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I più caldi temi di Boutique Hotel nel 2020

Quando il paese comincia ad aprirsi di nuovo e la gente non vede l’ora di viaggiare, potreste scoprire che gli alloggi più intimi e unici sono il modo perfetto per andare.

Non solo ci si aspetta che gli albergatori escano da COVID-19 più forti di quanto si pensasse, ma quelli che offrono un’atmosfera unica e invitante sono quasi certi di avere successo. Ecco alcuni esempi di questi hotel caldi e chic.

Camere a tema

Questo tipo di hotel permette di vivere un’esperienza molto diversa ogni volta che si soggiorna. Potreste trovarvi nella stanza Wild West, o nella stanza Under the Sea. Forse avete voglia di un po’ di futuro, o volete una stanza che sia tutta dedicata alle auto e alle corse. Questi hotel a tema, con le loro camere a tema, rendono sicuramente il soggiorno in questi hotel molto divertente.

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Idee di contenuti per i blog di Hotel in mezzo alla pandemia

La recente epidemia di coronavirus non è stata gentile con le industrie alberghiere e turistiche. Riparo in ordine di posto, allontanamento sociale e restrizioni di viaggio hanno sostanzialmente tenuto lontani gli ospiti. La vita di tutti i giorni è stata cambiata, i piani di vacanza e i viaggi aziendali sono stati messi in attesa. Le catene alberghiere che volevano rimanere rilevanti dovevano essenzialmente ripensare la loro struttura aziendale.

Dalla fornitura di dispositivi di protezione individuale e aumentando i processi di pulizia e igiene alla riduzione delle capacità alberghiere e del numero di personale interno, gli hotel in tutto il paese hanno iniziato a implementare modifiche per aiutare a salvaguardare gli ospiti e il personale.

Dopo aver implementato le modifiche interne, i team di marketing alberghiero vanno al lavoro sviluppando strategie per riconnettersi con il pubblico di destinazione. La realizzazione era che, come tutti sono rimasti vicino a casa per proteggersi dal coronavirus, non vi era alcun interesse reale in consigli di viaggio e offerte per soggiorni in hotel. Raggiungere il loro pubblico significava essenzialmente inventare nuove idee di contenuti che parlavano dei tempi attuali pur rimanendo rilevanti per il loro marchio.

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Modi per attirare più viaggiatori D’affari nei tuoi Hotel

COVID-19 potrebbe aver rallentato un po ‘ il mondo, ma il mondo degli affari continua a funzionare. Certo, le aziende potrebbero limitare i viaggi a lunga distanza e affidarsi maggiormente alle tecnologie per condurre affari, ma quando i professionisti hanno bisogno di viaggiare, avranno bisogno del riparo e del comfort di un hotel mentre sono fuori città. Così, come si fa a indirizzare questo mercato e aumentare la vostra linea di fondo? Ecco alcuni suggerimenti elencati di seguito:

Assicurati Di Avere Ciò Di Cui Hanno Bisogno

Prima di iniziare a cercare di attirare più professionisti nel tuo hotel, devi assicurarti che il tuo hotel soddisfi le loro esigenze. Mentre coloro che viaggiano per il tempo libero potrebbero essere attratti da cose come camere di lusso, piscine, Complessi sportivi e altre forme di intrattenimento, i viaggiatori d’affari hanno idee diverse in mente per un’esperienza di viaggio positiva.

Ad esempio, i professionisti hanno la necessità di essere sempre connessi. Il che significa che probabilmente sarebbero impressionati da un hotel che offre un servizio wi-fi gratuito di qualità per gli ospiti. Dal momento che sono via per lavoro, la necessità di uno spazio di lavoro designato è anche in cima alla lista delle priorità. Si potrebbe soddisfare questa esigenza avendo comode scrivanie e sedie in ufficio dotato di un sacco di illuminazione e prese per i loro dispositivi. Un’altra opzione sarebbe quella di avere una sala conferenze o un centro business.

