Login
 
     

     


hai urgentemente bisogno di un consiglio?

vuoi conoscerci meglio?

hai bisogno di maggiori informazioni?

iscriviti al nostro gruppo su Facebook!

 


 
     



La Voce del Cane è diversa a seconda della razza, dell’ambiente e soprattutto del soggetto stesso e della sua storia: per cquesto proponiamo e consigliamo a tutti i proprietari di cani (cuccioli in particolare!) un'avventura verso la conoscenza e la comunicazione profonda, perchè imparare ad ascoltare..La Voce del Cane è una delle esperienze più belle che possano capitare. Riteniamo che l'obiettivo dell'educatore cinofilo debba essere quello di migliorare la relazione tra uomo e cane, rilevando e dando il giusto spazio alle esigenze dell'uno e dell'altro, aspirando ad una convivenza pacifica e serena per entrambi.

Tutti i membri de "La Voce del Cane" cercano di promuovere e diffondere una cultura cinofila che si basi sul rispetto del cane in quanto diverso da noi, per questa ed altre valide ragioni riteniamo necessario l'uso del "metodo gentile".







Corso per educatori cinofili

1° modulo: 6 e 7 Aprile 2013
iscrizioni entro il 2 aprile

Presso: Centro Cinofilo La Voce Del Cane, Napoli


corso educatori

programma del corso

modulo di iscrizione

guarda il video

     

     


CORSO DI YOGA
tutti i giovedi dalle 17:30 alle 19.00
presso La Voce del Cane.

spacer

Presso La Voce del Cane

spacer


CLASSE DI DISC DOG
a partire da mercoledì 9 alle 18.30
presso La Voce del Cane.

spacer

Per info e prenotazioni:
segreteria 3386844407- Francesca 333 3316378


spacer

Musica.. ne
Tutti i sabato alle 10:30

Presso: Centro cinofilo La Voce del Cane

spacer
spacer

GLI EVENTI de LA VOCE DEL CANE

Presso: Centro cinofilo La Voce del Cane

spacer
spacer

IL TESORO DEL BARBONE
spettacolo progetto per le scuole

Presso: Teatro Totò, Napoli

spacer
spacer



     



La nostra specializzazione è il recupero dei cani e delle loro difficoltà comunicative (non solo tra cani, poiché partiamo dal presupposto che un cane che non sa comunicare correttamente con i suoi simili, vive necessariamente una difficoltà, un disagio più o meno evidente) attraverso l'introduzione, graduale, in gruppi di cani qualificati e appositamente scelti, con capacità comunicative particolari da noi precedentemente selezionati e formati a tal scopo. Utilizziamo questo tipo di osservazione anche per valutazioni caratteriali più precise. Il nostro lavoro è stato presentato all'Università di Pisa il 26 giugno 2011




Guardate il video dello spettacolo per bambini e non solo! che stiamo preparando... uno spettacolo progetto che trae spunto dai nostri progetti per le scuole , di avvicinamento alla diversità ed all'altro come valore imprescindibile per la crescita... infatti abbiamo rielaborato questo vecchio testo teatrale secondo le nostre idee per divulgare alcune tra le cose più importanti che riguardano i cani, il loro linguaggio ed il loro modo di dare!!! venite mercoledì alle 21.00 al Teatro Totò ( è gratuito!)






Centro Cinofilo La Voce del Cane S.S.D.r.l.
Via prol.Pisciarelli 101/A (NA) P.I. 06517271216