Cos'è il lavaggio jet System?

Con un potente getto dall'alto all'interno del cesto, il sistema Jet System aumenta del 100% l'efficacia di lavaggio e risciacquo facendo penetrare l'acqua nelle fibre in profondità. L'inclinazione dell'asse di rotazione del cesto aumenta l'attività di sfregamento dei tessuti e riduce i consumi. Anche con carichi ridotti, Jet System garantisce quindi prestazioni eccellenti ed un risparmio di energia, acqua e detersivo da classe A+ di efficienza energetica

Cos'è il Motore inverter?

L'elettronica Time Manager combinata al motore Inverter consente di ridurre di circa il 30% la durata dei cicli di lavaggio, in particolare quelli più lunghi dedicati al cotone, garantendo comunque risultati eccellenti nel rispetto del silenzio. Grazie a questa tecnologia è stato possibile raggiungere un ciclo ultrarapido di soli 14 minuti, il ciclo più breve in assoluto, ideale per rinfrescare il bucato poco sporco Time Manager ? Qual è la specialità delle nuove lavabiancheria con l'esclusiva funzione

Cos'è ilTime Manager?

Dare i migliori risultati possibili in meno tempo. Anzi, nel tempo che può decidere ogni donna in base alle proprie esigenze. Avere eccellenti prestazioni in meno tempo con Time Manager è semplicissimo. Basta selezionare il ciclo desiderato e controllare sul display a che ora terminerebbe. A questo punto, con i tasti + e - (oppure freccia in alto e in basso nelle cariche dall'alto) si può scegliere di modificare la durata del ciclo di lavaggio secondo delle alternative prestabilite.

Che cosa sono I cicli speciali ?

Ecco alcuni dei cicli disponibili:
Tende:
lavaggio accurato, che prevede una fase iniziale di "spolvero" per eliminare polvere, pollini ed altre sostanze allergeniche, seguita poi da un lavaggio delicato.
Piumoni:
ciclo specifico che prevede movimenti delicati del cesto, una maggiore quantità d'acqua e 3 cicli di risciacquo per una totale eliminazione del detersivo residuo.
Igienizzato:
una fase di lavaggio prolungata ad alta temperatura produce un effetto disinfettante senza l'impiego di additivi.
Camicie:
questo ciclo dura solo 20 minuti ed ha una centrifuga delicata per prevenire la formazione di pieghe
Delay Time:
con questa funzione è possibile posticipare la partenza del lavaggio .
Night Cycle:
pensata per l'utilizzo della lavabiancheria nelle ore notturne, questa funzione abbatte i rumori del funzionamento eliminando le centrifughe e incrementando il numero dei risciacqui.
Extra risciacquo:
questa funzione aggiunge 2 risciacqui oltre ai 3 già impostati ed elimina le centrifughe intermedie, in modo da eliminare completamente il detersivo
Cicli Dynamic:
il ciclo Dynamic 100 lava un pieno carico in 100 minuti in classe A, mentre Dynamic 60 dà gli stessi risultati con un carico parziale in soli 60 minuti.
Ciclo Miniprogram:
ciclo che dura solamente 30 minuti, perfetto per capi che si lavano spesso senza che siano veramente sporchi. Lavaggio a mano: consente di lavare con la massima cura tutti i capi, anche i più preziosi, contrassegnati dal simbolo di lavaggio a mano.
Stirofacile:
ciclo che riduce la formazione di pieghe sui tessuti grazie ad una particolare movimentazione del cesto e ad una fase di rotolamento finale che distende le fibre.

Cosa vuol dire classe A+?

In questi decenni l'ecologia ci ha insegnato che i consumi di energia elettrica hanno un costo molto alto non solo per i consumatori, ma anche per la natura. Infatti, più energia si consuma, più se ne deve produrre, più si inquina. Per questo Rex Electrolux ha messo a frutto la propria vocazione ecologista producendo strumenti realmente eccellenti. Lo dimostra la conquista della classe A+ nelle lavabiancheria a bassissimo consumo energetico e ad altissime prestazioni. Tale record significa il più basso consumo energetico ad oggi riscontrabile (solo 0,17 KWh per un Kg di carico). Tutti i prodotti Rex Eectrolux in classe A++, A+ e A sono raccomandati dal WWF.

Cos'è il lavaggio jet System?

Cos'è il Motore inverter?

Cos'è ilTime Manager?

Che cosa sono I cicli speciali ?

Cosa vuol dire classe A+?

F.A.Q