Michael Jackson e il Knight Rider


Tantissimi sanno quanto Michael Jackson volesse rimanere bambino a tutti i costi, rimanere un Peter Pan dentro la sua Neverland... pochi se non pochissimi sanno che anche Michael era appassionato di auto e anche di Kitt del Knight Rider!

Grazie al Knight Rider Archive ho ritrovato sia l'articolo che la foto con Kitt e Michael Jackson insieme!! Qui Jackson era agli inizi della sua carriera e attorno ci sono tutti i fratelli con altre Supercar...

Due miti insieme che hanno condizionato (in bene si intende) la mia e tante altre infanzie... chi con canzoni meravigliose chi con salti e acrobazie spettacolari!!

Questo è il mio ricordo di un mito come Michael Jackson che ci ha lasciato già da un anno ed a cui ero particolarmente affezionato...

Grazie!!!

Link: Michael Jackson e Kitt

By: www.kitt.im

Vi ricordate il sabato sera con Supercar??


Vi ricordate (per chi era già nato) i mitici anni 80? E i programmi televisivi trasmessi?

Beh con questo filmato qualcuno potrà avere un tuffo al cuore ripensando ai (bei) vecchi programmi che venivano trasmessi da Italia Uno nel 1984 ma anche negli anni a seguire.

La giovanissima Gabriella Golia nel suo riassunto proponeva per il sabato alle ore 20:25 un telefilm molto particolare: Supercar!! (filmato al minuto 2:19 ma vale la pena guardarselo tutto!)

La "formidabile macchina pensante che tutti vorremmo avere" andava in prima serata e ricordo che a quell'ora non ce n'era per nessuno.. tutti davanti alla TV!!!

Bellissimi ricordi...

PS: Grazie all'utente Andkr3000 del KRI per la segnalazione

Link: La settimana di Italia Uno con Gabriella Golia

By: www.kitt.im

Il nuovo Knight Rider venduto all'asta...


Che la nuova serie non piaccia anche in Italia lo sento giornalmente dai commenti e dagli amici che hanno visto "Prometeo" e sono rimasti insoddisfatti.

Anche la NBC è rimasta (credo) insoddisfatta e lo si è visto dalla vendita all'asta ad Indianapolis di 2 esemplari del nuovo Kitt: uno versione normale e uno in versione "attack mode" (quello in foto).

Perchè insoddisfatta? La cifra che ne ha ricavato è ben inferiore a tutte le aspettative: 30mila dollari per la modalità normale e 40mila per la versione "attacco!!

E pensare che la VERA Kitt (se ancora esistesse e non fosssero state tutte distrutte) varrebbe diverse centinaia di migliaia di dollari... uno degli ultimi "generale lee" di Hazzard è stato venduto a oltre un milione di dollari!!!

Altro che Shelby... W PONTIAC!!!


Link: Notizia della vendita

By: www.kitt.im

Knight Rider 2008 seconda parte della prima puntata


Fra pochi minuti la seconda parte di "Prometeo" la prima puntata della nuova serie del Knight Rider 2008 con il nuovo Kitt.

Questa seconda parte è realmente da vedere!! Perchè c'è un incontro fra il "vecchio" Michael Knight e il nuovo Mike Tracer!!

Sveglia dormiglioni e mentre fate colazione, gustatevi qualche acrobazia (c'è n'è una in particolare veramente bella) e qualche bella macchina!


Link: Knight Rider 2008 NBC

By: www.kitt.im

Kitt guida da solo.. o no?


Nella serie di Supercar come tutti sanno Kitt spesso guidava da solo ma... guidava realmente da solo? Purtroppo no... c'era un pilota nascosto all'interno del sedile che, tramite delle riprese fatte ad hoc, faceva sembrare vero l'autocruise!

Ad oggi non esiste nessun software e nessun apparato meccanico in commercio che riesca a sostituire la persona alla guida e che quindi sia identico all'Autocruise di Kitt.

Diffidate dei filmati che si trovano in rete che mostrano questa particolare funzione, sono realizzati e montati con furbizia e non corrispondono alla realtà.

Diffidate soprattutto di chi vi propone questo genere di optional tecnologico con la quale equipaggiare la vostra replica di Kitt; purtroppo, come ho detto prima, ancora non esiste niente di questo genere sul mercato.

In America ci sono degli esperimenti in merito e qui di seguito ho messo il filmato dell'auto che più si avvicina a Kitt... ma ancora siamo molto lontani!!!

Link: Kitt e l'autocruise

By: www.kitt.im

Knight Rider 2008 e gli ascolti americani...


Visto che non parlerò molto della nuova serie del Knight Rider (io resto legato alla vecchia senza nulla togliere alla nuova) voglio fare però un confronto fra le due dopo che in America è già oltre un anno che la nuova serie è già stata trasmessa e ad orari diversi dai nostri.

Un dato su tutti salta all'occhio:
- la prima puntata della 1° serie del 1982 realizzò ascolti di circa 20 milioni di telespettatori (il pilot arrivò a 30/35 milioni) con un trend anche nelle puntate successive molto buono;
- la prima puntata del Knight Rider 2008 ha realizzato circa 7,3 milioni di telespettatori con un trend negativo per le puntate successive (i telespettatori si sono attestati a circa 5/6 milioni).

