rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cotignola / Via Sinistra Naviglio

Scontro frontale a Cotignola, perde la vita un 55enne

Nuova tragedia sulle strade della provincia di Ravenna. Un 55enne ha perso la vita in uno scontro che ha visto coinvolti un'auto ed un camion. Il dramma si è consumato mercoledì pomeriggio

Nuova tragedia sulle strade della provincia di Ravenna. Un 55enne di Bagnacavallo, Lorenzo Bartolini, ha perso la vita in uno scontro frontale che ha visto coinvolti un’auto ed un camion. Il dramma si è consumato mercoledì pomeriggio, intorno alle 16.15, a Cotignola in via Naviglio, all’altezza dell’intersezione con via Salara. Inutile il tempestivo intervento dei sanitari del “118”, presenti sul posto con un’ambulanza e l’elimedica. All’arrivo dei soccorritori l’uomo era già morto.

Incidente mortale a Cotignola (foto di Massimo Argnani)



Lievi lesioni per il conducente del camion,  62 anni, che è stato trasportato al pronto soccorso di Lugo per le cure del caso. Il personale di “Romagna Soccorso” è stato coadiuvato dai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto ad estrarre il corpo del cinquantenne dalle lamiere dell’auto e alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati. La dinamica della sciagura è al vaglio dei Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il camion, che trasportava vino, procedeva con direzione di marcia Bagnacavallo-Faenza ed era diretto alla Consav. Improvvisamente per cause in fase d'accertamento si è consumato il dramma, con il 55enne che viaggiava al volante di una "Opel Astra" station wagon che è finita contro il mezzo pesante. Nell'impatto il conducente è deceduto sul colpo. L'arteria è stata chiusa in entrambe le direzioni, con deviazioni sulla viabilità secondaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale a Cotignola, perde la vita un 55enne

RavennaToday è in caricamento