JETTBLACK ai microfoni di SLAM!.
Video intervista con il drummer Hessu Maxx dei finlandesi RECKLESS LOVE.
ITA ENG
Mentre Nuno è impegnato con Rhianna, Gary Cherone ci ha parlato un pò del nuovo Take Us Alive e del passato degli EXTREME.

 
21 Luglio 2011


Dopo la decisione di proseguire anche senza il compianto Steve Lee, i Gotthard durante una conferenza stampa hanno dichiarato che ci sono stati 450 cantanti che si sono candidati per sostituirlo e, secondo indiscrezioni, sembra che ne siano rimasti in lizza solo due. Durante un’intervista telefonica a Radio Energy, Freddy SchererMarc Lynn hanno così riportato questo fase:
Si va a bere qualcosa, poi andiamo in sala prove e suoniamo cinque o sei ore. Il giorno successivo registriamo due brani. A quel punto il candidato viene mandato a casa e se la qualità vocale ci convince viene richiamato“. Il nome del nuovo frontman verrà comunicato il prossimo 5 ottobre, data non solo della morte di Steve Lee, ma anche dell’uscita del nuovo cd live con lui alla voce.

Gli Ugly Kid Joe, recentemente riformatisi, hanno terminato le registrazioni del nuovo album, il primo dopo “Motel California” del 1995. La lineup comprende Whitfield Crane (vocals), Klaus Eichstadt (guitar), Dave Fortman (guitar), Cordell Crockett (bass) e Shannon Larkin (drums), stessa formazione di “Menace to Sobriety“.

Un nuovo brano di Billy idol dal titolo “Kings And Queens Of The Underground” è stato messo a disposizione per il download gratuito ai membri di billyidol.net. La canzone, scritta dallo stesso cantante insieme a Steve Stevens e al chitarrista Billy Morrison è stata composta in Slovenia durante il tour europeo del 2010.

Slash ha realizzato il brano dal titolo “Kick It Up A Notch” per il film d’animazione “Phineas And Ferb The Movie: Across The 2nd Dimension” che uscirà il 5 agosto su Disney Channel. Durante il concerto del 10 luglio all’Oxegen Festival di Naas, in Irlanda, è stato raggiunto sul palco dalla vocalist Fergie, ecco un video.

Gli Steel Panther sono attualmente al lavoro al successore di ‘Feel The Steel’ e dovrebbe vedere la luce il prossimo ottobre.
Ancora nessuna anticipazione sulla nuova release.

Lo scorso 14 luglio al Mohegan Sun’s Wolf Den di Uncasville, in Connecticut è salito sul palco durante il concerto degli Warrant, Vince Neil  dove insieme hanno interpretato il classico dei Led Zeppelin Rock And Roll”.

Non ci sarà solo Tom Cruise nel musical “Rock Of Ages“ in uscita a giugno del prossimo anno, ma anche Sebastian Bach e il chitarrista degli Extreme, Nuno Bettencourt.
I due avrebbero girato una scena con suore, biker e rocker in un set che riproduce Hollywood.

Fuori l’11 ottobre “Calling All Corpses”, nuovo album solista di Wednesday 13, questa la tracklist:
01. Blood Fades To Black
02. I Wanna Be Cremated
03. Ghoul Of My Dreams
04. One Knife Stand
05. Calling All Corpses
06. Miss Morgue
07. Silver Bullets
08. Bad At Being Human
09. London After Midnight
10. Candle For The Devil
11. We All Die
12. Something Wicked This Way Comes
13. Blood Fades To Black (Reprise)

Si intitola “Best Kept Secret“, il nuovo disco degli inglesi Teenage Casket Company in uscita il 27 agosto per la Jamsync Music. “Best Kept Secret” è una raccolta dei loro migliori brani tratti dai primi due CD  ‘Dial It Up‘ e ‘Eat Your Heart Out‘ più una bonus track dal titolo “Best Friend Is My Radio”.
‘Best Kept Secret’ Tracklisting:
1. Best Friend Is My Radio
2. Cocaine
3. Dial It Up
4. Down On Luck
5. Thank You For Nothing
6. Mirrors & Wires
7. Don’t Look At Me Like That
8. Believe In You
9. One Thing You Don’t Need
10. Eat Your Heart Out
11. Ain’t Got Nothin’ On Me

La Demon Doll Records farà uscire uno split CD composto da 5 pezzi per degli Swingin’ Thing: “All That Glitters”, “Hazy, Lazy, Crazy Daze Of Summer”, “For You”, “Cats Got Your Tongue” e “Hey Kidd” e 5 dei The Things: “Addicted”, “Negative Trend”, “Truth Decay”, più le cover degli  X di “Desperate” e di Adam Ant di “Press Darlings”. Tutti i dettagli su demondollrecords.com/swingin_thing__the_things

A 5 mesi dall’uscita del primo EP, i WakeUpCall cambiano batterista e continuano la promozione dell’EP, che è ora disponibile su iTunes a questo indirizzo: http://itunes.apple.com/album/wakeupcall-ep/id418021918 La versione digitale include la bonus track “We Won’t Give Up” che potete ascoltare a questo link:  http://listn.to/WakeUpCallrock

I The Pythons hanno terminato le riprese del loro primo videoclip “Liar“, brano che dà il titolo all’album uscito in maggio con Valery Records. Il video di Liar sarà visibile da settembre.


