Calcolatore settimane gravidanza

Calcolatore settimane gravidanza

Il calcolatore delle settimane di gravidanza può aiutarvi ad identificare il giorno fertile.


E' assolutamente necessario precisare che per "calcolatore di settimane di gravidanza" non si intende uno strumento in grado di prevedere con precisione la data di nascita del vostro pargolo.
Il calcolatore delle settimane di gravidanza è generalmente uno strumento che, in modo più o meno approssimativo, risale al giorno dell'ovulazione durante il quale potrebbe essersi consumato il concepimento.

Di contro, per tutte le mamme e papà in embrione, il calcolatore delle settimane di gravidanza è uno strumento utile per determinare il giorno fertile a partire dalla data dell'ultima mestruazione.

Quali sono i dati indispensabili da inserire nel calcolatore per ottenere un risultato preciso?

  1. Data esatta dell'ultima mestruazione
  2. Durata media del ciclo mestruale (in giorni)
  3. Durata della fase lutenica (in giorni)
 Che cos'è la fase lutenica?
La fase luteinica o luteale dura all'incirca dal giorno 15 al giorno 28 del ciclo mestruale. Possono essere considerate normali fasi luteali che durano tra gli 11 ed i 17 giorni. L'incidenza di fasi luteali brevi è del 5-6 per cento circa.
Dopo l'ovulazione, il follicolo aperto si riempie immediatamente di sangue, formando quello che viene chiamato corpo emorragico. Piccole perdite dal follicolo nella cavità addominale possono provocare irritazione peritoneale e dolori passeggeri alla base dell'addome. Le cellule del follicolo cominciano ad ingrandirsi e a proliferare, ed il coagulo di sangue è rapidamente rimpiazzato da cellule luteiniche giallognole ricche di grassi che formano il corpo luteo. Questa struttura funziona come un organo endocrino ed è la principale fonte del progesterone, indispensabile per la preparazione dell'endometrio all'annidamento dell'embrione. (fonte www.theramex.it)
Dopo questa breve parentesi, vi consigliamo di visitare la pagina di mammafelice dove troverete l'unico calcolatore di settimane di gravidanza che abbiamo ritenuto opportuno citare in questo nostro articolo.


Sperando di esservi stati di nuovo di aiuto vi auguriamo una felice presente o futura gravidanza e un sereno shopping sul nostro portale acquisti per i vostri passeggini, le vostre camerette e tutto per i vostri bambini.

Alberi di Natale da colorare

Ecco a voi la selezione dei più bei alberi di natale da colorare:

 
Ed ecco l'alberello di Hello Kitty:
E che dire di questo dolcissimo angioletto????


Buone feste a tutti e buona spesa su roccocasa.it!

Disegni da colorare

E per tutti gli appassionati del nostro blog proponiamo, viste le imminenti vacanze di Natale, una selezione di disegni da colorare per i più piccini!

Iniziamo con questo simpaticissimo babbo natale che sembra proprio voler cullare la vostra bimba!


proseguendo, sotto l'albero troviamo questo cucciolo che sembra volerci chiedere un regalino per il veglione:
CHE BEL FURBETTO!!!!

E non poteva mancare l'alberello di Natale, che ci sorride perchè sa di essere non solo a Natale l'albero preferito di tutti i bambini:
Concludiamo questa piccola rassegna di disegnini con i nostri auguri più sentiti per le feste imminenti.

Saluti da tutto lo staff di Roccocasa.it

Buon Natale!

Salve a tutti!!

Finalmente e'arrivato il NATALE, atmosfera magica e fiabesca che riscalda il cuore!

Bella cosa il periodo natalizio!

E se non e'sempre vero che diventiamo tutti piu buoni,e' vero anche che aspettare, preparare e addobbare casa e ufficio, ti calma i nervi e ti predispone verso gli altri in maniera piu' serena...a me succede cosi!!

Ho iniziato a fine novembre e ora la mia casetta sembra una piccola baita di montagna simile a quelle che trovi in tirolo: Pupazzi country appesi alle porte, fiocchi di neve glitterati ai vetri delle finestre, (visto che dove sono io di neve neanche l'ombra mi arrangio come posso!!). Sul tavolo della cucina una tovaglia scozzese verde rossa che ricorda i vestiti degli elfi che vedi nei film che trasmettono in questo periodo e al centro un vassoio con tante caramelle colorate per chi mi viene a trovare.
Dulcis in fundo un meraviglioso albero di natale con tutte decorazioni bianche che sembrano ghiacciate.

Come si divertono le mie bambine! Oggi facciamo i biscotti con il pan di zenzero e i confettini, faranno un sacco di confusione in cucina ma che bella soddisfazione!!

Auguro a tutti voi di passare un natale fiabesco in serenità con le vostre famiglie e di sentirvi pervasi dal calore che emana questa festa proprio come mi ci sento io.

AUGURI A TUTTI!!!

Questo post partecipa al
blogstorming

E se non mangia la verdura?

