Home Contact Sitemap

Coordinamento Comandanti Polizie Municipali Toscana

Polizia Municipale: ogni giorno, sul territorio, a servizio dei cittadini!

Benvenuti sul web-site del Coordinamento Comandanti Poizie Municipali Toscana !
Gli aderenti al Coordinamento desiderano portare il loro contributo di esperienza alla sicurezza delle proprie comunità locali, riconoscendo la necessità di confrontarsi sia fra loro che con le Amministrazioni locali su questo importantissimo tema.
Questo web-site è un punto di incontro delle esperienze di tutti i Comandanti delle
Polizie Municipali della Regione Toscana.

Links

poliziamunicipale.toscana.it

www.poliziamunicipale.toscana.it 

è il sito internet utilizzato dal Coordinamento Comandanti Polizie Municipali Toscana per veicolare le proprie idee e le proprie iniziative.

Il sito internet è stato realizzato ed è mantenuto da Sergio Bedessi

Documentazione

Il Comitato Comandanti Polizie Municipali Toscana

imgIn data 23 dicembre 2003 i Comandanti hanno sentito il bisogno di consolidare ulteriormente il loro impegno, formalmente costituendo il "Comitato Comandanti e Responsabili delle Polizie Municipali della Toscana", il cui scopo era di "rappresentare agli organi legislativi della Regione Toscana le realtà in cui si trovano ad operare le Polizie Municipali dei piccoli e medi Comuni, fornendo agli stessi organi un supporto tecnico in vista della futura legge sulla Polizia Locale.".

Oltre agli 8 fondatori al Comitato hanno poi aderito altri 41 Comandanti e le loro idee sono state condivise da altri Comandanti della Toscana.

Il Coordinamento Comandanti Polizie Municipali Toscana


Infine, in data 21 gennaio 2008, ritenendo terminata l'esperienza del Comitato Comandanti, un gruppo di 29 Comandanti (già aderenti al Comitato) hanno deciso di confluire nella Associazione Nazionale Comandanti ed Ufficiali Polizie Municipali (ANCUPM) costituendo comunque un COORDINAMENTO COMANDANTI POLIZIE MUNICIPALI TOSCANA. Lo scopo del Coordinamento è quello di effettuare un monitoraggio riguardo all'applicazione della legge regionale sulla polizia locale, fornendo suggerimenti e contributi alla Regione Toscana.