11 Luglio 2011


Uscirà il 27 settembre il nuovo album di Sebastian Bach, dal titolo“Kicking & Screaming” e sarà pubblicato dalla Frontiers Records. Prodotto da Bob Marlette e masterizzato da Tom Baker a Los Angeles avrà la seguente scaletta:
01. Kicking & Screaming
02. My Own Worst Enemy
03. TunnelVision (featuring John 5)
04. Dance On Your Grave
05. Caught In A Dream
06. As Long As I Got The Music
07. I’m Alive
08. Dirty Power
09. Live The Life
10. Dream Forever
11. One Good Reason
12. Lost In The Light
13. Wishin’
Bonus tracks:
14. Jumpin’ Off The Wagon (on physical CD/DVD editions only)
15. Ain’t There Yet (iTunes exclusive)

Il chitarrista dei Bon Jovi, Richie Sambora, ricoverato presso una clinica per disintossicarsi, ha lasciato la struttura e si unirà ai suoi compagni per il tour già da questo mercoledì e sarà quindi presente allo stadio Friuli di Udine, il prossimo 17 luglio.

Recentemente intervistato, Sammy Hagar è tornato a parlare dei Van Halen dichiarando che non escluderebbe un rientro nella band: “Abbiamo fatto tanta buona musica insieme io ed Eddie, non ci siamo divisi per causa nostra, quando il nostro vecchio manager morì, il nuovo divise la band”.
Hagar ha continuato poi dicendo che se Eddie e Alex vogliono suonare musica per il resto delle loro vite, un giorno dovranno per forza tornare a lavorare con lui, ma che per il momento è felicissimo con i Chickenfoot, ma che un giorno si siederenno tutti insieme e diranno: “Torniamo insieme, torniamo amici e facciamo di nuovo musica insieme!”

David Coverdale ha confermato che stanno registrando le date del tour dei Whitesnake: “Stiamo registrando molti show perchè alla fine del tour ascolteremo le registrazioni migliori e vedremo se ci sarà abbastanza roba per un doppio live”.

Interpellato sul tour dei MOTLEY CRUE, Nikki Sixx ha affermato che gli sarebbe piaciuto andare in tour con i NEW YORK DOLLS, ma dovevano riempire uno spazio vuoto e i fan spingevano per i  POISON: “non era era esattamente quello che volevamo, ma abbiamo dato retta ai fan”. Il bassista si è detto entusiasta di far conoscere i NEW YORK DOLLS ai loro fan.

Si intitolerà “Revival” il terzo album dei THE ANSWER prodotto da Chris ‘Frenchie’ Smith e mixato da Chris Sheldon in uscita il 3 ottobre per la Spinefarm Records/Universal.
Il primo singolo estratto è “Piece By Piece” è disponibile per il download gratuito su Sonisphere.

Leslie West, chitarrista dei MOUNTAIN, farà uscire il suo disco solista dal titolo “Unusual Suspect” che vedrà tra gli ospiti Slash e Zakk Wylde, il primo sul brano “Mudflap Mama”, il secondo su “Nothing’s Changed” e tutti e due insieme su “Turn Out The Lights”. Tra gli altri chitarristi coinvolti nel progetto anche Billy Gibson degli ZZ TOP e Steve Lukather dei TOTO.

In una recente intervista George Lynch ha parlato di cosa sta bollendo in pentola, infatti il chitarrista pubblicherà entro il 2012 un suo album solista tutto strumentale e sta lavorando con la sezione ritmica dei Dokken, Jeff Pilson Mick Brown, dove hanno già pronto il pezzo “Dump The Chump”, ma non c’è la presenza del cantante Don Dokken.

Il frontman dei Danger Danger, Ted Poley ha pubblicato il nuovo singolo che non è altro che la cover di “Breathe” di Michelle Branch. Qui il video della canzone.

I Broken Teeth, dell’ex leader dei Dangerous Toys, Jason McMaster, hanno terminato le riprese del video di “Bullet”, brano estratto da ‘Viva La Rock Fantastico‘, album uscito per la Perris Records nel 2010.

I rocker tedeschi Torpedohead sono tornati in studio con il produttore Siggi Bemm (Dave Lombardos Grip Inc, Seven Witches, Kreator) per registrare il materiale del loro secondo album previsto per la fine dell’anno: http://www.torpedohead.de


5 Luglio 2011


Il supergruppo dei Chickenfoot ha comunicato la data di uscita del secondo album che uscirà il 27 settembre 2011 e sarà preceduto in questo mese dal singolo “Bigfoot”.

Recentemente intervistato, Sammy Hagar è tornato a parlare dei Van Halen dichiarando che non escluderebbe un rientro nella band: “Abbiamo fatto tanta buona musica insieme io ed Eddie, non ci siamo divisi per causa nostra, quando il nostro vecchio manager morì, il nuovo divise la band”. Hagar ha continuato poi dicendo che se Eddie e Alex vogliono suonare musica per il resto delle loro vite, un giorno dovranno per forza tornare a lavorare con lui, ma che per il momento è felicissimo con i Chickenfoot, ma che un giorno si siederenno tutti insieme e diranno: “Torniamo insieme, torniamo amici e facciamo di nuovo musica insieme!”

I LYNYRD SKYNYRD sono in fase di stesura dei nuovi brani e Van Zant ha commentato così l’avanzamento  lavori: “Siamo arrivati verso la fine dei lavori per quanto riguarda la stesura dei brani, si tratta di un album positivo, dedicato alle persone che hanno fatto grande questa nazione.”
Riguardo ai tempi con ha continuato dicendo che il gruppo entrerà in studio a novembre e che hanno già programmato alcune date con gli ZZTop.

In una recente intervista il batterista Tommy Lee, riferendosi al tour che i Motley Crue stanno tenendo con i Poison ha affermato: “In grandi tour come questi è difficile che ci si incroci,  si sale sul palco, ognuno suona la sua roba e successivamente ognuno torna nel suo tour bus.
Penso di aver giusto incrociato Rikki Rockett e ci siamo limitati ad un “Ciao”. Dopo gli show di solito vado in discoteca, e loro non mi seguono oppure i party li facciamo nel mio camerino, ma loro non li ho mai visti
.”

Il chitarrista dei Bon Jovi, Richie Sambora, ricoverato presso una clinica per disintossicarsi, ha lasciato la struttura e si unirà ai suoi compagni per il tour già da questo mercoledì e sarà quindi presente allo stadio Friuli di Udine, il prossimo 17 luglio.

Il mitico giornalista e fotografo Ross Halfin pubblicherà un libro fotografico dedicato ai Def Leppard dal titolo “The Definitive Visual History” con 232 pagine che ripercorrono la carriera della band inglese.

Slash fa la sua comparsa nel video di “Saturday Night”, nuovo singolo di Travis Barker conosciuto come il batterista dei BLINK-182.

Il frontman dei Danger Danger, Ted Poley ha pubblicato il nuovo singolo che non è altro che la cover di “Breathe” di Michelle Branch.

I Broken Teeth, dell’ex leader dei Dangerous Toys, Jason McMaster, hanno terminato le riprese del video di “Bullet”, brano estratto da ‘Viva La Rock Fantastico‘, album uscito per la Perris Records nel 2010.

Si intitola “Summer of ’89″ in nuovo singolo di Bucth Walker & The Black Widows estratto dall’album “The Spade” che uscirà per la Dangerbird Records 8/30, ecco il video.

Il 26 luglio la Eagle Rock Entertainment pubblicherà  “Double Live – Northstage Theatre 1982 / New York Steel Benefit show 2001″, un doppio DVD con i concerti dei TWISTED SISTER, uno al North Stage Theater nel 1982 ed uno dalla reunion del 2001.

Si intitolerà “Revival” il terzo album dei THE ANSWER prodotto da Chris ‘Frenchie’ Smith e mixato da Chris Sheldon in uscita il 3 ottobre per la Spinefarm Records/Universal.
Il primo singolo estratto è “Piece By Piece” è disponibile per il download gratuito su Sonisphere.

La TrashPit Records annuncia l’uscita del nuovo album di ACEY SLADE & THE DARK PARTY dal titolo “Inside The Reptile House – Live from NYC” per fine estate inizio autunno.
La band capitanata da ACEY SLADE (Murderdolls / Dope / Trashlight Vision) metterà sul mercato il loro primo live registrato a New York in una tiratura limitata di 200 copie. Tutti i dettagli su www.trashpit.co.uk

Tra i protagonisti del secondo giorno della prima edizione del Sonisphere Festival, gli ALTER BRIDGE si apprestano a tornare a farci visita a ottobre per 4 imperdibili show! Con loro: i BLACK STONE CHERRY!
Segue annuncio ufficiale.
Li abbiamo visti sul palco di SONISPHERE FESTIVAL, in una performance indimenticabile che ha soddisfatto tutti i fans presenti al grande evento. ALTER BRIDGE hanno già confermato il ritorno in Italia ad ottobre, per quattro date da headliner.
Miles Kenney & co. saranno accompagnati da una band che sta crescendo e che ha da poco pubblicato il nuovo album: BLACK STONE CHERRY.
ALTER BRIDGE + BLACK STONE CHERRY
22 ottobre @ Palasesto, Milano
24 ottobre @ Estragon, Bologna
25 ottobre @ Atlantico, Roma
26 ottobre @ Palasport, Pordenone


27 Giugno 2011


ALICE COOPER torna in Italia! Biglietti in vendita dalle ore 12.00 di martedì 28 giungo sul sito TicketOne.it e tramite call center!

12.10 ROMA atlantico
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 21.00
Prezzo del biglietto in prevendita: 32,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 40,00 euro

13.10 PADOVA
gran teatro geox
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 21.00
Prezzo del biglietto in prevendita: 32,00 + diritti di prevendita (posto unico) / 40,00 + diritti di prevendita (posto numerato)
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 40,00 euro (posto unico) / 48,00 euro (posto numerato)

14.10 TREZZO SULL’ADDA (MI) live club
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 21.00
Prezzo del biglietto in prevendita: 32,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 40,00 euro

La Scarlet Records pubblicherà in Europa il nuovo ‘Twisted Wires & The Acoustic Sessions…’ dei TESLA il prossimo luglio. La release conterrà 6 pezzi registrati nel 2005 negli studio del bassista Brian Wheat e 6 nuovi brani, tra cui rivisitazioni acustiche di alcuni  classici della band di Sacramento.
A completare la scaletta anche due inediti: “2nd  Street” e “Better Off Without You”.

Dopo l’esibizione al Gods Of Metal, i MR.BIG torneranno in Italia il prossimo autunno per altre 2 date, ecco il dettaglio:
01.10 ROMA
02.10 BOLOGNA estragon
Inizio concerti ore: 21.00
Apertura porte ore: 20.00
Prezzo del biglietto in prevendita: 35,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 42,00 euro

Joey Tempest, in una recente intervista ha dichiarato che gli EUROPE rientreranno in studio ad ottobre per registrare il materiale per il nuovo CD.

Sarà nei negozi a partire da agosto il nuovo DVD di ROBERT PLANT dal titolo “Blue Note” con rarità, interviste e filmati che ripercorrono la sua carriera. Sarà possibile ordinare la propria copia sul sito www.seeofsound.com

I TURBONEGRO hanno rivelato il nome del nuovo frontman: sarà  Tony Sylvester, ex DUKES OF NOTHING. Il gruppo è attualmente impegnato alla stesura del nuovo materiale e farà la sua prima esibizione con la formazione rinnovata il 15 luglio al Turbojugend World Days di Amburgo, in Germania.

VINNIE VINCENT, ha diffuso un comunicato stampa a seguito delle accuse di violenze domestiche dove ringrazia i fan per essergli stati vicino durante il momento difficile  e che tutte le accuse nei suoi confronti sono cadute e il caso è stato chiuso.

Recentemente intervistato, il bassista Gene Simmons ha confermato che i Kiss stanno ultimando i lavori sul nuovo disco della band:  “Abbiamo tutte le canzoni arrangiate e scritte. Come è successo per “Sonic Boom”, tutte le canzoni sono state scritte dal gruppo e la produzione affidata ancora a Paul Stanley“.

Johnny Depp ha raggiunto sul palco del 100 Club di Londra Alice Cooper durante l’esecuzione di “I’m Eighteen” e “School’s Out”. Ricordiamo che l’attore militò nella formazione embrionale dei Rock City Angeles.

Dopo il recente ritorno discografico, i King Kobra conalla voce escono con un nuovo video con il brano estratto dal’ultima release dal titolo “Turn Up the Good Times”.

Video per LESTER & THE LANDSLIDE LADIES Estratto dal nuovo split con Kevin K.

Paul Sabu uscirà il 4 luglio con l'album dal titolo Call Of The Wild per la Z Rcords. Ecco i titoli che lo comporranno:
01: ANGELINE
02: JUST ASK
03: CALL OF THE WILD
04: I BELIEVE IN YOU
05: CHERIE
06: ARMS OF A HANGMAN
07: HEARTBREAK
08: MAD DOG
09: I WANNA TOUCH
10: WHO ELSE IS GONNA TOUCH YOU
11: ALWAYS
12: SCREAM UNTIL YOU LIKE IT
13: HOT FLASH
14: SAVE A PLACE IN YOUR HEART
15: BAD BLOOD
16: SPITFIRE

I Powerworld hanno annunciato l’ingresso nel gruppo del vocalist Michael Bormann (ex Jaded Heart, Zeno, Charad). La band è ora così composta:
Michael Bormann (voce)
Barish Kepic (Chitarre)
Ilker Ersin (Basso)
Nils Neumann (Tastiere)
Achim Keller (Batteria)

Tornano dal vivo gli HARDCORE SUPERSTAR che si esibiranno il 29 agosto alla Festa della Birra di Trescore Balneario (BG).

Bologna Rock City Records è lieta di annunciare il programma del GLAM FEST 5!
 
Dopo le 2 date al Kememeo di Argelato e le 2 all'Estragon, la carovana Glam entra in un altro locale storico di Bologna, il Sottotetto, protagonista di tantissime date organizzate da BRC negli ultimi anni (Firehouse, White Lion, Backyard Babies, Wed 13, Anthrax, Vain, Misfits, ecc. la lista sarebbe piuttosto lunga!).
 
