Prestazioni e servizi

Consulenza sessuologica e cura dei disturbi sessuali a Sora, Frosinone e provincia

Lo studio di urologia e andrologia del dott. Salvatore Mario Prata elabora diagnosi e terapie per risolvere problematiche legate all'impotenza e alla sterilità maschile. Nell’ambulatorio del dott. Prata le disfunzioni sessuali non sono un tabù: il calo del desiderio, l’inadeguato controllo dell’orgasmo e dell’erezione sono disturbi che possono essere risolti. 

Grazie alla professionalità e serietà del dott. Prata, il paziente verrà messo a proprio agio nel discutere di problematiche intime e personali. Il dott. Prata prenderà in esame il vostro caso, studiando e analizzando in modo specifico la vostra storia e le abitudini di vita. Mettendo a disposizione la propria professionalità e discrezione, il dott. Prata vi assisterà nel rispetto più completo della vostra privacy, trovando sempre una soluzione medica per garantirvi un’attività sessuale sana e appagante.

Esami medici

Presso lo studio medico del dott. Salvatore Mario Prata, a Sora, potrete effettuare esami e visite di:
  • urologia;
  • andrologia;
  • ecografie specialistiche dell'apparato urinario e genitale maschile;
  • cistoscopia con endoscopio flessibile;
  • uroflussimetria;
  • esami urodinamici;
  • diagnosi e terapia dell' impotenza e sterilità maschile;
  • malattie sessualmente trasmissibili;
  • trattamento per l'incotinenza urinaria femminile e maschile com Emsella;
  • trattamenti con onde d'urto per la induratio penis plastica, per la disfunzione erettile e per la prostatite cronica.

I rimedi per un’attività sessuale sana e appagante

Presso lo studio del dott. Salvatore Mario Prata sarà inoltre possibile richiedere consulenze sessuologiche, volte a risolvere quelle problematiche, piccole o grandi, che impediscono al paziente di godere di una soddisfacente vita sessuale. Il dott. Prata metterà a vostra disposizione la propria professionalità e discrezione nel pieno rispetto della vostra privacy.

Emsella

Che si tratti dell'avanzamento dell'età, della nascita di un figlio o della menopausa, le don­ne chiedono regolarmente trattamenti per affrontare l'incontinenza urinaria.

L'incontinenza urinaria comunemente provoca nella paziente una sofferenza psicologica, in particolare depressione.

Più di un terzo delle donne tra i 45 e i 50 anni evita di svolgere attività sportive per paura di un episodio di incontinenza.

Secondo la NAFC, le donne a cui non viene diagnosticata l'incontinenza manifestano per­dita di fiducia in se stesse nel 54% dei casi, e perdita dell'intimità nel 45% dei casi.

EMSELLA è una tecnologia innovativa HIFEM che rappresenta una nuova tipologia di trattamento non invasivo per l'incontinenza urinaria con il 95% di soddisfazione dei pazienti che rimangono completamente vestiti.

Cos’è il trattamento Emsella?


Emsella è un trattamento rivoluzionario per l’incontinenza urinaria. La tecnologia Emsella rivoluziona la

salute intima del paziente e il benessere fornendo a coloro che soffrono di incontinenza un’opzione

completamente non invasiva.

Emsella

Come funziona il trattamento con Emsella?


BTL EMSELLA utilizza HIFEM per stimolare i muscoli del pavimento pelvico in profondità e ripristinare il controllo neuromuscolare. L’effetto principale si basa sull’energia elettromagnetica focalizzata, sulla penetrazione e sulla stimolazione in profondità dell’intera area del pavimento pelvico.

Una singola sessione con BTL EMSELLA genera migliaia di contrazioni muscolari sovramassimali del pavimento pelvico, che sono estremamente importanti nella rieducazione muscolare dei pazienti incontinenti.

emsella

 Emsella è un trattamento assolutamente sicuro ed efficace, è una procedura completamente non invasiva.

I pazienti rimangono completamente vestiti durante il trattamento indossando indumenti in puro cotone. Il paziente nei giorni successivi al trattamento con Emsella può avvertire un leggero fastidio ma non interferisce con le attività quotidiane ed è quindi possibile riprendere le attività immediatamente dopo il trattamento.

Emsella genera circa 11.000 contrazioni in una sessione di appena 28 minuti

Emsella genera circa 11.000 contrazioni in una sessione di appena 28 minuti. A differenza dell’esercizio cosciente che coinvolge solo il 40% della muscolatura, la sedia è in grado di coinvolgere tutto il pavimento pelvico. Una sessione Emsella equivale a più di 11.000 esercizi Kegel.