Avendo bisogno di guardare sempre presentabile, i viaggiatori d’affari apprezzerebbero anche i servizi di lavanderia o lavaggio a secco. Un altro vantaggio facile per gli ospiti aziendali sono gli elementi essenziali del bagno a basso spreco come deodorante, dentifricio, uno spazzolino da denti e altro ancora. Riesci a pensare a qualcuno più stressato di qualcuno in viaggio di lavoro che si rende conto di aver dimenticato il dentifricio 60 minuti prima di una grande presentazione?

Prezzi speciali per i viaggiatori D’affari

Proprio come i viaggiatori cercano di trovare 2 per 1 voli business class per ottenere un buon affare sui biglietti aerei, saranno anche alla ricerca di hotel che hanno i pacchetti più convenienti per gli alloggi. Potresti offrire una tariffa scontata per i viaggiatori d’affari che aumenta il numero di notti che prenotano.

Poiché le aziende sono sempre alla ricerca di modi per ridurre i costi, molti hotel hanno anche trovato successo nell’offrire programmi di fidelizzazione dei clienti. Questi sono programmi in cui i clienti di ritorno ottengono Incentivi ogni volta che prenotano una stanza con te. Ad esempio, consente ai viaggiatori d’affari di accumulare punti per guadagnare soggiorni gratuiti, upgrade e servizi di lusso più soggiornano nel tuo hotel.

Ospitare Eventi Aziendali

Gli hotel sono un luogo comune per eventi aziendali. Ciò è particolarmente vero se si dispone di un centro business, sale conferenze o ampie aree da ballo. Come si ottiene più aziende interessate ad ospitare un evento presso il vostro hotel, si porterà in nuovi ospiti. Questo può includere viaggiatori d’affari da fuori città che hanno bisogno di un posto dove stare o gente del posto che non sapeva nemmeno il vostro hotel esisteva. Ospitando tali eventi, ottieni più esposizione e hai l’opportunità di mostrare ai professionisti quanto sono grandi i tuoi servizi.

Mostra La Tua Città

I viaggiatori d’affari spesso hanno bisogno di fare un sacco di ricerca per discernere il posto migliore dove stare quando fuori città. Questo può richiedere ore a seconda di ciò che stanno cercando – qualcosa che la maggior parte dei professionisti non devono sacrificare. È possibile salvare loro la difficoltà con la creazione di contenuti per il sito web dell’hotel o blog parlando della zona che circonda il vostro hotel.

Parlare della Comunità, altre imprese, scuole, e tutti gli altri punti di riferimento o risorse che si ritiene sarebbe interessante o importante per un viaggiatore d’affari di conoscere. Questo metodo non solo aiuta a risparmiare tempo, ma li aiuta a prendere una decisione più informata per la migliore esperienza di viaggio.

Collaborare Con Altre Aziende

A seconda di dove si trova il tuo hotel, collaborare con altre aziende può essere un modo efficace per aumentare il riconoscimento del marchio e attirare più viaggiatori d’affari. Ad esempio, Se sei posizionato vicino a un’arena, un centro business o un’attrazione turistica, potresti chiedere loro di aggiungere il tuo hotel a un elenco di luoghi consigliati in cui soggiornare nella zona. In cambio, potresti mettere i loro opuscoli e biglietti da visita nella hall dell’hotel per consentire agli ospiti di accedere.

Prendere misure per farli sentire al sicuro

Durante questi momenti particolarmente spaventosi, la sicurezza e il benessere dei tuoi ospiti devono essere la massima priorità. Se vuoi attirare più viaggiatori d’affari nel tuo hotel, Fai il possibile per farli sentire al sicuro. Ciò può includere richiedere agli ospiti di indossare maschere nelle aree comuni, fornire al personale dpi, programmare più frequentemente i servizi di pulizia e sanificazione, disporre di stazioni igienico-sanitarie e posizionare cartelli e marcatori per istruire sul distacco sociale.

Una volta implementate queste pratiche, vuoi assicurarti di pubblicizzarle su Tutte le tue piattaforme digitali in modo che le persone siano consapevoli delle lunghezze che sei disposto a percorrere per proteggere tutti.

L’attuale pandemia e la crisi economica hanno avuto un impatto negativo sugli albergatori e sulle loro attività. Comunque sia, ci sono modi efficienti per resistere alla tempesta e mantenere il business in piena espansione. Spostando i vostri sforzi di marketing per i professionisti che spesso hanno bisogno di viaggiare o un posto dove stare fuori città, si può essenzialmente ottenere nuovi clienti che rimangono fedeli al vostro hotel per gli anni a venire.

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Quali sono i diversi tipi di web hosting?

C’è molta confusione quando si tratta di quali opzioni di web hosting sono disponibili sul mercato.

Nel mondo del web hosting, ci sono molte opzioni che saranno tutti ottenere il vostro sito sul web. Tuttavia, ognuno di essi si rivolge direttamente alle esigenze dei proprietari di siti web, indipendentemente dal fatto che tali esigenze siano grandi o piccole.

Mentre tutti agiscono come un luogo di archiviazione per il tuo sito web, dove differiscono è la quantità di capacità di archiviazione, controllo, requisiti di conoscenza tecnica, velocità del server e affidabilità. Questi sono i sei tipi di web hosting che incontrerai più spesso:

1. Hosting condiviso

L’hosting condiviso è perfetto per l’hosting di siti web entry-level. Questo è dove il tuo sito web verrà memorizzato sullo stesso server di più altri siti web. Con un piano di hosting condiviso, tutti i domini condividono le stesse risorse del server, come RAM (Random Access Memory) e CPU (Central Processing Unit). Tuttavia, poiché tutte le risorse sono condivise, il costo dei piani di hosting condiviso è relativamente basso, rendendoli un’opzione eccellente per i proprietari di siti Web nelle loro fasi iniziali.

Nella maggior parte dei casi, i principianti troveranno condiviso il metodo più semplice di ospitare il loro sito web; quindi, indipendentemente dal fatto che tu sia un piccolo imprenditore, un gruppo di comunità, o un soggiorno-at-home mamma con un desiderio di blog, il tuo sito sarà accessibile sul web. Piani di hosting condiviso viene spesso fornito con molti strumenti utili come: costruttori di siti web, WordPress hosting, e la possibilità di client di posta elettronica.

2. Hosting di server privato virtuale (VPS)

Un piano di hosting VPS è l’ultima via di mezzo tra un server condiviso e un server dedicato. E ‘ ideale per i proprietari di siti web che hanno bisogno di più controllo, ma non necessariamente bisogno di un server dedicato.

L’hosting VPS è unico perché ogni sito Web è ospitato all’interno del proprio spazio sul server, sebbene condivida ancora un server fisico con altri utenti. Mentre l’hosting VPS offre ai proprietari di siti Web più personalizzazione e spazio di archiviazione, non sono ancora in grado di gestire livelli di traffico incredibilmente elevati o picchi di utilizzo, il che significa che le prestazioni del sito possono ancora essere influenzate da altri siti sul server

In genere, l’hosting VPS viene utilizzato dai proprietari di siti Web che desiderano un hosting dedicato ma non hanno le conoscenze tecniche necessarie. VPS hosting offre i vantaggi di costo di hosting condiviso con il controllo di hosting dedicato. Un’ottima scelta per gli utenti avanzati e coloro che desiderano installazioni specifiche di software e pacchetti.

3. Hosting server dedicato

L’hosting dedicato offre ai proprietari di siti Web il massimo controllo sul server su cui è memorizzato il loro sito web. Questo perché il server è affittato esclusivamente da te e il tuo sito Web è l’unico memorizzato su di esso. Ciò significa che hai accesso root e admin completo, in modo da poter controllare tutto, dalla sicurezza al sistema operativo che si esegue.

Tuttavia, tutto ciò che il controllo viene fornito con un prezzo.
I costi dei server dedicati sono una delle opzioni di web hosting più costose. In genere, vengono utilizzati dai proprietari di siti Web con alti livelli di traffico del sito Web e da coloro che hanno bisogno di un controllo completo dei loro server. Inoltre, è richiesto un elevato livello di competenza tecnica per l’installazione e la gestione continua del server.

4. Cloud hosting

Cloud hosting è la parola d’ordine corrente del settore tecnologico. Per quanto riguarda il web hosting, significa che molti computer lavorano insieme, eseguendo applicazioni utilizzando risorse di calcolo combinate. È una soluzione di hosting che funziona tramite una rete e consente alle aziende di consumare la risorsa di calcolo come un’utilità.
Ciò consente agli utenti di impiegare tutte le risorse di cui hanno bisogno senza dover costruire e mantenere la propria infrastruttura di calcolo. Le risorse che vengono utilizzate sono distribuite su più server, riducendo la possibilità di tempi di inattività dovuti a un malfunzionamento del server.

L’hosting basato su cloud è scalabile, il che significa che il tuo sito può crescere nel tempo, utilizzando tutte le risorse necessarie e mentre il proprietario del sito Web paga solo per ciò di cui ha bisogno.

5. Hosting gestito

La maggior parte dei pacchetti di hosting che troverete online sono suscettibili di essere gestiti. Le società di hosting forniscono servizi tecnici come configurazione e configurazione hardware e software, manutenzione, sostituzione hardware, supporto tecnico, patch, aggiornamento e monitoraggio. Con il managed hosting, il provider si occupa della gestione quotidiana dell’hardware, dei sistemi operativi e delle applicazioni standardizzate.

Anche se ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere quando si tratta di web hosting, tutto si riduce a scegliere un piano che si adatta alle vostre esigenze. Ogni piano si rivolge alle specifiche di diversi gruppi e realizzare ciò che le vostre esigenze in un sito web sono vi aiuterà a garantire che si sta scegliendo il piano giusto per voi e il vostro business.

6. Colocation

Invece di tenere i server in-house o in un data center privato, si può scegliere di ”‘co-localizzare” la vostra attrezzatura affittando spazio in un centro di colocation. Il centro fornirà l’alimentazione, la larghezza di banda, l’indirizzo IP e i sistemi di raffreddamento richiesti dal server. Lo spazio è affittato in rack e armadi.

Colocation consente di accedere a livelli più elevati di larghezza di banda rispetto a una normale sala server per ufficio ad un costo molto inferiore. Sei lasciato ai propri dispositivi (letteralmente) e ci si aspetta di prendersi cura di tutto, tra cui l’hardware, software e servizi.

Che è meglio per voi?

Anche se ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere quando si tratta di web hosting, tutto si riduce a scegliere un piano che si adatta alle vostre esigenze. Ogni piano si rivolge alle specifiche di diversi gruppi e realizzare ciò che le vostre esigenze in un sito web sono vi aiuterà a garantire che si sta scegliendo il piano giusto per voi e il vostro business.

I fattori cruciali che si dovrebbe tenere a mente quando si seleziona un host web includono il tipo di sito web che avete, le risorse necessarie, il budget e il traffico previsto. Ecco una rapida panoramica del vantaggio di ogni tipo di hosting:

