la storia

Agostini Arredamenti: una storia iniziata nel 1979. Nicolò Agostini cominciò a lavorare fin da ragazzo nella bottega del padre, imparando a costruire tavoli, credenze, porte. La passione crebbe e Nicolò, ormai adulto e sposato, passò l’amore per l’arredamento al figlio Renato, unico maschio di cinque figli, che già a 15 anni lavorava a fianco del papà. Con entusiasmo e un po’ di incoscienza, nel 1979 aprirono il loro negozio a Mollaro, contando anche sull’aiuto della figlia maggiore Nicoletta. Nei primi anni ’90 entrò nell’azienda anche Monia, ora moglie di Renato. Sono loro oggi a portare avanti questa realtà, della quale ora fa parte anche il figlio Marco, che alterna al lavoro lo studio: oggi frequenta un Master in Interior Design. L’esperienza accumulata in quasi 40 anni di attività, unita alla professionalità e all’indiscutibile qualità dei servizi e dei prodotti, sono una garanzia per la clientela.

servizi

In un mondo di proposte d’arredo, Agostini Arredamenti è l’interlocutore ideale per orientarsi e scegliere al meglio. Dopo aver ascoltato ogni vostra esigenza e desiderio, Agostini Arredamenti realizzerà il progetto su misura per voi e vi affiancherà nelle scelte. Grazie alla realizzazione di render fotografici, già in fase di progettazione la valutazione del risultato finale sarà immediata. La collaborazione esclusiva con aziende certificate garantisce che i prodotti Made in Italy soddisfino a pieno gli standard qualitativi dell'azienda. Particolare importanza viene dedicata alla fase di montaggio, eseguito a regola d’arte con precisione e cura, lasciando al termine del lavoro un ambiente pulito e ordinato.

Realizzazioni e Curiosità

La cucina, il cuore della casa

Consigli per la prima visita

Total home design

Clei

Very wood Olivieri

Scandola

la nostra idea di casa

Nessun posto è bello come casa mia!

- Noel Langley, Il Mago di Oz -


Tutti devono poter pensare: nessun posto è bello come casa mia! Proprio come Dorothy che attraversa luoghi incantati, vive fantastiche avventure ma il suo posto preferito, quello in cui cerca di tornare, è la sua casa.



la storia

Dorothy vive in una bella casetta in legno in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno un terribile tornado solleva la casa di Dorothy e la trasporta in volo nella Terra dei Succhialimoni. Nell’atterraggio la casa schiaccia la malvagia Strega dell’Est. La buona Strega del Nord ringrazia Dorothy per aver sconfitto la strega e le dona le Scarpette Rosse della defunta Strega Cattiva. Dorothy esprime subito il desiderio di tornare a casa e la strega le consiglia di recarsi dal Mago di Oz, l’unico che potrebbe aiutarla. Lungo la strada per trovare il Mago si uniscono a lei tre compagni di viaggio: lo Spaventapasseri che desidera chiedere al Mago un cervello; l’Uomo di Latta che vorrebbe tanto avere un cuore e il Leone Codardo perché spera diventare coraggioso. Il Mago promette di aiutarli solo dopo che avranno ucciso la Strega Cattiva dell’Ovest. Dopo un lungo e impervio viaggio giungono alla meta. La strega però cerca di impossessarsi delle Scarpette Rosse di Dorothy perché hanno dei poteri magici che Dorothy ignora ma la bambina, infuriata, le lancia addosso un secchio d’acqua, che inaspettatamente uccide la Strega. Tornati alla Città di Smeraldo scoprono che il Mago non è altro che un vecchio ventriloquo. Pur essendo un comune mortale il Mago riesce ad esaudire i desideri dello Spaventapasseri, del Boscaiolo di latta e del Leone facendogli imparare a credere in sè stessi e nelle proprie abilità. Per ricondurre Dorothy a casa il Mago costruisce una nuova mongolfiera, e decide di tornare negli Stati Uniti con loro. Ma a causa di un incidente la mongolfiera parte con solo il Mago a bordo. Dorothy allora cerca la Strega Buona del Sud per chiederle aiuto. Arrivati al palazzo della strega del Sud Dorothy scopre di avere sempre posseduto gli strumenti per tornare a casa: le Scarpette Rosse, infatti, possono portarla ovunque. Dorothy, batte per tre volte uno contro l’altro i tacchi delle Scarpette Rosse... apre gli occhi e si guarda intorno: finalmente è a casa.

Il nostro team

Renato Agostini

La forza dell’azienda
Aveva solo 15 anni quando ha iniziato a lavorare a fianco del padre, esperto falegname. Oggi Renato segue personalmente ogni creazione, curando con passione, precisione e professionalità ogni minimo dettaglio.

Monia Emer

L’anima dell’azienda
Quasi per caso Monia, subito dopo la maturità, ha saputo trasformare la sua propensione al disegno in passione per l’Interior Design. Ogni nostra realizzazione nasce dalla sua creatività e sensibilità.

Devis Magnani

Addetto alla vendita e disegnatore specializzato in render ad alta definizione

Marco Agostini

Apprendista montatore e contemporaneamente impegnato in un master di Interior Design

Alessio Zanella

Esperto artigiano falegname e montatore

Contattaci

Agostini Arredamenti s.a.s.

Via della Pausa, 92 - 38012 Predaia - Mollaro (tn)
tel. 0463.469231
info@agostiniarredamenti.it
P. IVA 01389400225

Aiuti di Stato



Realizzazione siti internet Cles (Trento) - Agenzia Nitida Immagine ©