La sedia Emsella oltre a tonificare la muscolatura del pavimento pelvico risolve e previene l’incontinenza urinaria, il prolasso degli organi pelvici e migliora la vita sessuale delle donne.

Per chi è indicato il trattamento con Emsella?

Il trattamento con Emsella è un’opzione confortevole per uomini e donne di qualsiasi età che desiderano una soluzione non invasiva per l’incontinenza urinaria.

L’obiettivo e la missione della terapia Emsella è quello di aiutare uomini e donne a recuperare il loro corpo e ripristinare la qualità della vita. I risultati ottenuti da diversi studi affermano dei miglioramenti dopo la sesta seduta e un follow up di 3 mesi.

Si tratta di un approccio promettente per la stimolazione dei muscoli del pavimento pelvico, utilizzando campi elettromagnetici focalizzati ad alta intensità.

A causa di fattori come il normale invecchiamento del corpo, il parto, la menopausa o l’obesità, i muscoli del pavimento pelvico si indeboliscono e non supportano in modo sufficiente gli organi pelvici, fattori direttamente correlati con l’incontinenza urinaria.

Dopo quanto tempo si notano i primi risultati con Emsella?


È possibile osservare il miglioramento con il trattamento Emsella dopo una singola sessione. I risultati continueranno in genere a migliorare nelle settimane successive. Il trattamento Emsella funziona meglio sui primi livelli di incontinenza urinaria. I risultati variano da persona a persona e non è possibile prevedere un risultato esatto. Emsella è un approccio efficace e sicuro per la stimolazione dei muscoli del pavimento pelvico e ha la finalità di migliorare la qualità della vita del paziente.


TERAPIA AD ONDE D’URTO

ALTAMENTE EFFICACE NEL TRATTAMENTO DELLE PATOLOGIE UROLOGICHE

La terapia ad Onde d'urto BTL rappresenta un'innovativa soluzione non invasiva per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico e delle patologie urologiche.

La terapia ad Onde d'urto extracorporea è frequentemente utilizzata in fisioterapia, ortopedia, medicina dello sport e urologia. Le applicazioni sono per lo più associate al trattamento di problemi cronici muscolari e tendinei, schiena e dolori cervicali, disfunzioni dell’apparato urogenitale maschile.

Veloce e permanente sollievo dal dolore

  • Unica soluzione non invasiva per il dolore associato al sistema muscolo scheletrico
  • Necessari solo tre o quattro trattamenti ad intervalli settimanali della durata di pochi minuti

Campi di applicazione

  • Urologia
  • Ortopedia
  • Medicina dello Sport

Meccanismo d'azione

  • Le onde d’urto sono onde acustiche che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o muscolo scheletrici in condizioni subacute, sub croniche e croniche.
  • Questa energia favorisce processi rigeneranti e recuperativi dei tendini, delle ossa e dei tessuti molli.

Miglioramento del metabolismo e della microcircolazione

  • La tecnologia ad onde d’urto accelera la rimozione di nocicettivi metaboliti, aumenta l'ossigenazione e fornisce al tessuto danneggiato una fonte di energia.
  • Supporta la rimozione di istamina, acido lattico e altri agenti irritanti che sono per natura principalmente silicei.

Applicazioni

  •  Incrementano il numero di capillari
  • Aumentano il metabolismo cellulare
  • Stimolano la proliferazione di diverse linee cellulari
  • Sopprimono CK infiammatorie e produzione di MMPs (matrice della metallo proteinasi)
  • Attivano la sintesi di MEC (matrice extra cellulare)
  •  Inibiscono la nocicezione

Effetti

  • Stimolazione del microcircolo (emo-linfatico)
  • Rilascio della Sostanza P
  • Rilascio di ossido nitrico (vasodilatazione, aumento del metabolismo cellulare, neoangiogenesi, effetti anti-flogistici)
  • Effetto antibatterico
  • Stimolazione dei fattori di crescita (neoangiogenesi vascolare, osso, collagene
  • Stimolazione delle cellule staminali

Indicazioni urologiche

  • Prostatite cronica
  • Disfunzione erettile
  • Morbo di Lapeyronie
Fissate un appuntamento presso lo studio di Via Chiesa Nuova 9 a Sora
Share by: