore e divulgatore spirituale, da anni opera per il risveglio delle coscienze e la trasformazione interiore attraverso la divulgazione dei Messaggi dello Spirito. Nel 2006 ha fondato Melchisedek Edizioni, pubblicando libri e DVD per il risveglio e la trasformazione spirituale. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo:" I Segni del Destino"," Segnianalisi" con DVD, "Viaggio nei mondi invisibili"," Cristo e Maddalena, l'unione Cosmica"," L'Eredità dell'Ordine di Melchisedek", da cui è stato tratto il film in DVD "Il Testamento Segreto di Gesù", tutti pubblicati da Melchisedek Edizioni.

2012. ci siamo arrivati. e adesso? come vivere il cambiamento per la nuova terra  

Negli ultimi anni tante sono state le Profezie e le Rivelazioni sulla data della fine del ciclo Maya. Siamo passati dalla paura alla voglia di saperne di più. Gli Arcangeli ci invitano alla consapevolezza, a vivere le 12 Porte della Trasformazione spirituale, a profittare delle energie di purificazione che stanno cambiando il Pianeta per purificare noi stessi e riscoprire il tempo dell'Origine, quando eravamo UNO con Dio.

Falco d'Oro

22 maggio

antonio brigo  www.coachazienda.it  

Laureato in giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e in psicobiologia. Diventato mediatore sistemico relazionale, counselor e mediatore conciliatore si certifica professional coach presso L'international coach federation

parlare di coaching .... nuove prospettive

"Una certa libertà nasce dal riconoscere ciò che è necessario sia come è. Da questo riconoscimento nasce la conoscenza di come agire " Gregory Bateson. Il Coaching è un processo applicabile in qualsiasi settore che coinvolge lo sviluppo e la crescita personale, professionale e la sfera delle relazioni umane. E' un processo di sviluppo del potenziale umano, fondato su una relazione creativa (tra il coach e il suo cliente. E' un processo di "allenamento" che mira al cambiamento delle condizioni di vita della persona, puntando a moltiplicare le possibilità di scelta che l'individuo ha davanti a sè, nella direzione di un'espansione della conoscenza di sè, di una riscoperta e valorizzazione delle proprie risorse, che diventano gli strumenti su cui imparare a far leva per raggiungere i propri obiettivi.

Fabbrica LAGO

29 maggio

tiziano guerzoni

Docente e conferenziere presso diverse Associazioni, Enti Pubblici in materie quali Geobiologia, Architettura Bioecologica, Domoterapia, Radiestesia. Socio fondatore e docente presso l’Accademia di Naturopatia ad indirizzo Bioenergetico ed Ambientale, A.N.E.A. Pratica Kriya Yoga da oltre 20 anni, ricercatore Spirituale

Radiestesia

Falco d'Oro

05 giugno

paolo ferraro

Magistrato di cassazione

CDD Grande discovery

Falco d'Oro

12 giugno

marco vittori www.scienzanatura.it

Naturopata, libero docente di Spagyria e Astrodiagnosi, klangtherapist. Come coautore ha pubblicato: “Manuale di Medicina Spagyrica” ed.Tecniche Nuove

dal suono alla luce, come il percorso creativo si riassuma nella natura e nell'uomo

Attraverso la Tradizione dell'Antico Egitto troveremo il punto di contatto tra Suono e Luce e come questa si manifesti nella Natura. Dall'ovocita fecondato alla nascita dell'individuo possiamo individuare il continuo ciclo del divenire: Suono e Luce, Vita e Morte.

Falco d'Oro

18 settembre

andrea ferrari  

Da anni docente di Medicina Tradizionale Cinese, Fisiognomica e Filosofia Taoista. Ha appreso l’arte della fisiognomonia e della diagnosi cinese dal noto Maestro vietnamita Albert Nguyen Van Nghi e la trasmette con la stessa passione e profondità con cui l’ha ricevuta.

Il millennio delle diete

Ne sono state inventate a decine: la dieta dissociata, quella iperproteica, ipocalorica, metabolica, a zona, Plank, ecc. Se il mercato produce, significa che c’è richiesta. Ma perché? Certo, stiamo diventando un popolo di obesi, ma la soluzione è proprio la dieta? Come insegna la Medicina Tradizionale Cinese, invece di trovare una soluzione tampone, dovremmo cercare le cause e risolvere questo problema alla radice. Oggi siamo arrivati al punto di confondere alimentazione con dieta e ci sono persone che vivono costantemente a dieta. Proviamo ad approfondire le basi dell’alimentazione. Scopriremo che tra i fattori che ci fanno diventare obesi, c’è anche lo stato d’animo, il tempo che dedichiamo al mangiare, il modo in cui lo facciamo, ecc.
E scopriremo inoltre che quando mangiamo un determinato cibo, non ingoiamo solamente proteine, zuccheri e grassi, ma anche intelligenza!

Falco d'Oro

25 settembre

ettore bilinski

Appassionato di astrologia, si forma presso lo studio della signora Tecla Marchetto, astrologa in Torino. Conosce e pratica la Macrobiotica sotto la guida di René Lévy . Insegna astrologia giudiziaria presso l'UniTre Intemelia (Università della Terza Età). Studia la radionica frequentando la scuola di Massimo Frisari. Negli anni '90 inizia l'attività di progettista e curatore di impianti di trattamento d'acqua con particolare attenzione ai sistemi ad osmosi inversa. Inizia gli studi sull'energia orgonica e sui sistemi per produrla. Nel 1998 si avvicina e pratica il feng-shui studiando su testi francesi, all'epoca gli unici reperibili nella zona. Successivamente frequenta il corso avanzato di feng-shui ed inizia le consulenze di Feng-Shui.autocoscienza

il feng-shui

Quante ore al giorno trascorriamo all'aria aperta? E quante rinchiusi tra pareti, che siano esse di casa o del luogo del lavoro? La risposta è ovvia: la stragrande maggioranza della nostra vita si svolge all'interno della mura...allora facciamo in modo che tali mura siano confertevoli! Certi luoghi hanno l'infinito pregio di farci sentire a nostro agio, mentre altri non riescono ad accoglierci nel modo giusto. Le ragioni possono essere molte ed alcune di queste sono da ricondurre al feng shui, la nota disciplina orientale, le cui origini si perdono nel tempo. Un'antica arte che coniuga filosofia ed architettura, sapienza e pragmatismo nel costruire e nell'arredare.  

Falco d'Oro

2 ottobre

italo cillo www.meditazioneguidata.it e  www.tempodicambiare.it  

Insegnante di meditazione secondo la tradizione antica (Nyingma), sotto la guida di diversi Lama ha studiato e praticato gli insegnamenti di tre delle quattro scuole del Buddhismo tibetano. Apprezzato per la sua passione e la chiarezza dei suoi insegnamenti, ha tenuto conferenze pubbliche e corsi di meditazione nelle principali città italiane, in sette paesi europei e in Estremo Oriente.

realizzazione personale: unificare sviluppo personale e sviluppo spirituale

Solitamente consideriamo distinte e separate le due strade dello "Sviluppo personale" (autostima, relazioni personali, realizzazione sul lavoro, aspetti "materiali" della vita, prosperità e denaro) e dello "Sviluppo spirituale" (mediatazione, saggezza, altruismo e compassione, trascendenza dell'ego, contatto diretto con "qualcosa più grande di noi"). In questo incontro ci verrà indicato un percorso, concretamente realizzabile, che abbraccia entrambi gli aspetti (materiale e spirituale) della nostra esistenza: il percorso della " Realizzazione completa".


Falco d'Oro

09 ottobre

carla corso www.lucciole.org

Nasce a metà del secolo scorso da una famiglia normale ma proletaria , fin da piccola ha molti sogni : viaggi una grande casa piena di animali, benessere, ecc .Sperimenta vari lavori tutti mal pagati e insoddisfacenti e, infine, approda al mondo della prostituzione dove riesce a realizzare parte dei suoi sogni. Fonda nel 1983, con la sua storica amica Pia Covre, il Comitato Per i Diritti Civili Delle Prostitute e inizia una militanza politica di rivendicazione per il riconoscimento dei diritti civili delle persone che si prostituiscono. Studia molto, viaggia, migliora la sua scarsa cultura iniziale , pubblica tre libri sul argomento prostituzione. Ora coordina progetti di sostegno e aiuto alle donne trafficate, vittime di sfruttamento sessuale e lavorativo. Vive in campagna con la sua amica Pia un marito e molti animali. Tra i suoi libri ricordiamo: "Titta e le montagne. Le voci della natura", "La forza di vivere: ritratto di Nora", " Un sofferto percorso di crescita", entrambi editi da L'autore Libri Firenze

prostituzione tra leggi, repressioni e pregiudizi  

Falco d'Oro

16 ottobre

annamaria bona  www.associazioneomsairam.it

Ricercatrice e scrittrice di libri finalizzati alla sensibilizzazione del risveglio della consapevolezza. Ha focalizzato il suo lavoro sullo studio delle energie sottili e a far riemergere verità occultate. Diffonde in questi tempi critici per la Terra i messaggi degli Arcangeli Uriel e Metatron, col fine di stimolare l'uomo ad abbracciare la Legge del cuore, per raggiungere insieme una Coscienza Cosmica globale. Tra i suoi libri ricordiamo: "Terapie con i cerchi nel grano"," Viaggio nel tempo con Uriel"," Maria Maddalena, l'altra metà di Cristo"," Cristo e Maddalena, l'unione cosmica": videolibro con Gianmarco Bragadin, "La Dimensione della Gioia", Melchisedek Edizioni.  

