piatto tipico Colli Berici
La nostra cucina
La cucina segue la stagionalità e tipicità della cultura gastronomica veneta, scegliendo e proponendo, con sobrietà, ingredienti e ricette che caratterizzano il variare del menu'.

La nostra cantina
Fornita dei vini delle più rinomate cantine locali, dalla lunga tradizione vitivinicola veneta; vini che sapranno accompagnare i diversi piatti esaltandone, con equilibrio, il gusto.

 
 
 
 
 
 
 
 
Nei nostri menu', che assecondano le stagioni, si scoprono, profumati e sostanziosi, gli insaccati e le soppresse locali, i formaggi tipici accostati a salse e composte di frutta e verdura preparate al momento. Immancabile la pasta all'uovo fatta in casa, come le apprezzate lasagnette con i "bisi de Pozzolo'', oppure con gli asparagi selvatici e con le erbe spontane dei carletti, le ortiche, che germogliano proprio nel periodo primaverile ed estivo; i risotti col Tartufo nero dei Colli Berici, oppure con l'atrettanto rinomato Asparago Bianco di Bassano. Nel periodo autunnale ed invernale i piatti ritornano consistenti nei sapori di selvaggina e carni rosse, con sughi per pappardelle e gargati, senza dimenticare i gustosi risotti con i funghi dell'autunno e con i preziosi e riscoperti raperonzoli. Le salse piccanti, preparate in casa che accompagnano il bollito della tradizione.

La cucina inoltre, propone carni cotte allo spiedo e alla brace del camino a legna, carni di manzo e maiale, oltre alla cacciagione di selvaggina e alle genuine carni da cortile nostrane. La cucina del pesce, proposta raccogliendo le ricette della tradizione veneziana e del pesce d'acqua dolce e di mare, nonche' del baccalà alla vicentina reso ancor piu' prezioso dal rinomato olio extra vergine dei Colli Berici e proposto quindi come emblema della nostra terra vicentina. Infine i dolci, a scegliere tra le creme semplici e la biscotteria casalinga oppure tra le elaborate proposte di pasticceria per festeggiare con la giusta importanza, ogni occasione.

piatto tipico Colli Berici
piatto tipico Colli Berici