Boschetti di ontani, biancospini, more, lentischi e mirto contornano le rive dei due piccoli fiumi, il Cialdineddu e il Rio de la Suaredda, che attraversano l'azienda e ivi si uniscono.

La casa posta sulla collina domina la proprietà e offre una splendida vista sulla tipica vallata gallurese dove aleggia il profumo di essenze mediterranee in un paesaggio di incomparabile bellezza punteggiato da lecci, lentischi e cisto, abitato da pacifiche mucche allo stato brado.

I monti di granito delimitano e incorniciano questo panorama.
Funtana d'Alzi (fontana degli ontani) dista dieci chilometri dalla splendida spiaggia di Rena Mayore-Santa Teresa di Gallura (imbarco per la Corsica), quindici minuti dalle spiaggie di Palau, (imbarco Arcipelago della Maddalena), Isola dei Gabbiani, Valle dell'Erica, Conca Verde, dove le trasparenze e i colori di uno dei più bei mari del mondo non deludono le più alte aspettative.

All'interno della Gallura, tra le forme fantastiche scavate nel granito dall'acqua e dal vento nel corso di secoli, sorgono deliziosi paesini dove, da aprile a settembre, si susseguono feste patronali campestri con cene e pranzi a cui possono liberamente partecipare i turisti.

"Sole e Terra" si inserisce in questo panorama offrendo una calda ospitalità , la genuinità e bontà dei suoi prodotti tipicamente mediterranei, sapientemente proposti in gustose preparazioni esclusivamente vegetariane.

Vi aspettiamo
Isora e Maurizio