Podistica buschese

PODISTICA BUSCHESE-Gruppo Sportivo Alpini

Podistica buschese

PODISTICA BUSCHESE-Gruppo Sportivo Alpini

Podistica buschese

PODISTICA BUSCHESE-Gruppo Sportivo Alpini

Podistica buschese

PODISTICA BUSCHESE-Gruppo Sportivo Alpini

Podistica buschese

PODISTICA BUSCHESE-Gruppo Sportivo Alpini

/
16 - Mar 2024

Rossana (CN) - 33° Trofeo Nuova Conca Verde - Km. 7,2 - Trofeo piemontese Corsa Giovanile


 🏆
30 - Mar 2024

Cervasca (CN) - 23a Sentieri Cervaschesi - Km. 9,6 - ERP - 1a prova


07 - Apr 2024

Trofeo Ana Busca


 

Week end: 

sabato 16 marzo in una soleggiata Rossana si è tenuta la gara per il XXIII trofeo nuova Conca D'oro, trofeo regionale di corsa giovanile valevole come 1° prova campionato Provinciale di società Giovanile e campionato provinciale Master. La Podistica Buschese ha schierato parecchi corridori nelle varie categorie (3°) per numero di partecipanti e (2°) punteggio giovanile.
Nella categoria allieve (3°) posto per Alice Nazario sulla distanza 7 km circa. A seguire Ilenia Botta (1°) cat SF40, Sergio Olivero (2°) cat SM40, Alberto Aimar (1°) SM70. Per i cadetti Edoardo Gosmaro (3°) su un percorso di 2 km e per  le cadette  Giulia Biamonte  (6°) .

Roma, città eterna, città dell’amore e città dai grandi eventi. Questa domenica 17 marzo, l’evento in questione diventa la maratona, la maratona più partecipata d’Italia, con la partenza 19.000 atleti, solo per la maratona, più altrettanti per la staffetta e la stracittadina. Un percorso impegnativo ma che si districa in mezzo ai suoi prestigiosi monumenti, nelle piazze e dentro tutta la sua storia, complicata dai saliscendi, i sanpietrini e dal caldo di una assolata giornata primaverile. La Podistica Buschese ha portato sulla partenza 10 atleti, alcuni alla prima esperienza e altri già più scafati sulla distanza. Alla sua conclusione le facce stanche, le gambe rigide e il caldo anomalo, vengono ripagati dall’emozione che si vive lungo il percorso, dal calore del tifo dei romani, dall’ottima organizzazione, dal fascino del suo percorso e da quell’emozione sempre unica che si prova a tagliare il traguardo di una maratona. Anche un gruppo di accompagnatori ne approfittava per visitare Roma nella sua bellezza, spostandosi da un punto all’altro del percorso per incitare gli atleti della Buschese ma anche altri atleti che si riconoscevano dalle canotte delle società amiche. Wout Marc Feys 2.45’50”-Matteo Vernetti 2.52’22”- Emilio Falco 2.54’12’’ - Singh Mandeep 2.55’41” - Massimo Racca 3.13’22” - Marco Rosso 3.14’13”- Sercis Andrea 3.25’18” - Masino Alex 3.46’48” - Racca Irene 4.17’38” - Colombero Jean Michel 5.15’54” questi i tempi, che spesso non rappresentano ciò che si prova in gara, ma la sintetizzano per la cronaca, ma la maratona è un lungo viaggio che affascina e stanca ma regala emozioni e amicizie che vivi solo correndola, se te ne innamori difficile è starne senza…complimenti a tutti, per averla corsa e per tutte le emozioni e risate che abbiamo condiviso in questi giorni…bravi!!

Prossimi appuntamenti: 

Sabato 30 marzo - Cervasca-sentieri Cervaschesi

Domenica 7 aprile - Busca trofeo Ana