L'associazione Alzheimer di Alberobello è al tuo fianco

Ricordiamo il passato,
supportiamo il futuro

Partecipa per fare la differenza

Unisciti alla lotta contro l’Alzheimer diventando volontario, donando o collaborando con l’Associazione Alzheimer di Alberobello.

Sosteniamo insieme la ricerca, l’assistenza e il sostegno ai malati e alle loro famiglie. Insieme possiamo fare la differenza.

Servizi per la comunità

Supporto caregiver

Offriamo sostegno a coloro che si prendono cura di una persona malata, per aiutarli a far fronte alle difficoltà e prevenire l’isolamento sociale.

Eventi informativi

Partecipa ai nostri eventi informativi e di sensibilizzazione per conoscere meglio la malattia di Alzheimer e le sue conseguenze, e per scoprire come sostenere i malati e i caregiver.

Tutela del malato

Offriamo assistenza e consulenza medico-legale ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie per garantire i loro diritti e la migliore qualità di vita possibile.

Un aiuto concreto per te

Sportello Alzheimer

Lo sportello Alzheimer dell’Associazione è a tua disposizione per offrirti supporto, informazioni e consulenza personalizzata nella gestione della malattia. Non esitare a contattarci per avere un aiuto concreto.

In primo piano: News dall’associazione

Resta aggiornato sulle ultime scoperte della ricerca sull’Alzheimer, oltre a fornirti informazioni su eventi, campagne di sensibilizzazione e altre iniziative legate alla lotta contro questa malattia. Scopri come puoi partecipare attivamente alla battaglia contro questa patologia.

Amici delle Persone con Demenza

L’associazione Alzheimer di Alberobello partecipa all’iniziativa “Dementia Friendly Italia”, un progetto che coordina e implementa la diffusione di realtà “amiche delle persone con demenza”, per rendere le comunità, le organizzazioni e i luoghi maggiormente accoglienti per le persone con demenza, attraverso il supporto e la consulenza gratuita della Federazione Alzheimer Italia. Inoltre, attraverso l’iniziativa “Dementia Friends”, chiunque può dimostrare la propria vicinanza al tema della demenza e iniziare un percorso per diventare “Amici delle Persone con Demenza”.