Quante volte avete dovuto ascoltare i vostri bimbi lamentarsi di fronte ad una sana insalata, ad un piatto di broccoletti o di fronte ad un qualsiasi tipo di frutta?
E perché, vi chiederete, questo non capita mai di fronte ad una busta di patatine, o alle ipercaloriche caramelle che si trovano in cassa al supermercato?
Mangiare sano però non è una questione di verdure o frutta. Mangiare sano è (anche) una questione di abitudini, usanze e routine, che possono aiutare il bambino a sviluppare fisicamente e consapevolmente oltre che a rafforzare il senso di appartenenza alla famiglia.
Ma bisogna tenere in considerazioni che le abitudini alimentari sono sviluppate prestissimo nei bambini e che sono molto difficili da modificare.
Nonostante la difficoltà di attuare determinate tecniche, o di modificare talune abitudini, non bisognerà mai darsi per vinti e cercare di intervenire sempre e comunque sulle deviazioni, in quanto una corretta alimentazione è un fattore di sviluppo importantissimo per i bambini e ragazzi in età evolutiva.
Ricordate che una visita dal pediatra per un consiglio o una visita non potranno mai nuocere allo stato di salute di vostro figlio!
Alcuni punti importanti da considerare per valutare o correggere le abitudini a tavola dei vostri bimbi (e le vostre) possono essere riassunti in tre punti principali:
  1. L’ora del pasto deve diventare un’istituzione, una priorità! Non dovete fermarvi di fronte a limiti di alcun tipo (il papà che torna tardi, il fratellino che ha fame e esce da scuola prima): Bisogna mangiare tutti insieme.
  2. Il momento del pasto è fondamentale per creare ricordi e legami familiari o pattern che leghino il momento alla vita in famiglia.
  3. Il tempo trascorso a tavola insieme agli altri membri della famiglia può essere anche occasione di interessanti discussioni con gli altri membri della famiglia e aiuta lo sviluppo delle tecniche di linguaggio. Porre una domanda semplice, come “La cosa migliore della tua giornata sino ad ora?…” può diventare un rituale familiare che tutti possano attendere.
  4. Cercate di coinvolgere i piccoli nella preparazione dei pasti o nell’approntamento della tavola. I bambini amano questo tipo di responsabilità.
  5. Durante il pasto, abbiate aspettative proporzionate all’età del bambino. Lasciate, se possibile, che i bambini si servano da soli.
  6. Incoraggiate le porzioni ridotte lasciando intendere al bambino che sarà possibile ricevere un bis in seguito.
  7. Evitate di forzare il bambino a mangiare troppo o a pulire il piatto a fondo. Il mangiare troppo non darà al vostro bambino una riserva di energia e non gli permetterà di diventare più alto, più forte o più bello.
  8. Informatevi, informatevi e re-informatevi sulle quantità e sulle varietà di cibo e calorie che debbano essere presenti nella dieta di un bambino dai 2 ai 20anni.
  9. Usate tanto buon senso!

La prima cameretta - consigli utili

Chi, di voi future mamme (e futuri papà), non sogna da subito solo il meglio per i pargoletti che portate in grembo?


La prima preoccupazione sarà dove far dormire il pargolo. Se avete comprato una casa con una stanza in più per questo scopo sicuramente la vostra prima preoccupazione (dopo la scelta della culla o del lettino) sarà la cura del decoro della cameretta del bimbo.

E' opinione diffusa che, in luogo di una sana rinfrescata alla vernice delle pareti, i futuri genitori, soprattutto per il primo figlio, si dedichino anima e corpo alla progettazione di una stanza perfettamente equilibrata tra colori caldi e colori freddi, con disegni rigorosamente fatti a mano dalla futura mammina.

Ed ecco il risultato:
Lei - Una gigantografia di Biancaneve che corre in un prato fiorito domina la stanza rigorosamente di colore rosa.
Lui - La riproduzione della finale dei mondiali di Berlino in tre dimensioni sulle quattro pareti della stanza, con i giocatori disegnati con la tecnica degli stereogrammi sul pavimento dove a seconda della luce è possibile vedere Fabio Grosso calciare il rigore decisivo in diverse fasi della rincorsa al pallone.

Ma...vale veramente la pena dedicare pennello e fantasia ai muri di una stanza che, con ogni probabilità, sarà macchiata da pappe e pennarelli vari non appena il pargolo inizierà a camminare?

E siete sicuri che la stanza, una volta dipinta e a vernice asciutta, sia abbastanza luminosa per i placidi risvegli del vostro piccolo?

Quante variabili non avete considerato? E quanto è veramente importante avere dei veri e propri affreschi in casa per regalare al vostro bimbo un ambiente confortevole dai toni delicati?

Il nostro consiglio è semplice ed essenziale: Lavorare sugli accessori.

Come?

in pochi, semplici passi:

1- Corredini tessili colorati, ovviamente intercambiabili a seconda dei gusti del bambino. In Italia abbiamo ben da scegliere: Pali, Mibb, Azur, Sweet Years, Foppapedretti, con le fantasie più disparate, a partire dalle semplici forme geometriche ai più complessi personaggi dei moderni film di animazione.

2 - Lettini o culle realizzate in materiali atossici appositamente per le camerette dei vostri bimbi, colorati e divertenti con forme che aiuteranno a sviluppare la fantasia del vostro bimbo.

3 - Cassettiere (con o senza fasciatoio), specchi, tappeti e decorazioni a parete (adesive o in legno) aiuteranno poi il resto della stanza (anche a muri bianchi!) a creare un'atmosfera leggera, colorata e di svago. proprio quello di cui il vostro piccolo ha bisogno nei primi anni di vita!

4 - Tanto, tanto amore! Questo non ha bisogno di spiegazioni. Ogni vostro sacrificio sarà vano se non accompagnato dall'infinito amore che solo una mamma o un papà possono dare ad un bambino.

Lieti e speranzosi di esservi stati utili, vi auguriamo una meravigliosa esperienza durante la decorazione della "vostra" prima cameretta!