Presentazione

La Residenza "Riviera del Brenta" opera nelle due sedi di Dolo.
In entrambe le strutture si offrono servizi residenziali e semiresidenziali quali il ricovero temporaneo e il centro diurno con possibile accoglienza notturna nella sede centrale per le emergenze.
Sono a disposizione di ospiti e familiari, la sala soggiorno TV e la sala da pranzo adibiti a luogo d'incontro e di svolgimento delle attività animative; altri spazi per altre attività sono attrezzati nei diversi nuclei.

Le strutture dispongono di una chiesetta e di una cappella per lo svolgimento delle funzioni religiose.
L'ente è governato da un Consiglio di Amministrazione composto da 5 membri, compreso il Presidente. Nominato ogni 5 anni dal Comune di Dolo, il Consiglio di Amministrazione è l'organo di direzione Politico-Amministrativa che definisce gli obbiettivi e i programmi dell'ente e che verifica la rispondenza dei risultati raggiunti.
Storia

Storia

La residenza “Riviera del Brenta” nasce per volontà testamentaria come “Pia casa di ricovero per i poveri vecchi di Dolo” a seguito di un lascito nel 1872. Viene riconosciuta come I.P.A.B. con L.n. 6972 nel 1890.
Per volontà del Consiglio d’Amministrazione seconda metà degli anni ’90 inizia un... » visualizza altro

 
Obiettivi

Obiettivi

Gli obbiettivi generali della Residenza Riviera del Brenta sono:
- la valorizzazione delle capacità residue della persona anziana;
- il diritto della persona anziana all'autodeterminazione e ad una qualità di vita il più possibile elevata;
- la diversificazione e la flessibilità nell'offerta... » visualizza altro

 

Ospitalità

Nel perseguimento delle finalità descritte viene offerta ospitalità:
- Residenziale e ricovero temporaneo
La struttura accoglie nelle due sedi complessivamente 131 anziani di cui 94 non autosufficienti di intensità minima - ridotta, 24 non autosufficienti di media intensità e 13 autosufficienti
-... » visualizza altro

 

Orari

L’ospite, compatibilmente con il suo stato di salute, può entrare, uscire e ricevere visite, avendo avvertenza, a tutela della riservatezza, di non recare disturbo agli altri ospiti e di non interferire con lo svolgimento del servizio socio-assistenziale. A tale principio si devono uniformare anche... » visualizza altro