top of page

IN EVIDENZA

ULTIME NEWS

 

VERBALE DI RIUNIONE E COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL CLUB ARR. PADOVANO

 

Domenica 27 marzo 2022 presso la pasticceria Sarto di Stra-Ve si è svolta l’assemblea annuale del Club. 

 

E’ stato illustrato il bilancio preventivo 2022 e il bilancio consuntivo 2021. Entrambi i bilanci approvati all’unanimità per alzata di mano.

 

Sono state svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e la votazione ha prodotto un gruppo di lavoro al quale va tutta la nostra fiducia in quanto queste persone in un momento così particolare hanno raccolto il testimone  del Club.

 

PRESIDENTE             AGNOLETTO RENATO

VICE-PRESIDENTE    PERCANNELLA ANTONIO

SEGRETARIO             ANNALORO GIUSEPPE

CONSIGLIERI            ANTONELLO ANGELO

                                   BILATO GIANNI

 

Sono state inoltre decise le tre mostre alle quali il club parteciperà con la propria specialistica 

 

PADOVA  APO  17/23 OTTOBRE

CESENA (Piume) ABC 27/30 OTTOBRE

PALERMO AOT  7/13 NOVEMBRE

 

Premiazione finale per canarino di bronzo

MODENA SOR 20/27 NOVEMBRE

 

Rassegna FOI

NOCERA INF. AOC 16/18 DICEMBRE

3/6 AGGIUNTA NELLA PAGINA APPROFONDIMENTI UN'IMMAGINE STORICA CHE EVIDENZIA I DIFETTI DEL PADOVANO TL E TC, L'IMMAGINE PURTROPPO E' UN PO' SGRANATA...

IL CLUB ANNUNCIA CON GRANDE TRISTEZZA

CHE GIOVEDI' 15 APRILE IL SIG. LUCIANO GRIGGIO IMPROVVISAMENTE CI HA LASCIATI.

Per noi del Club e per l'Ass. Padovana Luciano era un pilastro fondamentale, una persona che aggregava, che ideava e portava avanti iniziative continuamente per il bene dell'ornitologia.

Era una persona sempre positiva ed estremamente disponibile.

Era un "appassionato della vita"

ERA UN ESEMPIO !!

Siamo vicini e porgiamo sentite condoglianze alla Fam. Griggio.

il funerale sarà celebrato martedì 20 aprile alle ore 15.30 in Stra-Ve.

 

 

 

Marzo 2021

il Direttivo del Club Arricciato Padovano, riunito online ovviamente,

ha deciso le tre mostre con le quali collaboreremo nel 2021.. esse sono:

Ferrara 

Faenza

Teramo

per il momento a causa della situazione sanitaria questo è un punto di partenza che fa sperare in un punto di arrivo concreto più di quanto ora possiamo immaginare.

Per ora auguriamo ai soci una ricca stagione cove e speriamo di vederli tutti presto con i loro canarini .. di persona.. no online

Un saluto dal Direttivo del Club 

25 novembre 2020

Vista la situazione che stiamo attraversando nel Mondo con questo CoronaVirus che sta cambiando la vita di ognuno di noi non consentendoci di pianificare le cose, dando incertezza e creando spesso problemi economici, il Direttivo del Club ritiene doveroso eticamente il rinnovare le adesioni per il 2021 senza chiedere la quota partecipativa.

La decisione nasce anche dal fatto che quest'anno non sono state fatte attività perché non consentite e quindi la situazione economica del Club è pressoché invariata. 

Secondo noi questo è il minimo segnale di correttezza che dobbiamo avere nei confronti degli allevatori soci e speriamo, nel nostro piccolo, di essere da esempio per altre realtà.  

Questo vale per i Soci in regola con l'iscrizione 2020 che saranno gratuitamente iscritti anche per il 2021.

Nella pagina approfondimenti trovate l'articolo del socio Annaloro pubblicato recentemente su Italia Ornitologica. (corredato dalla scheda di giudizio fatta ad hoc dal socio Bado)

Vista la situazione attuale del Virus che quasi sicuramente non consentirà lo svolgimento di mostre e mostre scambio, il club sta pensando di organizzare in questo sito un'attività di vetrina per gli allevatori che aderiranno al fine di valorizzare il lavoro fatto da tutti.

Presto gli sviluppi nella pagina mercatino. 

Assemblea e comunicazione del Club Arricciato Padovano

Domenica 5 marzo 2023, presso la trattoria Campagnaro di Pionca (PD), si è tenuta l'annuale assemblea del Club.

Dopo un breve saluto del Presidente si è proceduto all'illustrazione del bilancio consuntivo 2022 e di quello preventivo 2023. Entrambi sono stati approvati all'unanimità.


E' seguita una dettagliata relazione sulle attività svolte nel 2022.

Sono state decise dall'assemblea le mostre specialistiche ufficiali, che sono: Padova, Cesena e Palermo. Fortemente raccomandata Modena.

Rimangono invariate le mostre valide per le classifiche del trofeo di bronzo (Padova, Palermo e Modena) e del trofeo Italia (Padova e Cesena). Giudici richiesti sono: G. Pisani per Padova, A. Altobelli per Cesena e A. Ceccarelli per Palermo.

E' stato nominato il socio Liviero Fabrizio, responsabile dei convogliamenti.

La riunione è poi proseguita con un interessante dibattito tecnico sullo standard e giudizio del Padovano.

PHOTO-2023-04-05-10-56-20.jpg

Alcune immagini del giorno delle elezioni del Direttivo..e del buffet successivo.  

VERBALE RIUNIONE DI DOMENICA 12 MARZO 2017 CLUB ARRICCIATO PADOVANO

 

Presso la Trattoria Ceccarello di Cadoneghe Pd si è tenuta la riunione annuale del Club Arricciato Padovano. Presenti il Consiglio Direttivo e numerosi soci. Inizio lavori ore 10.30.

 

Prima di cominciare i lavori è stato reso omaggio al nostro caro Giovanni Bertoncello recentemente scomparso con un applauso. E’ stato inoltre deciso di mandare tra qualche mese a I.O. l’articolo di commemorazione che è pubblicato nel nostro sito per ricordare questa persona così importante per l’ornitologia.

 

Introduzione del Presidente Antonello e valutazione situazione economica del Club, Illustrati e approvati all’ unanimità sia il bilancio consuntivo del 2016 sia il bilancio preventivo per il 2017. Il Club anche quest’anno ha un’ottima situazione economica, ma come detto da tempo cominciamo a domandarci se vale la pena organizzare eventi e propagandare la razza che rappresentiamo di fronte a “istituzioni ornitologiche” che non sembrano voler cogliere il nostro messaggio. Da anni diciamo sempre le stesse cose sullo standard e sui criteri di valutazione in mostra e da anni i risultati non cambiano nonostante le tante promesse ricevute. Sembra ormai che i veri giudici del destino della nostra razza siano gli acquirenti esteri, coloro i quali prediligono canarini grandi, meticciati e di presenza. Bello è stato organizzare a Ottobre 2016 il Simposio dell’Arricciato Padovano, ma poca in realtà è stata l’adesione. Anche in quell’evento vi stata una presa di posizione sui giudizi che poi non è stata rispettata.

 

Sono state valutate le proposte di collaborazione di varie Associazioni ed è stato deciso che le nostre mostre Specialistiche del 2017 saranno a Cento, Padova e Cesena. Sempre per le Specialistiche è stato deciso di mantenere le categorie che attualmente abbiamo per i nostri Padovani ..e di darne comunicazione alla CTN Arricciati, al Colleggio Fpa e alla F O I. In sostanza resta la tolleranza del 10% sulle pezzature.

 

Sono state inoltre decise le Mostre “consigliate/gare ornitologiche” che anche quest’anno saranno a Palermo, Padova con gran finale a Reggio Emilia.

 

Velocemente è stato votato per il rinnovo del Consiglio Direttivo già insediato con l’inserimento nel ruolo di Consigliere del sig. Giuseppe Annaloro al posto del sig. Rizzato Nazario dimissionario. Il Presidente Antonello ha proposto di eleggere come “presidente onorario” il sig. Cannella Pierantonio e la cosa è stata approvata. Rimane vacante soltanto il ruolo di “responsabile tecnico” che era stato fin ora affidato al sig. Bertoncello, ed era stato riconfermato come candidatura fino alla sua improvvisa recente scomparsa. 

 

Consiglio Direttivo 2017 / 2019

Presidente: Antonello Angelo

Vice Presidente: Griggio Luciano

Segretario: Milan Claudio

Consiglieri: Bilato Gianni e Annaloro Giuseppe

Resp. Sito: Volpato Michele

 

Prima di pranzo e durante il pranzo sono stati affrontati argomenti soprattutto riguardanti i giudizi e il recente Campionato Mondiale di Almeria.

Ore 12.00 fine lavori.

arricciato_padovano_148x210-2019_v2.jpg

 

Nuovo Consiglio Direttivo 2014/2016

Domenica 9 marzo 2014 presso il bocciodromo di via Vermigli in Padova si è tenuta l'assemblea generale del club, l’ordine del giorno prevedeva come momento clou l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

Il nuovo Consiglio Direttivo 2014-2016(nella foto), eletto all’unanimità in tale occasione, è composto come segue:

 

PRESIDENTE: Antonello Angelo

VICE PRESIDENTE: Griggio Luciano

SEGRETARIO: Milan Claudio

CONSIGLIERI: Bilato Gianni e Rizzato Nazario

 

Il Direttivo inoltre sarà affiancato da due nuove figure:

RESPONSABILE TECNICO: Bertoncello Giovanni

RESPONSABILE SITO INTERNET: Volpato Michele

 

Il consiglio Direttivo entrante ringrazia i sig.ri Bado Natale e Cannella Pierantonio (componenti per anni dei precedenti Direttivi) per l'assiduo e prezioso contributo dato.   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom of page