i cerchi nel grano: fonte di benessere. un metodo innovativo per portare equilibrio all'organismo  

I cerchi nel grano, sono un dono Celeste col quale operare e rappresentano un valido sostegno che, Intelligenze superiori, ci fanno pervenire per aiutarci a ritrovare l'integrità perduta. Essendo dotati di una loro saggezza, elevano ad un nuovo stato di coscienza che, sebbene inizi da un'esperienza interiore, si rende manifesta poi nella dimensione fisica, stimolando un processo di auto-guarigione. I simboli, possono interagire sul piano fisico, emozionale e spirituale dell'uomo e, oltre ad essere uno strumento di guarigione sottile, contengono messaggi rivolti all'umanità. Queste forze ciclicamente guidano la nostra evoluzione verso nuovi stati di consapevolezza e ci rammentano che l'uomo, come imperfezione transitoria, deve percorrere la via per tornare all'UNO.

Falco d'Oro

23 ottobre

guido rossetti

Numerologo, è stato il primo ricercatore a interpretare e a descrivere i numeri come Archetipi, in accordo con i principi di C.Gustav Jung, di James Hillman e di Marie Louse Von Franz. Dal 2000 è formatore ed esperto in PNL Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: "Le carte dei Numeri", edizioni Il Punto d'Incontro

Lo scopo della tua vita: scoprilo con la Numerologia


Falco d'Oro

30 ottobre

paolo franceschetti paolofranceschetti.blogspot.com

Avvocato. Docente in corsi per magistratura e avvocatura. Direttore della rivista giuridica Altalexmese e La pratica forense. Curatore del sito che si occupa di poteri occulti www.paolofranceschetti.blogspost.com.
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: "Sistema massonico e sistema della Rosa Rossa".


società segrete e politica: quanto influiscono le società segrete sulla politica?  

In questo incontro si parlerà del ruolo delle società segrete nella politica, facendo vedere come tutti i più grandi personaggi della politica mondiale furono (e sono) massoni, da Marx a Hitler, da Bush, a Berlusconi e Gheddafi, senza eccezione. Non a caso Alisteir Crowley, il famoso satanista, fu consigliere segreto sia di Hitler che di Mussolini. Si parlerà di massoni, templari e rosacroce, e del loro ruolo nelle vicende del mondo occidentale.

Falco d'Oro

06 novembre

gianfranco caron

Medico chirurgo specializzato in ostetricia e ginecologia che da oltre 10 anni utilizza la Nutripuntura come tecnica complementare basata sulla P.N.E.I. (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia)

la nutripuntura, la guardia del corpo della vostra vitalità

Può essere definita una innovativa "tecnica energetica" che utilizza associazioni complesse di oligoelementi, definiti anche "complementi informazionali", in grado di stimolare ed equilibrare le correnti vitali del corpo. Non rappresenta una "terapia alternativa" bensì uno strumento che integra la "medicina e la psicologia energetica" in grado di offrire a ciascuno di noi un migliore stato di salute e benessere.
Nata in Francia intorno alla fine degli anno '80 del secolo scorso, è stata via via perfezionata dal Dott. Patrick, che tutt'ora continua nella sua opera di ricerca del misterioso sistema di comunicazione energetico del corpo umano. Attualmente è diffusa in America, Canada, Francia ed Italia, dove molti medici e operatori della salute, sensibili al bisogno di migliorare il benessere e sostenere la vitalità globale, la utilizzano con successo.

