Siti
Dove

Auto a Gasolio

Auto Diesel

Quando si decide di acquistare una vettura nuova, è bene valutare tutte le caratteristiche e gli elementi che la compongono, in modo da effettuare la scelta più adatta alle proprie specifiche esigenze.

Dopo aver scelto il segmento dell'auto e il modello, si dovrà decidere il tipo di alimentazione per la vostra vettura, selezionando quello più appropriato per le vostre abitudini, per poi passare agli optional, necessari per personalizzare la vostra automobile.

Dunque si valuteranno le varie alternative, scegliendo tra le auto alimentate a benzina, a metano a GPL oppure a gasolio. Ognuna di queste categorie presenta pregi e difetti e, in base alle vostre abitudini e necessità, si selezionerà quella che meglio soddisfa le vostre aspettative.

In ogni caso bisogna tenere presente che il peso della vettura è l'elemento che influenza essenzialmente i consumi; questo significa che se prendiamo due automobili che hanno lo stesso motore ma che hanno pesi differenti, il veicolo più leggero sarà comunque il più avvantaggiato.

Seguendo lo stesso principio, un'auto compatta con un propulsore piccolo abituata a percorrere strade extraurbane, magari con salite o a pieno carico di certo consumerà di più rispetto ad una vettura con un motore più grosso.

In queste pagine tratteremo l'auto diesel, indicandovi i vantaggi e gli svantaggi di questa tipologia di alimentazione, che interessa attualmente buona parte del mercato delle automobili.

 

A Portata di Mouse