Autentica, accogliente, genuina

La tua Vacanze nella Natura
nell' Altopiano di Brentonico sul Monte Baldo

Villa Monica B&B e Agriturismo

Siamo lieti di ospitarvi a Villa Monica,  un antico rustico che in antichità ospitava un antico panificio del paese! 

La casa si trova nel centro storico di Brentonico tra il settecentesco Palazzo Baisi e la Chiesa sconsacrata di San Bartolomeo ed è stato ristrutturato da Mara una ventina di anni fa con cura, dedizione, amore e con la voglia di mantenerlo il più autentico possibile. Quello che rende unica Villa Monica è proprio la sua autenticità, perché valorizza gli elementi e i materiali locali ed è questo quello che i nostri clienti apprezzano molto! Ogni angolo della casa conserva una storia, un qualcosa che evoca ricordi, emozioni o una particolarità che non passa inosservata.

La struttura ospita due diverse realtà, l’agriturismo dell’Azienda Agricola di Monica e Giovanni e un B&B di Mara, mamma di Monica e padrona dello stabile che insieme collaborano creando un’offerta unica nel suo genere.

La casa tipicamente trentina è su più livelli con una corte interna ed una parte che si affaccia sul Giardino Botanico di stile rinascimentale di Palazzo Baisi. È composta da alcune stanze e più appartamenti  che possono ospitare da 4 a 6 persone, tutti comunicanti attraverso i tipici ballatoi di legno. I serramenti in legno sono stati dipinti con il colore verde Brentonico, un colore che si ricavava dalle miniere situate sull’ Altopiano.

La struttura è composta da più appartamenti arredati con cura utilizzando materiali locali, che possono ospitare da 4 a 6 persone, tutti comunicanti attraverso i vecchi ballatoi di legno.

Camere

Nella struttura sono presenti anche alcune camere.

Una vacanza sul Monte Baldo tra natura e sport

Il Monte Baldo è conosciuto fin dal 1500 con il nome di  “Hortus Italiae” per la ricca flora che tutt’oggi regala splendide fioriture in maggio/giugno. Diventato da pochi anni Parco Locale a salvaguardia di un territorio unico e in alcuni luoghi ancora selvaggio, è attraversato dal “sentiero della pace”, vanta i resti di importanti miniere di marmo giallo e del leggendario pigmento “verde Brentonico“. La sua conformazione millenaria, la sua particolarità di stagliarsi da nord verso sud regala un clima mediterraneo dolce e ventilato dall’ora del Lago di Garda. Pareti di roccia, sentieri di trekking e mountain-bike, antiche malghe con ottimi formaggi, castagneti, vigneti ed ora anche erbe officinali sapientemente trasformate in gustose tisane, ortaggi, trote di torrente, antiche farine e orzo, succhi di mele, marmellate di corniole…e poi sci alpino, piste di fondo, ciaspolate nei piccoli rifugi alpini e molto altro ancora.

Saremo felici di potervi dare le informazioni che cercate o indirizzarvi negli uffici competenti.

Brentonico saprà regalavi una coccola, un po’ di relax e una boccata d’aria pura!