freccia piccola

Il castello di Bevilacqua
www.castellodibevilacqua.com

Il Castello di Bevilacqua è un affascinante maniero che ospita un rinomato ristorante, nonché un centro congressuale. È una struttura ideale per banchetti e meeting aziendali, un luogo sospeso tra passato e presente dove è possibile vivere l’incanto del tempo. Storia, tradizione e leggenda qui si fondono per dare vita ad atmosfere che soddisfano il vostro desiderio di comodità, di benessere e di efficienza; atmosfere ricche di fascino che rendono il Castello di Bevilacqua il luogo ideale per rendere uniche i vostri eventi.

castello di bevilacqua castello di bevilacqua castello di bevilacqua

castello di bevilacqua castello di bevilacqua

cccc



 

SPONSOR DELLA SERATA

tedeschi wines

Armonia, eleganza, carattere: questi i segni distintivi dei vini Tedeschi, profondamente radicati nel territorio della Valpolicella, a Pedemonte, e capaci di raccontare una lunga tradizione familiare, iniziata nel 1630. Dai vigneti di proprietà situati sulle colline della Valpolicella nascono vini inconfondibili, prodotti con uve autoctone alcune delle quali recuperate dall’oblio grazie a un’attenta opera di selezione. L’obiettivo della famiglia Tedeschi è di ottenere vini con corpo, profumo, struttura, armonia ed eleganza. La filosofia aziendale si fonda su una continua innovazione a favore della qualità, evitando di allontanarsi dalla tradizione.


I VINI DELLA SERATA
presenta i vini Antonella Bampa iscritta all'Albo dei Degustatori Ufficiali dell'A.I.S.

Il Rosso LA FABRISERIA ha l’uvaggio composto da Corvina, Corvinone, Rondinella e da una piccola percentuale di Oseleta.
Le uve provengono da vigneti situati esclusivamente all’interno della Valpolicella Classica, e vengono lasciate a surmaturare sulle piante.
La resa in vino per ettaro è molto bassa, e non supera quella dell’Amarone.
Il vino affina esclusivamente in botti di rovere di Slavonia.
La Fabriseria è oggi un grande e importante Valpolicella, un altro vino al quale la famiglia Tedeschi affida il compito di raccontare al mondo questo splendido territorio.
Il colore è rosso rubino intenso, limpido e trasparente. Presenta note di ribes, amarena, ciliegia, prugna che si amalgamano a note minerali, eteree e di vaniglia. Ha una struttura ricca ed equilibrata. Si abbina a selvaggina, carni rosse, formaggi magri e invecchiati a grana secca. Servire a 16/18° C.

MONTE OLMI è il nome del vigneto situato a Pedemonte di Valpolicella, nel cuore della Valpolicella Classica.
Ha una estensione di 2,5 ettari con esposizione sud ovest.
Il vigneto è ottenuto su terrazze: la grande pendenza assicura la perdita di acqua in caso di piovosità abbondante, mentre la profondità e la struttura prevalentemente argillosa permettono di trattenere l’acqua nei periodi di siccità.
Il colore è rubino intenso con leggera unghia ambrata. Limpido e trasparente.
Presenta note di ciliegia, lampone e ribes rosso amalgamate a note di legno di Slavonia. Il gusto è elegante, di robusta struttura, con buona acidità.
Si abbina bene a selvaggina, carni rosse e formaggi stagionati. Servire a 16/18° C.

 

 
contatti area stampa
home
 
presentazione
calendario
locations
percorsi
vodafone