Falco d'Oro

13 novembre

eugenio benetazzo www.eugeniobenetazzo.com

Laureato in Economia Aziendale, operatore di borsa indipendente e gestore di patrimoni, vive e lavora tra l’Italia e Malta, è considerato un vero e proprio guru finanziario soprattutto grazie alla sua ineguagliabile capacità di lettura e sintesi del panorama finanziario della nostra epoca.

quale futuro per il debito pubblico italiano  

Eugenio Benetazzo descrive ed analizza l'evoluzione futura della crisi del debito sovrano soffermandosi sul processo di metamorfosi che contraddistingue tutta l'economia occidentale e le sue spiacevoli conseguenze soprattutto sul piano sociale e per il mondo del lavoro. Nulla viene risparmiato, dai processi di deindustrializzazione alla politica di una moneta troppo forte imposta dall'alto, dalla teoria di Euro 2 al pressapochismo e immobilismo che hanno contraddistinto le istituzioni sovranazionali, colpevoli di non aver saputo leggere in anticipo le priorità dell'Unione Europea. Un'analisi complessa ma al tempo stesso molto comprensibile anche per il piccolo risparmiatore o il giovane studente universitario che devono rendersi conto dove e come investire il loro risparmio o le loro energie a fronte di un mutamento epocale senza precedenti che porterà a trasformare in locomotive trainanti la crescita del pianeta paesi che un tempo venivano descritti nei sussidiari delle scuole elementari come paesi del terzo mondo o in via di sviluppo.

Falco d'Oro

20 novembre

marino parodi  www.marinoparodi.com

Plurilaureato, il dott. Marino Parodi ha condotto studi approfonditi sulla psicologia Junghiana e trans personale, sulle varie religioni (approfondendo in particolare le esperienze mistiche), sui rapporti tra queste e la scienza, sulle scuole esoteriche, sulla fisica quantistica, sullo sciamanesimo, sulla scienza di confine (altresì detta "parapsicologia"), circa il potenziale della mente, in particolare sul piano della guarigione spirit.
Tra i suoi libri ricordiamo "Nati per essere felici", "Sono ancora con te" e "I miracoli che cambiano la vita" tutti pubblicati da Piemme.


miracolo: eccezione alle leggi di natura o applicazione di principi ancora sconosciuti?  

L'incontro costituirà una preziosa occasione per iniziare a scoprire quel patrimonio di risorse interiori, straordinariamente ricco e per lo più"sommerso" che corrisponde poi alla coscienza o se si preferisce all'anima…In sintesi " il miracolo" o la guarigione spirituale coincide con l'esito della scoperta di tale affascinante potenziale. Ecco che allora, in linea di principio tutto è possibile. Religione e scienza si incontrano sul terreno dell'esperienza e della spiritualità.

Falco d'Oro

27 novembre

giorgio cerquetti www.cerquetti.org

Spirito libero, maestro spirituale e scrittore. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: "Il potere dell'energia vitale",L.S.Gruppo Editoriale, "La Scienza Spirituale dei Chakra", "Saggezza senza tempo", Anima Edizioni.

amore e amicizia.
il potere terapeutico delle buone relazioni

Falco d'oro

04 dicembre

francesca borghi  www.francescaborghi.it

Psicologa e Psicoterapeuta, insegnante di Yoga Kundalini.Da 10 anni ha intrapreso la ricerca sul potere dell'attrazione. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Visualizzazioni per guarire e Crea il tuo futuro, pubblicato da Xenia Edizioni.  

orizzonte degli eventi: la pratica della visualizzazione e dell'ipnosi

Visualizzazioni composte di elementi simbolici e archetipi che dialogano con l'inconscio, ci consentono di provare sentimenti e convinzioni di libertà e di sperimentare esperienze emozionali correttive in grado di interrompere i comportamenti che alimentano ed attraggono i problemi. In ogni momento possiamo mutare la storia della nostra vita come se fosse un film ancora da girare. La legge d'attrazione risponde alle nostre convinzioni e ai nostri sentimenti. Essi creano la realtà. Se non ne siamo consapevoli, ciò che vogliamo continua ad allontanarsi. Solo disattivando i nostri sentimenti "gabbia" e le nostre convinzioni nascoste ci sarà possibile attrarre ciò che desideriamo ed esprimere la nostra identità più intima e vera. Nel corso della conferenza verranno presentati esempi pratici di visualizzazioni ed ipnosi.


Falco d'Oro

11 dicembre

antonio donadini

Dottore Chirurgo specializzato in Endocrinologia, esperto in Psicosomatica , Psicoterapeuta e medicina del lavoro: opera a Roma e a San Donà di Piave (Ve)

carattere esoterico del rito e dei sui simboli


 
Falco d'Oro

11 dicembre

antonio donadini

Dottore Chirurgo specializzato in Endocrinologia, esperto in Psicosomatica , Psicoterapeuta e medicina del lavoro: opera a Roma e a San Donà di Piave (Ve)

carattere esoterico del rito
e dei sui simboli




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu