Fiat 500L, come nasce la Fiat 500 lunga

Fiat 500L ed il Fiat Design Approach
Dopo essere stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012, la Fiat 500L, monovolume compatta ultima nata della casa torinese, viene spiegata al pubblico tramite un esclusivo volume dal nome di “Fiat 500L, a Fiat Design Approach”. Questo volume bello ed elegante esplica la nascita della nuova Fiat 500L tramite le idee dei responsabili del progetto , grazie all’aiuto di alcuni bozzetti che raffigurano le varie fasi del progetto e permettono di comprendere meglio le somiglianze e le differenze con le altre vetture di casa Fiat.

La monovolume Fiat 500L prosegue il corso di Fiat Design
La storia della casa del Lingotto presenta una sorta di filo conduttore che lega tra loro i momenti salienti ed i modelli più importanti che hanno fatto la storia dell’automobile non solo italiana ma anche mondiale. Il nuovo corso intrapreso da Fiat Design sotto la guida di Roberto Giolito è caratterizzato da un impegno costante nello sviluppare prodotti che abbiano in comune un grande bagaglio di esperienze sia tecniche che progettuali e che mirano perciò a continuare quella tradizione di successo del design italiano nel mondo che da sempre contraddistingue il nostro paese.
Il progetto iniziato con 500 ha rappresentato per Fiat una fase molto importante di identificazione del brand, un brand la cui gamma viene ora ampliata dalla 500L, monovolume compatta di nuova generazione che ha catturato l’attenzione del pubblico durante il salone ginevrino.

Fiat 500L ha un design morbido adatto alle famiglie di oggi
La fisionomia Fiat è ben riconoscibile nella 500L, un’auto caratterizzata da un design che abolisce le linee tese e spigolose per abbracciare forme più dolci e morbide, un aspetto assolutamente voluto, proprio per trasmettere un senso di bonarietà e simpatia. Queste forme morbide puntano proprio a lasciare da parte quei concetti di aggressività stilistica che poco converrebbero alla 500L, una monovolume che punta ad integrarsi con l’ambiente esterno in piena armonia. Ma per saperne di più e conoscere fino al più piccolo dettaglio, consigliamo vivamente di leggere con attenzione il volume “Fiat 500L, a Fiat Design Approach” e le dichiarazioni dei responsabili Fiat in esso contenute.

Fiat 500L ed i suoi competitors
Tra le rivali della nuova ed attesa Fiat 500L troviamo senza dubbio la Mini Clubman, la Dacia Lodgy, la Opel Zafira e la Ford B-Max, vetture monovolume compatte che stanno riscuotendo un buon successo tra la clientela italiana nonostante il periodo tutt’altro che felice che sta vivendo il settore automobilistico nel nostro paese. E’ da rilevare infatti che il segmento delle vetture monovolume e quello dei crossover compatti stanno scalzando, almeno in Italia, il segmento C dalla prima posizione in materia di immatricolazioni. Un segnale chiaro di come le famiglia italiane si stiano sempre più orientando verso questa tipologia di auto, un segnale che Fiat ha saputo cogliere e che speriamo sfrutterà a dovere.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500L
Articoli più letti
RUOTE IN RETE