  • Hosting condiviso: l’opzione più conveniente per i siti Web a basso traffico.
  • Hosting gestito: ideale per utenti non tecnici che preferiscono rinviare le attività più tecniche agli esperti.
  • VPS Hosting: In poche parole, questa è l’opzione migliore per i siti Web che hanno superato l’hosting condiviso.
  • Cloud Hosting: funziona meglio per i siti Web che stanno crescendo rapidamente e hanno bisogno di risorse scalabili.
  • Hosting dedicato: opzione costosa per siti Web di grandi dimensioni in cui è necessario avere il controllo.
  • Colocation Hosting: L’opzione più costosa che ti dà il massimo controllo su hardware e software.
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Servizio di pulizia dell’hotel: Consigli e suggerimenti per camere d’albergo pulite

Dimenticate letti scomodi, servizio scadente o accappatoi pruriginosi: Gli ospiti dell’hotel sono molto probabilmente scoraggiati da una cattiva gestione della casa. Sia che gestiate un accogliente B&B o un hotel a cinque stelle, gli ospiti non si aspettano mai di essere accolti da sporcizia, capelli o polvere nella loro stanza, e le lamentele o le recensioni negative sono comprensibili se questo accade. E, dato che la maggior parte dei clienti leggerà le recensioni online prima di prenotare un hotel in questi giorni, questo può rappresentare una vera e propria minaccia per la vostra attività.

Chiaramente, una strategia di pulizia efficace deve essere una priorità assoluta per qualsiasi albergatore. In questa guida, vi mostreremo come pulire correttamente le vostre camere e i vostri bagni, oltre a condividere alcuni consigli per impressionare i vostri ospiti. Questa guida coprirà:

  • Quali sono i compiti di pulizia in un hotel
  • Creare una strategia di pulizia
  • Come pulire una camera d’albergo: una guida passo dopo passo
  • Come pulire il bagno di un hotel: una guida passo dopo passo

Quali sono i compiti di pulizia in un hotel?

Una buona pulizia è un servizio invisibile, in quanto gli ospiti se ne accorgono solo quando il vostro team non riesce a garantire il livello di pulizia previsto. Una camera d’albergo potrebbe ospitare centinaia di ospiti diversi ogni anno, ma nessun ospite vuole che la sua stanza si senta usata, ecco perché è compito del personale di pulizia assicurarsi che non ci siano prove di precedenti occupanti e che ogni stanza sia completamente pulita da cima a fondo.

Ogni giorno, il team di pulizia è responsabile della pulizia delle camere e del “ribaltamento” dei letti, nonché della sostituzione di eventuali asciugamani sporchi e del rifornimento di qualsiasi altro servizio. Nei giorni in cui una camera da letto deve essere preparata per l’arrivo di un nuovo ospite, sarà necessario un intenso e completo cambio di biancheria da letto.

Oltre alla pulizia delle camere da letto degli ospiti, alcuni dei vostri governanti dovrebbero essere responsabili della pulizia di altre aree della parte anteriore della casa nell’hotel, anche se in genere ci saranno diverse squadre e modelli di turni per questo.

Le squadre di pulizia sono di solito gestite da un responsabile di piano o da un supervisore, con un manager diverso che supervisiona ogni piano. Di solito sono responsabili dell’organizzazione dei turni, del controllo e dell’ispezione del lavoro degli addetti alla pulizia, del riordino delle forniture e della segnalazione di eventuali guasti o problemi nelle camere degli ospiti alla persona competente. I portantini della lavanderia e gli assistenti di stanza per la biancheria aiutano anche a fare in modo che ci sia sempre una scorta di lenzuola fresche e asciugamani puliti a portata di mano. Tutto questo è supervisionato dal responsabile della pulizia generale, che lavora a fianco del resto del team di gestione dell’hotel per garantire che tutte le operazioni si svolgano senza intoppi.

Creare una strategia di pulizia

Se volete che le vostre camere da letto per gli ospiti siano il più pulite possibile, dovrete avere una strategia di pulizia efficace. Ciò significa calcolare il numero di dipendenti da assumere per turno e creare una lista di controllo da seguire in ogni settore per garantire il rispetto degli standard di pulizia.

È importante sapere di quanti membri del personale si ha bisogno in servizio quando l’hotel è a diversi livelli di occupazione. Ci vogliono circa 45 minuti per la pulizia completa di una stanza da parte di un addetto alle pulizie, anche se potrebbe essere necessario meno tempo se è necessario solo un servizio di base. Ipotizzando che un membro dello staff lavori per otto ore (e consentendo una pausa di 30 minuti), sarà in grado di pulire circa 10 camere da letto per turno, a seconda delle dimensioni delle stanze.

Dividendo il numero totale di stanze occupate per 10, dovreste essere in grado di capire di quanti membri del personale avete bisogno in un determinato momento. Naturalmente, questo non è rappresentativo del numero totale di addetti alle pulizie di cui avrete bisogno, in quanto il personale non può lavorare ogni singolo giorno senza una pausa, e avrete anche bisogno di una copertura per le ferie o le assenze per malattia.

Come pulire una camera d’albergo: passo dopo passo

come-pulire-una-camera-dalbergoSe il vostro personale sa esattamente quali sono i passi da compiere dal momento in cui entra in una stanza, vi aiuterà ad evitare che qualcosa venga dimenticato o trascurato. Ecco perché può essere utile fornire al vostro personale una lista di controllo per le pulizie da seguire.

Abbiamo messo insieme due guide passo-passo per la pulizia di una camera d’albergo e di un bagno, che potrete utilizzare per creare le vostre liste di controllo personalizzate. Ricordate, se avete diversi tipi di camere, dovrete fare diverse liste di controllo per ciascuna di esse: la suite per la luna di miele avrà probabilmente esigenze di pulizia diverse da quelle della vostra camera economica di base, ad esempio.

Per ottenere un pulito scintillante, a cinque stelle, che garantisca ai vostri ospiti di essere soddisfatti dello standard della loro camera, i vostri governanti dovrebbero eseguire le seguenti operazioni in ogni camera da letto prima di accogliere un nuovo ospite:

  1. Arieggiare la stanza: Prima di iniziare, aprire le finestre e le eventuali porte finestre. Questo aiuterà a portare aria fresca nella stanza, e fermerà l’odore di qualsiasi prodotto chimico per la pulizia. L’addetto alle pulizie dovrebbe anche lasciare la porta principale aperta durante la pulizia – questo aiuterà la ventilazione.
  2. Spogliare il letto: Togliere la biancheria da letto e metterla nel cestino della biancheria nel carrello delle pulizie. Se la stanza è occupata dallo stesso ospite per più di una notte, non hanno necessariamente bisogno di un cambio di lenzuola, nel qual caso la governante dovrebbe semplicemente rifare il letto e preparare la stanza per il loro ritorno – questo si chiama servizio di “turnown”. Alcuni hotel lasciano un biglietto da visita che l’ospite può mettere sul letto o sulla maniglia per richiedere il cambio completo della biancheria.
  3. Rimuovere i rifiuti: Svuotare i bidoni e rimuovere l’immondizia dalla stanza. Mettete le nuove fodere nei bidoni.
  4. Rimuovere le tazze usate: Cambiare le tazze, le tazze o le stoviglie usate per gli articoli puliti e rifornire il servizio di bevande calde (se presente) con prodotti freschi. Tutti gli articoli presi dal mini-bar devono essere annotati e sostituiti secondo la politica del vostro hotel.
  5. Spolverare: Spolverare tutte le superfici, partendo dall’alto e scendendo verso il pavimento. Non dimenticate di spolverare le zone difficili da raggiungere o facili da perdere, come i fari, le testate, sotto il letto, o la parte superiore di armadi e armadi. Uno spolverino telescopico estensibile può essere uno strumento molto utile se il vostro hotel ha soffitti alti!
  6. Mobili e tappezzerie sottovuoto: Tutti i mobili imbottiti devono essere aspirati con l’ausilio di una spazzola speciale. Questo li terrà liberi da sporcizia, polvere e allergeni, oltre a contribuire a massimizzare la loro longevità. Le tende possono anche essere aspirate con un accessorio per rimuovere la polvere.
  7. Pulire le superfici: Pulire e sanificare tutte le superfici. Se qualche oggetto di proprietà degli ospiti è di intralcio, spostatelo con attenzione da un lato mentre lavorate, e poi sostituitelo ordinatamente in seguito. Non dimenticate di pulire anche l’interno degli armadi o dei guardaroba.
  8. Cambia il letto: Ispezionare il materasso per eventuali danni o usura e segnalare eventuali problemi al responsabile del turno. Se non si riscontrano problemi, mettete lenzuola e federe fresche sul letto prima di prepararlo ordinatamente nello stile del vostro hotel. Sostituire i cuscini decorativi o i lanci.
  9. Sanitizzare e spolverare l’impianto elettrico: Pulire e sanificare qualsiasi apparecchiatura elettrica come i telefoni o i televisori degli ospiti. Gli schermi televisivi possono diventare molto polverosi, quindi strofinateli con un panno asciutto.
  10. Pulisci il pavimento: Facendo quest’ultimo, vi assicurate di non creare più lavoro per voi stessi rendendo di nuovo disordinato il lavoro durante altri processi di pulizia. I pavimenti duri devono essere spazzati e puliti, mentre i tappeti devono essere aspirati, partendo da un angolo interno e lavorando verso la porta.
  11. Chiudere le finestre ed eseguire un ultimo controllo: Chiudere le finestre e le eventuali porte finestre. Se permangono odori chimici, è possibile utilizzare un deodorante per ambienti. Se il termostato è stato regolato, riportarlo alla temperatura predefinita dell’hotel. Fate un’ultima perlustrazione della stanza per assicurarvi che non sia stato tralasciato nulla prima di lasciare la stanza.

