Finanziamenti Online

Bonus mobili con validità retroattiva: occasione per risparmiare sull’acquisto di una cucina

Il bonus mobili stabilito dal D.L. 63/2013, relativo alle detrazioni fiscali sull’acquisto di mobili, è valido con principio di retroattività, precisamente dallo scorso 6 giugno; chi ha acquistato dei mobili a partire da questa data, dunque, può usufruire dell’interessante agevolazione fino al 31 dicembre 2013.
Ma in cosa consiste esattamente il “bonus mobili”? Per quale genere di acquisti è valido lo sconto fiscale?
Il bonus mobili prevede una detrazione fiscale pari a ben il 50% per un ammontare complessivo di spesa non superiore a 10.000 euro, ed è valido solo ed esclusivamente per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione.
Ad usufruire del bonus, come spiega questo articolo, è direttamente il soggetto che effettua la ristrutturazione, il quale non deve essere necessariamente il proprietario dell’immobile, dunque, ma può essere anche un inquilino, un locatore o un soggetto che utilizza il bene in comodato d’uso.
Per quanto riguarda le tipologie di articoli che rientrano in questa interessante opportunità vi sono mobili, grandi elettrodomestici non inferiori alla classe energetica A+ (lavatrici, frigoriferi, congelatori…), forni di classe A.
Per usufruire del bonus mobili, inoltre, non bisogna prestare attenzione esclusivamente alla data d’acquisto: come ha precisato l’Agenzia delle Entrate, infatti, per comprovare l’acquisto effettuato è necessario un bonifico parlante effettuato tramite sportello bancario, sportello postale o anche via web, dunque tramite “home banking”.
Nella transazione in questione bisogna indicare la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e la partita IVA dell’azienda che ha usufruito del pagamento.
Insomma, il bonus mobili rappresenta senza dubbio un’opportunità molto interessante per chi desidera rinnovare gli elettrodomestici della propria casa, o per chi intende acquistare una nuova cucina nell’ambito di una ristrutturazione; il risparmio complessivo legato alle detrazioni fiscali in questione può rivelarsi davvero molto importante.

I vantaggi dei prestiti Crediper

Salta la rata, modifica la rata, zero penali per l'estinzione anticipata: sono questi i principali pregi del prestito flessibile Crediper pubblicizzati sul sito ufficiale. Crediper è un marchio di BCC Credito Consumo, società di finanziamento per famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali.
Il sito è moderno e ben navigabile, soprattutto per quanto riguarda la ricerca delle filiali che risponde in maniera abbastanza veloce alle richieste fatte al database.
Non è presente un form di richiesta sul sito, quindi per richiedere il finanziamento occorre rivolgersi alle singole filiali. Il Prestito Flessibile ha un tetto massimo di richiesta di 20.000 euro con rateizzazione fino a 24 mesi. Le condizioni e gli interessi sono riportati solo nella nota informativa in basso: un piccolo punto a sfavore in un sito ben articolato nella sua semplicità. On line sono presenti anche altri prodotti di finanziamento, precisamente Crediper Salta la Rata X2, Crediper Prestito personale e Crediper Conto F.R.I.

Prestiti da Verona e Milano con Cbfinanziamenti

Cbfinanziamenti è un agente in attività finanziaria che opera principalmente a Verona, Bergamo, Brescia, Mantova e Milano.
I prestiti erogati sono rivolti principalmente a dipendenti di Aziende Private che devono presentare all'atto di richiesta del preventivo l'ultima busta paga, l'ultimo modello CUD, la carta di identità ed il codice fiscale. Nel caso il richiedente sia extracomunitario dovrà essere munito di regolare permesso di soggiorno. Per i prestiti personali + necessaria anche l'ultima utenza pagata. L'ammontare dei prestiti richiedibili a Cbfinanziamenti è dai 2.000 ai 30.000 euro.
I servizi passano dalla cessione del quinto al prestito con delega, fino al classico prestito personale o al consolidamento debiti. Per i pensionati, categoria sempre ambita dalle agenzie finanziarie,  i finanziamenti riguardano sia le persone retribuite dall'Inps sia i pensionati Inpdap.
Riguardo al sito, spicca la grafica, molto chiara e pulita, e la chiarezza delle informazioni presenti on line, anche se la sezione news non è molto aggiornata.

