sabato 9 maggio 2009

-3 giorni: Depilazione per il cesareo


Ci siamo, oggi mancano 3 giorni al mio cesareo e alla nascita di Mirko :-) Ho giusto il week end per prepararmi ancora un po' psicologicamente (per quanto possibile) e poi arriverà il grande giorno.
Già ieri quando mi sono stesa sul lettino dell'estetista per la depilazione pre operatoria mi è andato il cuore in gola, un po' perché il lettino assomigliava parecchio a quello ospedaliero e un po' perché trovarmi lì voleva dire taglio cesareo imminente.
Mi sarei depilata anche da sola, come avevo già fatto l'anno scorso, ma con il pancione davvero ormai non riesco più a fare niente, nemmeno a mettermi calze e scarpe, quindi figuriamoci depilazione e pedicure... E' già tanto se in qualche modo riesco a lavarmi i piedi...
Alla fine ho risolto il problema della depilazione del pube con una tecnica mista. Visto che ho la pelle molto delicata e soggetta anche all'infezione delle ghiandole, ho deciso insieme all'estetista che la cosa migliore era fare la ceretta dall'ombelico fino a leggermente sotto la piega dove viene effettuato il taglio, e da lì in giù proseguire poi con il rasoio a lametta. Un bello strato di pasta Fissan (quella rosa che è leggermente meno pastosa) e a posto. E infatti penso di aver fatto la scelta giusta. La ceretta all'inizio dei peli più folti del pube mi ha fatto vedere le stelle e sono certa che non avrei retto di farli tutti così. Poi ho fatto anche la ceretta a mezza gamba (dal ginocchio in giù) e la pedicure (senza orpelli e smalti però perché in sala operatoria non si può, bisogna andare pulite di tutto), così adesso sono in ordine e qualsiasi cosa succeda sono pronta.
L'emozione cresce...

4 commenti:

Chia ha detto...

in bocca al lupo cara!
Ieri mi hano sottoposta agli ennesimi (e spero ultimi) tamponi vaginali e non, poi con le mie compagne di corso siamo andate a visitare le sale parto dell'ospedale dove partorirò. Nella stanza accanto a quella dove eravamo noi c'era un ragazza che stava partorendo, tra urla e lamenti...sinceramente mi è venuta una bella strizza...ma coraggio...ci dobbiamo passare...
un bacio
Chia

VolevosololaLuna ha detto...

Crepi grazie! :-D
Ah che bello! Io la sala parto non l'ho potuta visitare perche' non ho fatto il corso pre parto in ospedale e il Mangiagalli e' talmente affollato (lì nasce 1 bambino all'ora per 365 giorni l'anno!) che anche volendo è molto difficile riuscire a far visita alla sala parto. Comunque... Da un lato ho voluto anche un po' io tenermi la sorpresa :-) se no sai che noia i 4-5 giorni che mi tengono ricoverata se non ho nemmeno nulla da scoprire? :-D Eheheheh!
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo!!!! ma anke l altro parto è stato un cesareo? anke io l ho avuto...vedrai ke appena vedi il bimbo passa tutto!!!!

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
L'anno scorso non ho partorito :-) ho fatto un'operazione all'utero e a 1 ovaia per sistemare una malformazione (utero setto) e rimuovere una cisti ovarica (dermoide).
Sì tutte mi dicono che grazie al bambino la ripresa dovrebbe essere migliore... Speriamo perché l'anno scorso mi sono sentita uno straccio per 1 mese...