Sport

<!--[if gte mso 9]><xml> Normal 0 14 </xml><![endif]-->Fiorentina

Cognigni: "Jovetic resta
Montella è l'uomo giusto"

Il presidente viola blinda il gioiello montenegrino ("ha un contratto lungo e vuole rimanere a Firenze")  e promuove il nome del tecnico campano: "Sappiamo che è legato al Catania ma è il primo obiettivo di Pradè"

1 minuti di lettura
FIRENZE - "Montella è il nostro obiettivo principale ma non stiamo monitorando solo lui". Mario Cognigni, presidente della Fiorentina, ai microfoni di Radio Crc non nasconde l'interesse per l'attuale tecnico del Catania. "Il direttore sportivo Pradè e il direttore tecnico Macia sono d'accordo sul nome di Vincenzo, anche se sappiamo che è legato contrattualmente al Catania e le regole ci impongono di non effettuare trattative con tesserati ancora vincolati".

SIAMO AL LAVORO - Il numero 1 del club viola parla del progetto di rinascita gigliata. "Montella ha manifestato la volontà di provare nuove esperienze ma non è l'unico tecnico che stiamo monitorando. Mazzarri? Ha dimostrato di lavorare bene ed è ben voluto a Firenze, ma è un profilo che non si abbina alle nostre idee di crescita: cerchiamo una persona che voglia emergere e iniziare un lavoro dalle basi, dalle radici. Vogliamo riprendere il percorso calcistico che si è interrotto qualche anno fa, siamo animati da molta buona volontà". Il presidente torna anche sul caso Delio Rossi. "È una persona stimabilissima, un grande professionista e un lavoratore. Quello che è successo è da ricondurre allo stress, che troppo spesso anima le società calcistiche".

JOVETIC RESTA - Tra i pezzi forti del calciomercato c'è indubbiamente Stevan Jovetic. "Valuteremo le richieste che farà il nuovo allenatore  -  afferma Cognigni  -  ma con Stevan abbiamo un contratto molto lungo e il suo procuratore ha dichiarato che vuole rimanere a Firenze: ad oggi, non vedo le condizioni per un suo distacco dalla Fiorentina. So che Corvino non ci aveva mai sottoposto eventuali offerte per lui, pur presumendo che l'ex direttore possa avere avuto dei contatti, anche con il Napoli. Di fronte ad un'offerta indecente come reagiremmo? Il sistema calcio in Italia è destinato a perdere nuove posizioni nel calcio europeo, ma sarà difficile che qualcuno possa tentare Jovetic se vuole effettivamente rimanere con noi".

AMAURI: SOGNO LA CONFERMA - A voler restare a Firenze è anche Amauri: l'italo-brasiliano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, giura amore al viola. "Sono svincolato e non so quale sarà il mio futuro, al momento sono ancora qui per recuperare da un piccolo problema muscolare. Mi piacerebbe rimanere alla Fiorentina, anche se negli ultimi due anni i risultati non sono stati buoni: l'ingaggio non è un problema, mi hanno fatto passare per uno attaccato ai soldi ma non è così. Montella? Da giocatore era formidabile e da allenatore ha fatto benissimo, se dovesse arrivare sarebbe un bene per Firenze. Non parlo di un eventuale passaggio al Napoli, l'unico contatto l'ho avuto nella scorsa estate".
I commenti dei lettori