Sarà il primo Glam Fest organizzato dalla neo etichetta che proprio in quella serata organizza il release party di ben 2 band!
 
Il primo release party sarà dedicato ai toscani H:A.R.E.M. che presentano il primo album registrato dal vivo. Oltre alla consueta edizione in cd verrà presentato anche l'edizione in vinile in collaborazione con BRC RECORDS, come sempre tiratura limitata, vinile classic nero e colorato, maggiori news nei prossimi mesi! E' un grande traguardo per questa storica band del Glam Italiano e punto di arrivo ma anche svolta per il nuovo studio album che vedrà la luce nel 2012!
 
Il secondo release party sarà dedicato ai perugini POLLUTION, una band che ha portato avanti la propria crescita musicale negli ultimi anni grazie anche ai tanti importanti live realizzati in collaborazione con Bologna Rock City e che arriva al traguardo del primo album!
 
Naturalmente non mancheranno i grandi ospiti stranieri, in qualche modo abbiamo innanzitutto voluto porre rimedio alle band annunciate e poi non presenti al Glam Fest 4 lo scorso aprile all'Estragon e quindi siamo lieti di annunciare la prima ed unica data italiana dei norvegesi WIG WAM! Con loro from Los Angeles California la band hard rock SILENT RAGE, conosciuti anche per essere stati prodotti da Gene Simmons dei KISS. A chiudere le presenze straniere un graditissimo ritorno in Italia, James Christian ed i suoi HOUSE OF LORDS in fase promozionale grazie all'uscita del nuovo album!

BOLOGNA ROCK CITY RECORDS è lieta di annunciare il deal discografico con la band DEADLY TIDE. La band livornese hard rock, vista di recente anche sul palco del GLAM FEST 2011, uscirà con il nuovo album "8th Deadly Sin" nel prossimo mese di settembre.
La presentazione ufficiale del cd avverrà al BRC RECORDS PARTY domenica 18 settembre al Sottotetto di Bologna, maggiori dettagli sull'evento nei prossimi giorni!


20 Giugno 2011


Si intitolerà "Kicking And Screaming" e uscirà il 27 settembre per la Frontiers Record il nuovo lavoro di SEBASTIAN BACH prodotto da Bob Marlette (Black Sabbath, Shinedown) e masterizzato da Tom Baker al Precision Mastering.

Dopo la redente dipartita al Sonichsphere, in una recente intervista, Josh Todd e Keith Nelson hanno rivelato chei BUCKCHERRY stanno lavorando al materiale per il nuovo album. Non si sa ancora la data di pubblicazione.

Sempre a settembre potremmo ascoltare il nuovo album di Alice Cooper "Welcome 2 My Nightmare", seguito dello storico "Welcome To My Nightmare". Prodotto dallo stesso Bob Ezrin con la collaborazione dei chitarristi Steve Hunter e Dick Wagner, anch'essi chitarristi originali dell'album uscito nel 1975.

Il ruolo del musicista di Stacee Jaxx ricoperto da Tom Cruise nel musical "Rock Of Ages", prenderˆ spunto da icone come Axl Rose (GUNS N' ROSES), Keith Richards (ROLLING STONES) e Bret Michaels (POISON). L'attore canterˆ brani come "Rock You Like A Hurricane" degli SCORPIONS, "Wanted Dead Or Alive" di BON JOVI e "Renegade" degli STYX. Il musical uscirˆ nelle sale americane l'1 giugno 2012.

Gli americani The Hangmen realizzeranno il loro primo greatest hits dal titolo 'Lost Rock - Best Of The Hangmen'. Il cd conterrà 18 brani ed incluse ci saranno 3 tracce inedite prodotte da Keith Morris (Circle Jerks): www.acetate.com.

Michael Monroe ha annunciato che sarà Dregen dei BACKYARD BABIES a prendere il posto di Ginger nella band.

Eddie Ojeda ha dichiarato che i TWISTED SISTER per il momento non hanno alcuna intenzione di registrare un nuovo album, ma non esclude la possibilità che possa succedere in futuro.

I rocker norvegesi Molotow hanno pubblicato il primo single dal terse album. la song, intitolata "Woman", si potrà ascoltare in streaming su listn.to/molotowrock e sarˆ disponibile per il download su iTunes e Amazon.com.

Si chiamano Wildside Riot la nuova sleaze party rock band capitanata dall'ex vocalist dei Wrathchild Rocky Shades. Maggiori dettagli su www.wildside-riot.com.

Dopo l'edizione speciale per i METALLICA, uscirà ad agosto il Monopoly degli AC/DC.

I TIGERTAILZ hanno annunciato il rientro nella band del batterista Ace Finchum.

