IMPORTANTE: ti piace il blog? Segnalalo ai tuoi amici, aiutaci a crescere!

Tell a Friend

sabato 9 ottobre 2010

Mazzo: Infettare T2


Ecco un mazzo giocabile in T2, con quasi tutte carte provenienti da "Cicatrici di Mirrodin".

L'ho creato stanotte, è ancora in fase "sperimentale", ma dal momento che dubito fortemente che potrò partecipare a tornei quest'anno volevo condividerlo coi lettori.
Mi spiace che i nomi siano in inglese, ma l'ho fatto con Magic Workstation, cercare le traduzioni esatte una a una è una dannazione :P

Importante: potete liberamente copiare il mazzo, vi chiedo in caso lo facciate, ovviamente facoltativo, di aggiungere la lettera "L" in maiuscolo  nel nome del vostro mazzo, cosicchè io possa riconoscerli e vedere se sono stato di aiuto a qualcuno!

Cominciamo col dire che è un Rosso/Nero Infettare.

Il mazzo è composto da:







//19 Lands
4x Dragonskull Summit
2xBlackcleave Cliffs
6x Mountain

7x Swamp







 

Per quanto riguarda le terre c'è poco da spiegare.. ho inserito solo due Blackleave Cliffs perchè in un mazzo con casting cost medio così basso, avere una terra che entra tappata intorno al 2-3 turno è una bastonata sui denti.. Mentre al contrario i Dragonskull Summit sono buoni già con una terra base qualsiasi.


















//23 Creatures

4x            Ichorclaw Myr
4x                   Necropede
4x                    Ichor Rats
4x Hands of the Praetors
4x            Plague Stingers
3x           Goblin Tunneler








Veniamo alle creature, sono tutte piccole, per mantenere un costo d'evocazione basso, perchè andranno combinate con le magie e gli equipaggiamenti: asono quasi tutte creature con infect.
Dividiamole in tre catergorie:


- quelle che fiaccano le difese avversarie se vengono bloccate (le prime due): sono incolori e quindi facilmente giocabili.


-quelle che hanno effetti diretti sull'avversario (le due al centro): casting cost più alto, ma possono risolvere la partita, specie nel caso in cui ci siamo spinti in turni più avanzati nei quali il mazzo comincia a soffrire.


-quelle che aggirano le difese dell'avversario (le ultime due): il goblin può rendere una delle nostre creature inbloccabile fino alla fine del turno, dopodichè possiamo assegnarli potenziamenti vari, l'insetto invece potrà attaccare direttamente nella maggior parte dei casi.














//18 Spells

4x Unholy Strenght
4x Panic Spellbomb
2x Throne of Geth
2x Livewire Lash
3x Assault Strobe
3x Galvanic Blast





-Unholy Strenght: il potenziamento più immediato, da utilizzare sull'Ironclaw Myr e sul Plague Stinger, nel primo caso potremo facilmente far piazza pulita delle creature in difesa del nemico con una manciata di attacchi, mentre potendone disporre sul secondo incrementeremo di molto le nostre possibliltà di vittoria.
-Panic Spellbomb: da sommare all'effetto del goblin in caso di diverse creature in difesa, preferibilmente da giocare al primo turno, ci consente inoltre di pescare in situazioni ostiche.
-Throne of Geth: il mazzo è pieno di artefatti, basta sceglierne uno che sembra non funzionare a dovere e... Utile per piazzare gli ultimi segnalini veleno senza dover attaccare l'avversario







-Livewire Lash e Assault Strobe: i potenziatori fondamentali, specie se in combo possono farci chiudere immediatamente la partita. L'equipaggiamento è ottimo perchè ci permette di "sparare" segnalini veleno ad esempio assegnando una Unholy Strenght alla creatura equipaggiata, o bersagliandola con un Assault Strobe. Quest'ultimo infine raddoppia i danni inflitti dalla nostra creatura, ottimo se la creatura è l'insettino volante.
-Galvanic Blast: spesso l'avversario avrà a terra creature importanti per il suo gioco, magari fastidiose per noi, che difficilmente sacrificherà per bloccare. Oppure potrebbe più semplicemente avere creature troppo forti per le nostre.. Con tutti gli artefatti del mazzo questo istantaneo potrà facilmente eliminare "elementi fastidiosi"








//Sideboard
ehm..il sideboard è sempre stato il mio problema fondamentale...
anzi se avete qualche idea..




Che ve ne pare?






3 commenti:

  1. Bel mazzo anche se io lo modificherei un po', soprattutto per giocare creature di primo turno.
    Carte buone da inserire sono Aspide del Vettore (che si presta ad entrare nel campo nel turno 1), Rinascita di Kuldotha (tanto per mettere pedine) e Memnito (per giocare la carta precedente anche di primo turno). Se poi si vuole dare Infettare ad uno dei tre Goblin si può usare Colpo Contaminato, facendo scattare anche gli effetti potenzianti di Mano dei Pretori. Nasce quindi una buona combo: Una qualsiasi creatura 1/1 senza infettare + effetto di tap di Scavatore Goblin (Goblin Tunneler) + Colpo contaminato + eventualmente, una o più Hand of the Pretors = tanti segnalini veleno XD.
    Per mettere queste carte io toglierei qualche Ichor Rats (che è controproducente: spendiamo tre mana e abbiamo solo una 2/1 con infettare che ci dà pure un segnalino veleno) e almeno una Hand of the Pretors (è forte ma lenta... non giocando il blu bisogna ravvelocizzare la vittoria, altrimenti i mazzi combo possono facilmente raccogliere tutti i pezzi della loro chiusura...).
    Al massimo come chiusura finale del mazzo metterei la combo Precursor Golem + Colpo Contaminato: se riescono a passare tutti e tre l'avversario ha chiuso, altrimenti si può ritrovare con un numero dagli 0 (difficile, a meno che non abbia creature disposte a sacrificarsi) agli 8 segnalini veleno in più (senza contare quelli che c'erano già...).

    RispondiElimina
  2. A questo punto aggiungerei anche le terre che non fanno bloccare Guglie Cineree

    RispondiElimina
  3. Entrambi i suggerimenti sono ottime idee :D

    Per il golem ho paura solo che risulti un pò costoso come mana, ora modifico la lista e appena ho tempo la provo, idem per le Guglie!
    ripeto la mia paura è che il mazzo rallenti (e non è fatto per affrontare creature che potrebbero saltar fuori nei turni avanzzati), ma in effetti sono idee valide e le proverò!!

    RispondiElimina