Segreteria Operativa

E' il punto di congiunzione dei vari uffici della "Divisione Recupero Crediti" in essa confluiscono tutte le pratiche affidate alla societā.

La Segreteria Operativa č composta da personale amministrativo e contabile le cui caratteristiche sono:

  • Lunga esperienza nel settore.
  • Flessibilitā.
  • Spirito di gruppo.

Le funzioni  si diversificano essenzialmente in tre fasi, strettamente connesse fra di loro e comprendente ciascuna diverse attivitā:

  1. Istruzione pratiche.
    • Creazione e gestione archivio clienti.
    • Presa in carico delle pratiche con contestuale invio di lettera raccomandata alla ditta mandante e relativo prospetto analitico degli importi da recuperare.
    • Formazione fascicoli ad uso interno ed esterno.
    • Redazione ed invio diffida di pagamento al debitore.
    • Solleciti epistolari.
  2. Supporto ed assistenza logistica.
    • Suddivisione pratiche per zone di operazione.
    • Trasmissione pratiche allo studio analisi pratiche.
    • Assistenza personale esterno per trasferte (prenotazioni alberghi, ristoranti, buoni benzina, carte autostradali, ecc.).
  3. Trasmissione importi recuperati.
    • Scarico pratiche a mezzo invio lettera raccomandata all'azienda cliente con descrizione e contestuale remissione delle somme recuperate a vari titoli.
    • Emissione fattura per le nostre competenze.
    • Archivio pratiche.

Nell'ipotesi in cui non sia stato possibile definire la "pratica" con l'esazione domiciliare, č dato compito alla Segreteria Operativa di redigere ed inviare all'insolvente una lettera "ultimo avvertimento amichevole", con la quale si concede l'ultima possibilitā di soluzione stragiudiziale per evitare il ricorso alle autoritā competenti, elencando tutte le conseguenze negative che tale decisione comporta. In caso infruttuoso, la posizione verrā trasmessa all'Ufficio legale.