Nuovo brano online per gli SHOTGUN ALLEY, gruppo classic/80's rock neo zelandese con il pezzo dal titolo "Eventually." Per ascoltarlo e sapere di più sulla relase: http://soundcloud.com/nzemi/shotgun-alley-eventually e http://www.reverbnation.com/shotgunalley

Dopo le collaborazioni con J.Ax per "Come noi" e con Caparezza per "Gli arbitri ti picchiano", Pino Scotto pubblica ora un singolo con i Club Dogo, "Pino...Occhio" che è un pugno allo stomaco diretto all'illusionismo mediatico in cui l'informazione nostrana è stata sommersa negli ultimi anni. Parole esplicite sulle TV, i giornalisti venduti e le bugie dei TG.
Tanto groove e riff graffianti (chitarre e basso del grande Dario Mollo), i due mondi apparentemente inconciliabili di hip hop e rock si incontrano in questo brano, uniti da una rabbia comune, ma anche per una causa comune. I proventi derivati dai download di "Pino...Occhio", che sarà disponibile su iTunes nei prossimi giorni, verranno infatti devoluti interamente al neonato progetto umanitario di Pino Scotto "Rainbow Belize", fondato insieme alla psicologa Caterina Vetro per aiutare i bambini di strada a trovare un modo alternativo per diventare adulti.
Il videoclip di "Pino...Occhio", realizzato da Saverio Luzzo, verrà presentato in anteprima durante la puntata di Database di Martedì prossimo su Rock TV.
www.pinoscotto.it

Sergio Pagnacco, bassista storico dei Vanexa, comparirà in un film documentario rock di Daniele Farina intitolato "Overload", che si propone come una fotografia della situazione musicale italiana, tra reality, tribute band, mercato discografico, emergenti, scena underground, con uno sguardo sui cambiamenti e sul futuro del mestiere e della passione della musica.
Oltre a Sergio Pagnacco dei Vanexa al progetto hanno partecipato più di 30 tra artisti, gruppi e personaggi televisivi di fama nazionale ed internazionale, come ad esempio gli ex membri degli Iron Maiden Paul Di’Anno, Blaze Bayley, Blackie Lawless (WASP), poi ancora Fabrizio Palermo, Mara Maionchi, Rio, Stratovarius, Mario Riso (Rezophonic), Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Roberto Tiranti (Labyrinth), Extrema, Pino Scotto, Nesli, altri emergenti ed alcune tra le più famose Tribute Band italiane ed europee... e tanti altri.
Il documentario è attualmente in fase di post-produzione.
L'uscita è prevista per l'estate 2011.

E' in uscita la ristampa dell'EP dal titolo "Audax Vincit"dei G.L.A.S. per la The Maltese Cross Records e acquistabile su www.alessandromoschini.it.

Dopo l'HEINKEN JAMMIN' FESTIVAL, gli HELL IN THE CLUB si esibiranno al SONISPHERE FESTIVAL – Italy (IRON MAIDEN, PAPA ROACH, BUCKCHERRY, ROB ZOMBIE, APOCALYPTICA, SLIPKNOT, MOTORHEAD e molti altri) il 25 Giugno 2011 sul RED BULL STAGE alle h 16.00.

Mercoldì 22 giugno, grande Festa d’Estate al Leoncavallo di Milano: ospite d’onore - in esclusiva italiana - JELLO BIAFRA, figura chiave del punk americano, l’uomo che ha segnato la storia dell’hardcore con i Dead Kennedys e la sua leggendaria etichetta Alternative Tentacles.

 

 

12 Giugno 2011


Slash inizierà la prossima settimana la pre-produzione al suo nuovo album solista con Brent Fitz (batteria) e Todd Kerns (basso). Myles Kennedy (Alter Bridge) si occuperà di tutte le vocals.

I Darkness hanno recentemente suonato una nuova canzone dal vivo dal titolo "Cannonball". La canzone apparirà sul prossimo album della band, previsto per l'inizio del 2012.

Tour americano acustico di John Corabi di spalla ai Cinderella. L'ex voce degli Scream ha postato un messaggio e le date su un form dei Motley Crue www.motleyshout.com

Si intitolerà "Back to the Start" il nuovo lavoro degli Airrace in uscita il 23 di agosto per la Frontiers Records con questa line-ip: Keith Murrrell alla voce, Laurie Mansworth e Dean Howard alle chitarre, Jim Reid al basso, Simon Dawson alla batteria e Chris Williams alle tastiere.

Gli heavy sleaze rockers EIGHTBALL VOODOO hanno inciso la lore version di un classico folk dal titolo "Blaydon races". La canzone viene usata dai supporter della squadra del Newcastle United e originariamente scritta da Geordie Ridley nel lontano 1862.
Website:      www.eightballvoodoo.com
Facebook: www.facebook.com/pages
Myspace: www.myspace.com

I SYBILLA sono lieti di annunciare che faranno da opening-act per l'unica data italiana dei CINDERELLA all'Estragon di Bologna lunedì 13 giugno.
http://www.facebook.com/pages/SYBILLA/48580234396?ref=ts
http://www.reverbnation.com/sybilla
http://www.facebook.com/sybillaband

Dr. Freak e Mr. Four, cantante e bassista dei Superhorrorfuck, hanno messo online un breve teaser del loro prossimo album solista "Rock N  Roll Brotherhood". Il video si può vedere sul canale YouTube dei Superhorrorfuck:
http://www.youtube.com/watch?v=TkE7CN8zpxA&feature=share. "Rock N Roll Brotherhood" uscirà ad ottobre per *logic(il)logic Records*, che ha pubblicato l'ultimo disco degli zombi veronesi "Livingdeadstars".