Pulizia profonda

Per mantenere le vostre camere il più pulite possibile, a volte dovrete andare oltre la vostra consueta lista di controllo per la pulizia, e persino utilizzare qualche attrezzatura specializzata per la pulizia profonda. Si dovrebbe puntare a svolgere i seguenti compiti almeno una volta ogni tre mesi:

  • Tappeti puliti in profondità utilizzando un pulitore per tappeti a vapore.
  • Mobili imbottiti e tende pulite in profondità con l’ausilio di un scopa vapore e di un accessorio speciale.
  • Ottenere pavimenti duri e piastrelle che sembrano come nuovi utilizzando una lucidatrice per pavimenti.
  • Aspirare il materasso e lavare eventuali coperture o protezioni. Se è il tipo di materasso che deve essere ruotato, questo dovrebbe essere fatto ogni sei mesi, o secondo l’etichetta.
  • Lavare i cuscini protettivi ogni mese. Dovreste anche lavare i vostri cuscini ogni sei mesi. I cuscini dovrebbero essere sostituiti almeno una volta ogni due anni o non appena vanno fuori forma per garantire che siano completamente a loro agio.

Ricordate che dovrete programmare in tempi supplementari per questi compiti. È meglio provare a pianificarle per un periodo tranquillo quando molte delle vostre camere non sono completamente prenotate.

Come pulire il bagno di un hotel: passo dopo passo

come-pulire-il-bagno-di-un-hotelI bagni tendono ad essere molto più soggetti ad accumuli di sporco, muffa, sporcizia e capelli rispetto alla camera da letto, quindi il vostro personale deve essere metodico e molto accurato quando pulisce questa zona.

Se volete impressionare i vostri ospiti, non dovrebbe esserci alcuna prova che il bagno sia stato usato di recente: dovrebbe sentirsi completamente pulito e nuovo.

