Allenamento e riunione tecnica con Silvio Baratta

Sezione di Ivrea

Allenamento e riunione tecnica con Silvio BarattaCome da copione, voluto dal nostro Presidente Marcello Nicchi, anche quest' anno, la Sezione AIA di Ivrea ha avuto l'onore di poter "toccare con mano l'argenteria dell' AIA", avendo avuto la possibilità di ospitare un arbitro di livello nazionale, appunto il collega Silvio Baratta della Sezione di Salerno, inquadrato nell'organico della CAN B di Domenico Messina. Fin da subito, il Presidente Roberto Marchiselli e i collaboratori sezionali hanno organizzato una giornata che per i giovani arbitri e per tutti i presenti, non potranno mai cancellare dalla propria memoria,
grazie soprattutto alla gentile disponibilità dell'arbitro Baratta. Il ritrovo è stato fissato nel primo pomeriggio di Mercoledì 11 Aprile, presso lo stadio "Gino Pistoni" di Ivrea, nel quale Baratta ha diretto un leggero allenamento, intervallandolo sul campo con preziosi consigli
tecnici, riguardanti il posizionamento e lo spostamento. Alla fine della seduta atletica, gli è stata donata la maglietta arancione del raduno di inizio anno, e per la gioia di tutti gli associati, l'arbitro campano non si è sottratto alla consueta partitella di calcio in "famiglia".
Successivamente, dopo aver lasciato il campo ci si è spostati nei locali della vicina sezione, nella quale, Baratta ha presieduto un'interessantissima lezione tecnica con l'ausilio di filmati delle partite da lui dirette nella stagione in corso; durante la visione dei video, i presenti hanno potuto relazionarsi, ponendo direttamente a lui, curiose domande di carattere tecnico.
Al termine della splendida serata il Presidente Marchiselli, insieme all'intero consiglio sezionale, hanno donato all'arbitro campano un piccolo ricordo per la sua visita.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri