venerdì 16 novembre 2007

I libri di Haziel

I libri di Haziel sono importanti per conoscere gli angeli. François Bernard Termés (Girona, Catalogna, 1927), è il nome dell'autore che si celava dietro lo pseudonimo di Haziel. Autore di numerosi libri sugli angeli, libri che riportano la classificazione per conoscerli, l'invocazioni e le preghiere a ciascuno dei 72 angeli della cabala.

Naturalmente questi libri li puoi trovare al Bookcafè.


Come incontrare gli Angeli nella vita quotidiana? Una scienza antica lo spiega, in modo meravigliosamente semplice. Ognuno di noi può imparare non solo a conoscere i nomi sacri e i particolari poteri delle creature celesti, ma anche a trasformare questi poteri in doni concreti per migliorare la propria esistenza.





Sono settantadue. Tutte le grandi religioni del mondo li chiamano "Angeli Custodi". Dominano gli elementi dell'Acqua, del Fuoco, dell'Aria e della Terra. Trasformano le energie cosmiche in forze interiori che l'uomo può usare prodigiosamente. E poiché sono innamorati degli uomini, obbediscono sempre alle loro preghiere, anche alle più impossibili, anche alle più egoistiche. Haziel rivela le parole, i rituali, le ore ed i giorni dell'anno che permettono il dialogo personale con il proprio Angelo.

2 commenti:

silvia ha detto...

carissima. ho appena consultato la casa editrice francese EDITION BUSSIERE...........c'è una quantità enorme di libri di haziel.....quelli tradotti in italiano...sono così pochi..........
silvia

Anonimo ha detto...

Sono alla ricerca disperata di alcuni libri di Haziel che avevo ma che ho perso in un trasloco. Non riesco a trovarli. Mi dispiace tantissimo perché ho sperimentato da scettica alcune preghiere e ne sono rimasta, poi, conquistata...credo totalmente alla presenza e all'aiuto che gli angeli ci possano dare