Secondo me purtroppo tutti i remake non possono competere con gli originali (a parte rare se non rarissime eccezioni) quindi è meglio affidarsi ad idee più originali e più fantasione piuttosto che cercare di utilizzare un qualcosa che ha già avuto un inizio ed una fine!

Infatti sono molte le indiscrezioni sulla serie e sul fatto che non avrà un seguito quindi una seconda stagione... staremo a vedere!


PS: La seconda parte della prima puntata del nuovo Knight Rider verrà trasmessa domenica 20 Giugno su Italia 1 alle 10:50 e non alle 11:25 come al settimana scorsa per lasciare spazio al motomondiale.



Link: Knight Rider 2008 su Wikipedia

By: www.kitt.im

Il VERO e il nuovo Knight Rider a confronto


La prima parte della prima puntata del nuovo Knight Rider è passata e credo sia inutile fare dei paragoni fra le due serie visti i 25 anni di differenza!

Quello che posso dire è che stanno nascendo (ovviamente) nuovi fan in tutto il mondo di questo nuovo Kitt anche perchè è inutile negarlo, è molto bella anche se non è così particolare e futuristico come il primo.

In Italia e precisamente a Foggia abbiamo già il primo "matto" (il suo nickname è Lucchettino) che già da oltre un hanno fa aveva in garage entrambe le Kitt ed ha realizzato un filmato dove ci sono tutte e due.

Volete vederle? Il link è proprio qui sotto...


Link: Il vero e il nuovo Knight Rider a confronto

By: www.kitt.im

Knight Rider 2008 su Italia 1


Da domenica 13 giugno 2010 alle 11.25 su Italia 1 andrà in onda in prima tv (a parte che ha mediaset premium) il Knight Rider 2008, diciamo il "seguito" di Supercar dei giorni nostri.

Il pilot "Prometeo" vista la lunghezza di 2 ore, verrà diviso il 2 parti. Domenica 13 verrà trasmessa la prima parte e la domenica successiva, salvo imprevisti, la seconda.

Sinceramente a me questo telefilm piace ma non come seguito dell'originale Supercar che resterà sempre unico e irripetibile bensì come nuovo telefilm che parla delle avventure di una auto futuristica.

La prima puntata è veramente bella specialmente perchè c'è un cameo di David Hasselhoff e qualche richiamo (volante e una Pontiac) alla serie originale!!

Pronti con i Pop Corn!!!


Link: Knight Rider 2008 NBC

By: www.kitt.im

Knightcon 2010 - Raduno Knight Rider Italia


Data: sabato 26 giugno 2010
Ora: 10.00 - 23.30
Luogo (è variato, questo è quello giusto): Milano - Via Sant'Uguzzone, 25
Descrizione: Il raduno dei fans di Supercar...
La manifestazione si terrà presso l'Oratorio Cristo Re - Via Sant'Uguzzone, 25 - Milano...

Ci saranno una se non due repliche di Kitt, purtroppo io sarò ad un matrimonio quindi non sarò presente (maremma maiala).

Partecipate numerosi!!!


Link: Knightcon 2010

By: www.kitt.im

Orologio Knight Rider Replica


In america un fan ha creato la replica PERFETTA dell'orologio del Knight Rider con il quale Michael Knight poteva comunicare anche all'esterno con KITT.

L'orologio in origine (e nell'originale) era munito di una radio AM-FM (vedere la rotellina dove ci sono le varie frequenze) mentre questa replica è stata creata senza questa funzione ma ha una tecnologia e una resistenza (nonchè un costo) ben diverso dall'originale.

Gli ultimi pezzi ORIGINALI cioè dell'epoca sono stati venduti su internet fra i 500 e i 1000 dollari, una cifra spopositata visto che in origine costava poche decine di euro, ma che ha fatto pensare a questo fan di ricrearlo identico artigianalmente.

Non vedo l'ora di averlo a casa visto che ho già provveduto a farne richiesta!!!

(Se volete potrei organizzare anche un gruppo di acquisto, se siete interessati scrivetemi alla mia email michael@kitt.im)


Link: Galleria fotografica orologio

By: www.kitt.im

Knight Rider nuovo gioco su Iphone


Oltre alle suonerie del Knight Rider oggi ho provato sul mio melafonino il nuovo gioco su Kitt e le sue avventure uscito qualche giorno fa sull'Apple Store.

Il gioco ha un totale di 15 missioni, prima delle quali apparirà una schermata di briefing per scoprire tutti i dettagli e gli obiettivi da raggiungere.

Il nostro compito verrà, ovviamente, facilitato dalla presenza di KITT con il suo turbo boost e con le sue spericolate acrobazie; si tratta di un arcade racing game con visuale dall’alto.

Oltre ai controlli per sterzare e frenare avremo a disposizione anche un particolare laser, utile per gli scontri ad alta velocità.

In tutta sincerità appena appresa la notizia del gioco l'ho subito acquistato senza aspettare recensioni ma, a parte la musica che tutti conosciamo e la grafica carina, il gioco è in giapponese quindi ingiocabile...

Il consiglio è di aspettare le traduzioni prima di spenderci sopra i 3,99 euro!


Link: Knight Rider su Iphone

By: www.kitt.im