Home > trasporti > Soppressi due treni Bari – Foggia: Trenitalia continua a danneggiare pendolari e studenti

Soppressi due treni Bari – Foggia: Trenitalia continua a danneggiare pendolari e studenti

24 ottobre 2010

Continua da parte di Trenitalia la smobilitazione in Puglia: infatti da domani 25 ottobre saranno soppressi due collegamenti ferroviari tra Bari e Foggia; in particolare quello che da Bari raggiungeva il capoluogo dauno con partenza alle 18:42 e quello  delle 21:52 che da Foggia raggiungeva Bari.

Questa soppressione causerà notevoli disagi soprattutto ai pendolari che utilizzavano tale linea per recarsi sui luoghi di lavoro ed agli studenti, che saranno ora costretti ad utilizzare treni più costosi, con notevole disagio e dispendio economico.

Chiediamo che Trenitalia si impegni a ripristinare almeno in parte tali collegamenti, ogni giorno utilizzati da centinaia di passeggeri impossibilitati ad utilizzare altri mezzi di collegamento.

Non può essere soppresso un servizio essenziale per cittadini pugliesi solo per motivi di bilancio (dovuti ai tagli indiscriminati operati dalla recente manovra finanziaria), riversandone sugli stessi i disagi ed i costi economici; peraltro queste cancellazioni fanno seguito ai tagli effettuati sulla linea Foggia – Benevento, che ha di fatto isolato la Puglia.

La società in pratica sta dismettendo a poco a poco i collegamenti regionali interni tra le provincie e con le regioni limitrofe; non è possibile che questa situazione sia giustificata con problemi di bilancio.