Per un bagno igienico e pulito e scintillante, il vostro personale dovrebbe seguire questa routine:

  1. Aprite tutte le finestre: Aprire le finestre per consentire l’ingresso di aria fresca o accendere le unità di ventilazione per favorire l’uscita dell’aria dalla stanza e impedire che l’odore dei prodotti per la pulizia si attenui.
  2. Rimuovere gli asciugamani e i tappetini: Gli asciugamani sporchi possono essere messi nel sacchetto della biancheria. Il protocollo usuale è quello di chiedere agli ospiti di sostituire l’asciugamano sulla ringhiera se desiderano utilizzarlo di nuovo, mentre gli asciugamani sporchi vengono messi nella vasca da bagno o nella doccia. Se un ospite vuole riutilizzare i suoi asciugamani, li metta da parte.
  3. Svuota il cestino: Rimuovere i rifiuti e gettare un nuovo rivestimento nel contenitore.
  4. Ordinati gli effetti personali degli ospiti: Eventuali articoli da toilette o altri prodotti appartenenti agli ospiti devono essere accuratamente spostati da parte per consentire la pulizia. Questi dovrebbero essere accuratamente sostituiti una volta terminata la pulizia.
  5. Pulire la zona doccia e/o bagno: Le superfici in vetro, le piastrelle, i raccordi e i rubinetti delle docce cromate devono essere puliti con un detergente specializzato per le superfici del bagno o un detergente per vetri per rimuovere le macchie d’acqua e la schiuma del sapone per creare un aspetto “nuovo di zecca” lucido. Prestare particolare attenzione allo scarico e fare molta attenzione a rimuovere eventuali peli. Se c’è dell’acqua stagnante nella doccia, segnalatelo al supervisore di piano, perché potrebbe indicare un problema più serio con lo scarico.
  6. Pulire la zona del lavello e i rubinetti: Utilizzando un detergente antibatterico per il bagno e un panno, pulire il lavandino e il piano di lavoro circostante. Pulire accuratamente i rubinetti per rimuovere eventuali macchie d’acqua e dare una finitura lucida. Pulire lo specchio, facendo attenzione a non lasciare striature o sbavature. Assicurarsi che il foro di chiusura sia completamente libero.
  7. Pulisci il bagno: La toilette deve essere pulita a fondo con un disinfettante per toilette e la candeggina deve essere applicata e poi sciacquata via. Prestare molta attenzione a sotto il bordo e intorno alle giunture della seduta dove possono accumularsi sporcizia e calcare. I dispositivi di rinfrescamento della toilette possono essere montati per garantire una freschezza di lunga durata. Al termine, abbassare il sedile e chiudere il coperchio.
  8. Polvere: Spolverare gli apparecchi di illuminazione e gli angoli del soffitto per rimuovere eventuali ragnatele o polvere, e pulire dietro e sotto i portasciugamani e i radiatori. Se sono visibili dei tubi, ad esempio dietro la toilette o sotto il lavandino, assicurarsi che siano spolverati.
  9. Pulire il portasciugamani: Questo può accumulare una quantità sorprendente di polvere e sporcizia, quindi non dimenticate di pulirlo.
  10. Servizi per il bestiame e carta igienica: Ricaricare qualsiasi prodotto da toilette usato per gli ospiti, come shampoo, gel doccia, saponi o dentifrici. Bestiame pulito, bicchieri e carta igienica.
  11. Appendere asciugamani puliti: Infine, rifornimento con asciugamani puliti e tappetini da bagno, così come eventuali accappatoi e pantofole se i vecchi sono sporchi. Se l’ospite ha scelto di riutilizzare i propri asciugamani, piegarli ordinatamente e riappenderli al portasciugamani.
  12. Pulisci il pavimento: Il pavimento deve essere spazzato o passato l’aspirapolvere e poi pulito con un detergente per pavimenti duri e uno straccio. Come per la camera da letto, è meglio farlo per ultimo, altrimenti si può finire per disfare il duro lavoro facendo un casino quando si puliscono altre superfici. Partire da un angolo interno e lavorare verso l’esterno in direzione della porta.