Finestra di QuickTime Player con l'editor dei clip nella parte inferiore della finestra.

Modificare un filmato

Desideri modificare un filmato in modo semplice e rapido? QuickTime Player consente di apportare le modifiche più comuni per i filmati, come il ritaglio, la ridisposizione e la rotazione. Puoi anche suddividere un filmato in più clip e modificarli singolarmente.

Come modificare un filmato

Nell'app QuickTime Player, il menu File è aperto ed è selezionato il comando “Nuova registrazione schermo” per iniziare la registrazione dello schermo.

Registrare lo schermo del Mac

Cerchi un modo veloce per mostrare a qualcuno come eseguire determinate operazioni sul Mac o desideri semplicemente mostrare a un’altra persona cosa vedi sul tuo schermo? Puoi creare una registrazione dell’intero schermo o selezionarne solo una parte.

Come registrare lo schermo del Mac

Finestra di QuickTime Player sul Mac durante la registrazione tramite iPhone.

Acquisire lo schermo di iPhone, iPad o iPod touch

Desideri mostrare ai tuoi amici il punteggio che hai raggiunto in un videogioco su iPhone o utilizzare la fotocamera di iPad per registrare un filmato? Puoi acquisire esattamente ciò che vedi sullo schermo del tuo dispositivo e salvarlo come file filmato sul Mac.

Come acquisire lo schermo di iPhone, iPad o iPod touch

Per consultare il Manuale utente dell'app QuickTime Player, seleziona l'indice nella parte superiore della pagina o inserisci una parola o una frase nel campo di ricerca.

Utile?
Limite di caratteri: 250
Il limite massimo di caratteri è 250.
Grazie per il tuo feedback.