Apple rumor installare ios5 beta ios5 jailbreak iphone5 samsung galaxy s2 ipad3 ice cream sandwich

mercoledì 8 giugno 2011

Come installare iOS 5 beta su iPhone senza avere un account Apple Developer



Se non siete iscritti al programma sviluppatori iOS di Apple dovreste aspettare almeno settembre per poter installare iOS5 in versione definitiva. Un utente Gizmodo ha scoperto una backdoor che vi consentirà di risparmiare la cifra di iscrizione al programma Developers di Apple riuscendo ad installare la prima beta di ios5 rilasciata subito dopo il wwdc su un iPhone normalissimo,evitando di registrarne il codice UDID (solo in questo modo un dispositivo iOS accetta tramite iTunes i firmware iOS beta).

Questo "escamotage" trae vantaggio da un difetto della funzione Voice Over e dalla schermata di attivazione, ovviamente chiunque si avventura in questo tipo di operazioni farebbe bene ad avere prima effettuato un backup e si assume completamente ogni responsabilità per eventuali danni provocati al suo iPhone o possibili perdite di dati. Non si garantisce nemmeno la reversibilità del processo. Ad ogni modo visto l'enorme hype suscitato dal keynote wwdc di san francisco sono stati in molti ad essersi avventurati in questa operazione con impazienza ed entusiasmo.


  • prima di tutto dovete fare tutti gli scongiuri e riti propiziatori che conoscete (non sono ammessi sacrifici nè umani nè animali, vi consiglio di buttarvi su un più sano "fioretto"..) 
  • ora dovete procurarvi il firmware beta di iOS5 per il vostro iPhone, usate Google..
  • Aggiornate il vostro device tramite iTunes tenendo premuto il tasto "opzione" e contemporaneamente cliccate su "verifica aggiornamenti", selezionate quindi il file relativo al firmware ios5 (ha estensione ipsw) e attendete il riavvio che dovrebbe presentarvi la nuova schermata di attivazione di ios 5 beta.
  • ora cliccate tre volte sul pulsante home dell'iPhone per attivare la funzione "voice over"
  • cliccate  ancora tre volte sul pulsante home dell'iPhone e dovrebbe comparire la schermata per le chiamate di emergenza
  • fate partire una chiamata di emergenza e in seguito fate uno swipe con tre dita verso il basso, dovrebbe comparire il menù a tendina del "notification center".
  • cliccate sul widget del meteo che dovrebbe caricare l'applicazione relativa
  • cliccate sul bottone home per ritornare alla springboard(la schermata principale di iOS)
  • A questo punto il vostro iPhone dovrebbe essere attivato e potrete sperimentare l'esperienza di iOS 5, ricordatevi che è una versione beta e come in passato soprattutto nelle prime versioni non mancherà qualche problema di stabilità o malfunzionamento.     
  Come ci ricorda la nostra fonte oltre a non assumerci nessuna responsabilità è sconsigliabile avventurarsi in queste procedure soprattutto sul telefono principale che nel caso peggiore potrebbe trasformarsi in un costoso fermacarte. Se tra voi c'è qualche coraggioso che si è avventurato in questa procedura fateci sapere come è andata e quanto è meraviglioso il nuovo iOS5!

9 commenti:

  1. ciao Jonny,al momento è stato testato con successo su iPhone4 e iPad2, per quanto riguarda il tuo modello di iPod touch ancora non ci sono notizie, continua a seguire il blog appena ci saranno novità pubblicherò un aggiornamento! a presto :-)

    RispondiElimina
  2. ho letto che facendo l'aggiornamento non funziona la linea telefonica su iphone 4, è vero?

    RispondiElimina
  3. ciao Riccardo la linea dovrebbe andare io non ho provato su un iphone ma dai feedback che ho avuto nessuno ha lamentato assenza di segnale, ricordati comunque che é sempre una beta probabilmente ne usciranno almeno tre o quattro ancora prima della versione finale. come ho scritto sopra appena ci saranno news in proposito verranno fatti aggiornamenti, ti consiglio di iscriverti ai feed e seguirci regolarmente.. un saluto e grazie della tua attenzione ciao

    RispondiElimina
  4. ciao io nn riesco ad installarlo sul mio ipod 4g il firmware e mi dice errore 3002 cosa faccio?

    RispondiElimina
  5. ciao come ho già risposto anche a Riccardo ieri noj ho testato il tutorial su ipod e non conosco persone chenlo abbiano fatto direttamente. ti consiglio di fare una ricerca su google con quel codice di errore e la chiave di ricerca iOS 5.
    Continua a seguirci e ci saranno importanti novità!

    RispondiElimina
  6. Hei, io provando ad installare ios 5 sul mio itouch 4g itunes dice "errore 17"....ce qualche soluzione? su google non trovo niente
    graziee

    RispondiElimina
  7. Dovete avere anche l'iTunes 10.5 beta 2 altrimenti non funge un cavolo...

    RispondiElimina
  8. Link buoni per iOS 5 beta 2 e iTunes 10.5 beta 2?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.