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Salute mentale: serve un intervento forte e duraturo in favore dei giovani con problemi psichici

L’innovativa soluzione svizzera per la salute mentale dei bambini



La salute mentale dei bambini e dei giovani è una questione di sanità pubblica che merita una risposta rapida e al contempo duratura, in modo da prevenire determinate ripercussioni.
Una delle priorità nel breve periodo è migliorare l’offerta di cure in questo ambito.
Per garantire effetti a lungo termine, sono indispensabili misure strutturali, incentrate sulle condizioni di vita e sulla lotta alle varie forme di discriminazione.
Inoltre, occorre rafforzare la prevenzione e agevolare il rilevamento e l’intervento precoci.
Nella sua ultima posizione, la Commissione Federale per l’Infanzia e la Gioventù (Eidgenössische Kommission für Kinder- und Jugendfragen, EKKJ, in lingua tedesca, o Commission Fédérale Pour l'Enfance et la jeunesse, CFEJ, in lingua francese) della Confederazione Elvetica formula una serie di raccomandazioni basate sulle più recenti conoscenze scientifiche in materia.
Il diritto dei minori di godere del miglior stato di salute possibile, riconosciuto dall’articolo 24 della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Fanciullo, comprende anche la salute mentale.

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Una missione scientifica per la tutela degli oceani del mondo

Spedizione alle Galápagos per proteggere le acque internazionali


La nave Arctic Sunrise di Greenpeace in missione scientifica nel noto Arcipelago dell'Ecuador per chiedere di estendere l’area marina protetta

Dialoghi sull’innovazione: Andreas Voigt e Diego De Maio

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Articolata e sincera conversazione sul futuro dell’uomo, del pianeta e delle tecnologia fra il CEO di ART AG e l’editore di Innovando.News

Talents’ Dream: il logotipo

Un innovativo aiuto finanziario per le giovani leve del motorsport


Da Talents’ Dream due metodi di raccolta fondi: un equity crowdfunding con Opstart e un sistema reward per investitori non professionisti

Infrastrutture sostenibili: il 9 aprile 2024 il Segretario Generale OCSE, Mathias Cormann, e i diplomatici Richard Verma (USA) ed Helene Budliger Artieda (Svizzera) hanno inaugurato la Segreteria del Blue Dot Network

Un ufficio per le infrastrutture sostenibili nei Paesi in via di sviluppo


Trasparenza finanziaria, sostenibilità ambientale e sociale, resilienza climatica e inclusione: a Parigi la sede operativa del Blue Dot Network

Luca Mauriello: il nuovo Presidente di ATED

È il formatore Luca Mauriello il nuovo Presidente di ATED


Cristina Giotto mantiene la carica di Direttore, Marco Müller diventa Vicepresidente, mentre Andrea Demarchi assume l’incarico di cassiere

Memecoin: criptovalute che prendono origine da meme

Ecco come le Memecoin hanno conquistano il mondo DeFi


Viaggio nelle monete digitali derivate da immagini, video, stickers e Gif spesso umoristici e nei loro sbalzi di valore sino alle nuove Crypto AI

L'Intelligenza Artificiale per salvare le barriere coralline

Barriere coralline: mappatura 3D grazie all’Intelligenza Artificiale


Grazie all'IA DeepReefMap è possibile creare una mappa tridimensionale dei coralli in pochi minuti e usando oggi delle semplici telecamere

Scienze sportive: il nuovo edificio

In Svizzera inaugurato l’innovativo edificio di Scienze Sportive


Conclusi dopo tre anni e mezzo i lavori di costruzione del nuovo stabile "Lärchenplatz" collocato presso l'Ufficio Federale dello Sport BASPO

Gamification: essa è l'utilizzo di elementi mutuati dai giochi

Gamification: che cos’è e come rafforza il rapporto utente-impresa



]È ora di sfatare il mito secondo cui i videogiochi sono soltanto per i giovani e le giovani.
Sebbene sia statisticamente riconosciuto che un ragazzo o una ragazza entro i 21 anni accumula oltre 10.000 ore di gaming, è altrettanto vero che, secondo uno studio sugli utenti degli Stati Uniti nel 2021, i videogiochi sono un fenomeno universale.
Infatti, il rapporto ha rivelato che ben 2,8 miliardi di persone nel mondo sono giocatori.
Che cosa si intende esattamente per gamification?
In poche parole, è l'arte di applicare elementi dei videogiochi in contesti non ludici, come siti Web, comunità online o persino processi aziendali quotidiani.
Intrecciando sfide, ricompense e competizioni, come punti, badge e classifiche, la gamification aumenta il coinvolgimento, la motivazione e la fedeltà degli stakeholder.
La gamification può essere il collante che lega il Purpose aziendale e la sua Community, un altro attributo fondamentale delle Organizzazioni Esponenziali.
La tendenza alla gamification è stata potenziata dalle tecnologie Web3.
Con l'avvento della Blockchain, degli Smart Contract e degli NFT, il campo della gamification si è infatti ampliato.

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Il progetto di crowdfunding per il motorsport Talents’ Dream illustrato da Francesco Guarnieri
Locomotiva guidata da remoto: a Zurigo Mülligen, in Svizzera, i test organizzati della SBB CFF FFS con il cpordinamento di Beat Rappo e un pannello realizzato da Alstom
I test dei locomotori guidati da remoto sono volti a valutare l’applicabilità dei progetti normativi europei e a garantire l’attuabilità degli standard futuri