Le notizie

°  
29 marzo 2024
>>>
Rabbia, identità e paura al centro delle europee in Romania
La Russia ha un problema con l’islam radicale
Dieci anni fa migliaia di jihadisti partirono dalla Russia e dalle repubbliche dell’Asia centrale per andare in Siria. Alcuni sono tornati e vogliono colpire Mosca.
Giganti tecnologici meno potenti
Finalmente l’epoca in cui le grandi aziende tecnologiche potevano contare su un’ampia tolleranza e una scarsa regolamentazione sta finendo. 
Torna il festival di Internazionale Kids
Il 10, 11 e 12 maggio a Reggio Emilia c’è il festival di giornalismo per bambine e bambini. Il programma.

Ultimi articoli


Nella gabbia dorata di Priscilla
I film biografici delle star del rock’n’roll e del pop sono una voce importante nei piani di produttori e distributori. Ma quello di Sofia Coppola non è come gli altri.
Gli album da ascoltare
Da Something in the room she moves di Julia Holter a The Carnegie Hall concert di Alice Coltrane. Le recensioni della stampa straniera.
La strategia del caos della Russia passa dai veti all’Onu
Il 28 marzo Mosca ha bloccato il rinnovo del mandato a un gruppo di esperti incaricato di supervisionare le sanzioni alla Corea del Nord. È il modo in cui il Cremlino vuole rimettere in discussione l’ordine mondiale.

Cultura


La vita dopo un best seller
All’inizio, sei giovane e sconcertato dalle cose che vedi, poi all’improvviso sei tu a sconcertare i giovani. Elif Batuman racconta la sua vita da autrice di successo. Dall’archivio di Internazionale.

Altri articoli

Il settimanale


29 marzo/4 aprile 2024 • Numero 1556 Il ritorno dell’Isis
L’attentato di Mosca è stato uno dei più gravi della storia russa. Malgrado la rivendicazione del gruppo Stato islamico, il Cremlino sta usando la strage per accusare l’Ucraina. Foto di Maxim Shemetov (Reuters/Contrasto)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.