Hollywood Killerz: online il video di "700000", terzo videoclip dei glam punker Hollywood Killerz, è online sulla loro pagina ufficiale YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=eiu-PDCe-TA. La canzone fa parte del debut album "Dead On Arrival", pubblicato lo scorso dicembre da *logic(il)logic Records. *Il video, girato nel maggio**2011 allo United Club di Torino, è stato diretto da Alberto Chimenti Dezani e Patrick Delorenzi di ProblematicEnt.
http://www.logicillogic.net

Album di cover per i GYPSY PISTOLEROS che verrà registrato ad agosto con al mixer Mark Westwood (Shadowland, Blanco Diablo, Motorcity Daredevils, I.Q, Ark,) e Nick Allen (Suede, The Libertines, Big Country, Goldfrap, James Blunt). Di seguito i brani che ne faranno parte:
The Rolling Stones-Paint it Black 
Hanoi Rocks-Malibu Beach 
Crystal Pistol-Rockstar 
David Bowie-Wild is the Wind 
The Sweet-Blockbuster 
The Cult-Wildflower
The Osmands-Crazy Horses 
Manic Street Preachers-Slash & Burn 
Terry Jacks-Seasons in the Sun
La Bamba-Los Lobos
Dogs D'amour-Last Bandit

Phil Varone, ex batterista di SAIGON KICK e SKID ROW ha messo sul mercato il film pornografico "Phil Varone's Secret Sex Stash", per tutti i dettagli sulla sua nuova carriera www.philvarone.com

Stando a quanto dichiarato da Joe Perry gli Aerosmith si incontreranno il prossimo mese con il produttore Jack Douglas per iniziare i lavori del tanto rimandato nuovo album.

I Danko Jones hanno allontanato il batterista Dan Cornelius per sostituirlo con Atom Willard già sentito con Rocket From the Crypt, Offspring e Social Distortion.

“Mechanical Sunshine“ è il titolo del nuovo lavoro degli Houston! in uscita per Tanzan Music il 24 giugno 2011.  Dopo ” Fast in Elegance “ uscito nel 2008 per l’etichetta americana Sliptrick Records, seguito da due tour europei che li hanno portati a dividere il palco con alcune band storiche come i Vengeance, gli Houston! con “ Mechanical Sunshine “ presentano un sound completamente rinnovato, in cui si mescolano Hard Rock, Glam, Sleaze, Electric Gothic e molto altro ancora, con pezzi più articolati rispetto al precedente lavoro, caratterizzati da riff taglienti e da una vocalità più aggressiva, dimostrando di essere solo all’inizio di una grande carriera.
“Mechanical Sunshine“ rappresenta perciò una proposta innovativa e moderna ma in grado di essere apprezzata anche dall’ascoltatore più tradizionale.
Gli Houston! partiranno per un tour europeo promozionale nell’estate/autunno 2011
Per ulteriori informazioni www.myspace.com/houstonband

Confermato anche il quarto grande nome che va ad aggiungersi al già ricchissimo bill del Maximum Rock Festival 2011.
Saranno i MINISTRI gli headliner della serata di sabato 23 luglio al Parco dei Caduti di tutte le guerre (NOVARA), accompagnati da The Fire e Il Duello.
I milanesi Ministri sono attualmente una delle realtà alternative rock italiane di maggior successo e, dopo la partecipazione al Rock in Idrho (di fianco a Floggin' Molly, The Hives, Social Distorcion, Foo Fighters ed altri) saliranno sul palco del Maximum Rock Festival per dar vita ad una serata di rock rigorosamente made in Italy.
Di seguito i dettagli del festival:
MAXIMUM ROCK FESTIVAL - Parco dei Caduti di tutte le guerre, NOVARA
Giovedì 21 Luglio
SEPULTURA
+ Guests

Venerdì 22 Luglio
FREAK KITCHEN
Destrage
Rhyme
+ Guests

Sabato 23 Luglio
MINISTRI
The Fire
Il Duello
+ Guests

Domenica 24 Luglio
FINNTROLL
Folkstone
Furor Gallico
Anthologies
+ Guests

 

6 Giugno 2011


John Corabi ha quasi ultimato il suo nuovo album che sarà completamente acustico con anche vecchi pezzi riarrangiati: www.johncorabi.net

Gli hard cocker svedesi Cowboy Prostitutes hanno realizzato il video di "Scary":  www.cowboyprostitutes.net