Races Finanziaria: quarant'anni di esperienza

Races Finanziaria ha quarant'anni di esperienza nel settore dei finanziamenti e conta su tutto il territorio 8 filiali e vanta 70.000 clienti. Races propone una vasta gamma di prodotti finanziari che possono rispondere alle più svariate esigenze di tutti i clienti. Inoltre Races Finanziaria stipula convenzioni con enti pubblici e privati proponendo offerte speciali ed agevolazioni esclusive. Races si rivolge ai lavoratori dipendenti, ai liberi professionisti ed ai pensionati offrendo la cessione del quinto e il prestito delega che prevedono delle trattenute sulla busta paga, con rimborso tramite conto corrente personale o sulla pensione. I tempi del rimborso si estendono fino a 120 mesi con tasso fisso. I mutui concessi sono per l’acquisto della casa, per lavori di ristrutturazione, per sostituzione o consolidamento di mutui in essere, per la liquidità il tutto con tassi variabili o fissi, restituibile fino a 35 anni.

Prestiti per pensionati e dipendenti: Globo 2000 a Milano

Globo 2000 è una società di intermediazione finanziaria di Milano creata sul sorgere del ventunesimo secolo, da cui il riferimento della data nel marchio.
La caratteristica principale della società è l'erogazione di prestiti da parte del personale dipendente ricorrendo all'appoggio di gruppi bancari di prima fascia.
I prestiti sono erogati con il tasso fisso e la formula della cessione del quinto: i principali destinatari sono quindi i pensionati, i dipendenti privati ed i dipendenti pubblici e statali. Con la delega sullo stipendio è possibile ottenere prestiti di durata anche decennale. Attualmente la società è ubicata in Corso Buenos Aires, una delle vie più facilmente raggiungibili a Milano, grazie alle stazioni Metro di Lima e Loreto.
Il sito presenta pochi fronzoli ma promette l'erogazione del preventivo in poco tempo. Considerata l'abitudine dei richiedenti il prestito personale di sondare varie società, può valere la pena includere anche questa in una eventuale lista di vaglio di offerte: il form di contatto / preventivazione non richiede l'inserimento di molti dati.

Easy Dream: prestito Sparkasse in Veneto e Friuli

sparkasseSparkasse è una banca storica, con più di un secolo e mezzo di carriera alle spalle. Attiva in Slovenia e Carinzia, la banca austriaca ha filiali in Veneto e Friuli, in particolare a Vicenza, Treviso, Conegliano e Udine.
Il prestito personale proposto da Sparkasse ha un naming inglese che evoca il sogno e la semplicità: Easy Dream. Il tasso fisso è del 6,50% e la spesa di incasso mensile è 0,95 euro. L’importo minimo richiedibile ammonta a 3.000 euro, quello massimo arriva sino a 30.000 euro. La durata minima è di 18 mesi, quella massima di 48 mesi. L’estinzione anticipata è possibile versando una penale dell’1%.
La pagina del sito non presenta altre notizie, anche la brochure di presentazione è obsoleta, risalendo al 2009. Gli annunci su Google e la pubblicità in home page sono invece aggiornati, segno che questo prestito di Sparkasse è ancora attivo. Il prestito Easy Dream non si può comunque richiedere on line. Per avere accesso al finanziamento occorre recarsi in una delle filiali del Triveneto, questa invece è la pagina di presentazione.

Stima l’andamento futuro della rata variabile con MutuiSupermarket

Da qualche giorno è possibile stimare l’andamento futuro della rata di un mutuo a tasso variabile. Vi sembra impossibile? È la realtà su MutuiSupermarket.it, il nuovo servizio dedicato alla comparazione dei migliori mutui offerti dalle principali banche presenti in Italia.
Il sito offre infatti una stima dell’andamento della rata del mutuo fondato su una serie di variabili, quali le quotazioni aggiornate dei contratti Futures Euribor 3 mesi scambiati al mercato Liffe di Londra, per i prossimi 5 anni, e, per gli anni seguenti, l’andamento storico Euribor 3 mesi nel periodo 2001 – 2011, ipotizzando un andamento futuro dell’indice variabile di tipo ciclico e coerente con le dinamiche passate.
In una fase di progressivo aumento dei tassi di interesse come quella attuale, lo strumento offerto da MutuiSupermarket appare decisamente utile a tutti coloro che sono in procinto di scegliere il mutuo per finanziare l’acquisto della propria casa.
E’ importante sottolineare come, pur in presenza di una metodologia di simulazione coerente dal punto di vista finanziario e di ipotesi verosimili, il servizio produce pur sempre simulazioni di tipo illustrativo e esemplificativo. Infatti, gli andamenti futuri dei tassi di interesse sono legati a eventi e circostanze non prevedibili e difficilmente controllabili. Obiettivo di MutuiSupermarket è quello di continuare a raffinare le simulazioni, ma è opportuno ribadire come con esse non c’è nessuna intenzione di orientare le decisioni del consumatore.

Preventivi Prestito



1 - logo.jpg
Il tuo sito di finanziamento su questo blog?
Contattaci.