<>
     

 

RITA’S LAB - Centro Nazionale Estivo
PROGETTO LABORATORIO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE

L A V A R O N E - TN

 

I centri estivi sportivi soddisfano molteplici esigenze educative e formative dei ragazzi, offrendo l’opportunità di far svolgere attività motoria multilaterale e intensiva, in un periodo dell’anno libero da impegni scolastici, sopperendo alla diffusa carenza di esperienze motorie cui molti bambini e ragazzi sono affetti per motivi prevalentemente di carattere sociale rispetto ai coetanei di venti anni fa, principalmente per l’impossibilità di giocare liberamente per strada.

Valutazione tecnico-atletica RITA, associazione con fini culturali ed educativi in ambito sportivo, ha istituito il proprio Centro Estivo Nazionale, sugli Altipi ani Trentini a 1176 mt sul livello del mare, luogo ideale per condizioni climatiche, ambientali e strutturali, che si caratterizza per l’elevata qualità della proposta metodologica e didattica, in cui gli obiettivi di socializzazione, svago, vacanza sono perseguiti ma non predominanti rispetto a quelli di ordine formativo, educativo, tecnico.
L’ammissione al Centro è rigorosamente a numero chiuso e subordinata alle capacità e motivazioni degli allievi.


  PROGRAMMA TECNICO

Il Centro è rivolto a bambini/e dai 6 ai 9 anni (LABORATORIO MINI TENNIS), a ragazzi/e dai 10 ai 13 anni (LABORATORIO MIDI TENNIS) e ad agonisti dagli 11 ai 16 anni (LABORATORIO AGONISTICO).
Il programma tecnico prevede doppia seduta quotidiana di allenamento, valutazione tecnico-coordinativa e tattica, riprese video.
Per gli agonisti è prevista l’analisi delle riprese, lezioni di strategia e di preparazione mentale e la partecipazioni a tornei federali nazionali.
Il programma è completato da attività sportive complementari, sia di carattere specifico, tra cui test e valutazione atletica e coordinativa di elevato valore tecnico e scientifico, sia di carattere generale con finalità ludiche, multilaterali, preventive e da attività ricreative finalizzate al divertimento, recupero fisico e socializzazione. [ IL PROGRAMMA TECNICO ]



  STAFF TECNICO

Luca Bottazzi, maestro nazionale FIT, ex azzurro e numero 116 della classifica mondiale
Carlo Rossi, docente presso la facoltà di Scienze Motorie di Milano, ha curato la preparazione fisica di numerosi tennisti/e professionisti/e
Michele Pisaturo, maestro nazionale e preparatore fisico FIT, tecnico del registro nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport.

E’ prevista la possibilità di ammettere al progetto i maestri degli allievi con finalità di aggiornamento, supervisione, programmazione del lavoro.

  INFORMAZIONI UTILI

LA SEDE Lavarone, una delle perle degli altipiani trentini, a pochi chilometri da Folgaria ed Asiago.

VITTO & ALLOGGIO Gli iscritti al RITA's LAB alloggeranno presso l'Hotel Monteverde, specializzato nella gestione di gruppi di ragazzi.
Check-in Domenica dalle 15,00 alle 20,00
Check-out Sabato entro le ore 18,00

SICUREZZA
Lo staff di R.I.T.A. accoglie e vigila 24 ore su 24 i propri ospiti e si avvale dell'ausilio medico sanitario presente nel Comune di Lavarone

CORREDO MINIMO CONSIGLIATO
2 tute; 5 magliette; 4 pantaloncini; 5 paia di calze; 1 k-way; 2 paia di scarpe da tennis; crema dermoprotettiva; cuffia, occhialini e costume per il nuoto; 1 felpa; 1 maglione; 2 paia di jeans o gonne; accappatoio, ciabatte; biancheria intima; 2 pigiami, 1 borraccia da 1 litro.

MODALITA' DI ADESIONE
L'ammissione è subordinata al numero di posti disponibile e alla presentazione della domanda di adesione.
Il numero chiuso suggerisce una tempestiva richiesta di ammissione.

CERTIFICATI

1) Carta sanitaria
2) Fotocopia vaccinazioni
3) Dichiarazione medica di sana e robusta costituzione e assenza di malattie infettive
4) Scheda sanitaria firmata

  La galleria fotografica del RITA's Lab
  video video: "Lezioni di Strategia: L'apertura del campo"
  Scarica la scheda di ammissione
  SCARICA LA BROCHURE 2015


 

INFOLINE
CENTRO NORD:
CARLO ROSSI- via Turati, 27 - 20068 PESCHIERA BORROMEO - MILANO
mobile: 339.31.72.704

CENTRO SUD:
MICHELE PISATURO - via R. Cavallo, 19 - 84126 SALERNO
mobile: 328.73.62.591

E_MAIL: info@tennislab.it