Sebastian Bach ha raggiunto sul place gli Steel Panther all'House Of Blues di Los Angeles cantando "Don't Stop Believing" dei Journey, "Sweet Child O' Mine" die Guns N' Roses, "Whole Lotta Love"  die Led Zeppelin e "Youth Gone Wild" e "18 & Life" deli Skid Row. Ecco il video dell'esibizione: www.youtube.com

Gli svedesi Bai Bang format da Diddi Kastenholt (vocals), Pelle Eliaz (lead guitar), Joacim Sandin (bass) e Johnny Benson (drums) tornano con il nuovo album dal titolo 'Livin' My Dream' per l'AOR Heaven. Ecco la tracklist e sample:
1. We're United (MP3 sample)
2. Livin' My Dream (MP3 sample)
3. Come On (MP3 sample)
4. Rock On
5. Stay
6. Gonna Have It All
7. Tonight
8. Rock It
9. Die For You
10. Put On Her Dress

Dopo poco più di un anno dall'uscita di ABRACADABRA tornano i THE FIRE con un mini album per affrontare il tour estivo in attesa del nuovo album che avverrà questo inverno. La formula  scelta è la stessa di "Electro cabaret", l'album sarà disponibile solo al
merchandise dei concerti della band e si potrà acquistare ad offerta libera. In  questa maniera la band ha venduto quasi 3000 copie nelle 100 date fatte  nell'ultimo anno e mezzo.

Gli Hell in The Club ce l’hanno fatta. Dopo una lunga selezione tra centinaia di band, provenienti da tutta Italia, hanno superato anche la fase conclusiva dell’ "Heineken Jammin' Festival Contest", la selezione musicale organizzata ogni anno da Heineken in collaborazione con Rock TV, per la ricerca delle migliori band emergenti italiane. I nostri si esibiranno l'11 Giugno.
La giuria di qualità composta da importanti artisti, giornalisti, discografici e produttori ha deciso di premiare il talento musicale degli Hell in The Club, dando loro la possibilità di suonare all’ Heineken Jammin Festival assieme ai grandi big della musica italiana ed internazionale come Coldplay, Vasco Rossi, Negramaro, e Beady Eye per citarne solo alcuni.
Capitanati da Dave, già voce degli straordinari Elvenking, gli Hell in the Club si sono distinti nello scenario musicale italiano, per il loro sound ricco di suggestioni, difficilmente catalogabile, vario, poco ortodosso, meticcio e attento a esplorare le mille possibilità fornite dalla lettura di quel confine labile che intercorre fra rock e hard.

Dr. Freak e Mr. Four, rispettivamente cantante e bassista dei Superhorrorfuck, stanno terminando in questi giorni le lavorazioni di “Rock N Roll Brotherhood”, un album che li vedrà impegnati in un'inedita veste solista.
“Io e Mr. Four abbiamo sentito la necessità di esprimere un lato un po' più soft  e melodico della nostra creatività, un lato che con i Superhorrorfuck è  sviluppato soltanto in parte, quindi avendo entrambi la stessa esigenza abbiamo  deciso di collaborare e comporre questo disco” racconta Dr. Freak. “Rock N Roll  Brotherhood” mostrerà un lato inedito e intimista dei due musicisti, legato al  periodo precendente alla loro morte, sperimentando un filone elettro glam rock, con qualche incursione nel pop, per quanto l'accostamento di questo termine alle voci tenebrose dei due, che si alterneranno dietro al microfono, faccia  rabbrividire al solo pensiero... “Rock N Roll Brotherhood” dovrebbe vedere la  luce ad ottobre su logic(il)logic, etichetta che ha pubblicato l'ultimo album  degli zombie veronesi “Livingdeadstars”. Nel frattempo gli altri membri dei  Superhorrorfuck si sono rinchiusi nella loro cripta per cominciare a raccogliere
idee per il terzo full length, previsto per il 2012.

Diventano quindi 3 le date per questo tour estivo per l'"hall of famer" Marky Ramone, colui che assieme ai compianti Joey, Johnny e Dee Dee  ha creato una vera e propria leggenda della musica moderna: The Ramones.
Marky Ramone’s Blitzkrieg - italian tour 2011
14-7 @ Cenate di Sotto (BG) Music for Emergency.    Ingresso Gratuito
15-7 @ Summer Spritz Open Air Torri di Arcugnano (VI) – Lago di Fimon    Ingresso gratuito
16-7 @ Rock Planet - Pinarella di Cervia (RA).    Ingresso16€
Informazioni: www.hubmusicfactory.com

 

ARCHIVIO NEWS > 2011



Per invio materiale o informazioni

Moreno Lissoni
Via Rossini 7, 20060
Cassina de Pecchi (MI)
ITALY

| MYSPACE | FACEBOOK | EMAIL |

Updates: 21/07/2011
Live
Review
Google SLAM!

Intervista con il singer  Lory Cruel, che ci presenta i BACKSTAHE HEROES
PRETTY BOY FLOYD: botta e risposta con Steve Summers


---- by Slam! Production® 2001/2010 ----