Avvisi del comune di Bondone

di Lunedì, 22 Aprile 2024
Immagine decorativa

Gli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" o "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione" se interessati al voto, devono far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale, fra martedì 30 aprile e lunedì 20 maggio 2024, un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano.


di Giovedì, 18 Aprile 2024
Immagine decorativa

In occasione delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno l’ufficio elettorale resterà aperto per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste di candidati per le elezioni europee.


di Mercoledì, 17 Aprile 2024
Immagine decorativa

L’ASSOCIAZIONE SCHIERARSI ha depositato presso gli uffici comunali la raccolta firme per PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE in merito al “RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA CON CAPITALE GERUSALEMME EST”.

Le sottoscrizioni potranno avvenire presso gli uffici comunali negli orari di apertura.

di Venerdì, 12 Aprile 2024
Immagine decorativa

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un Comune di una Regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.

Per poter esercitare il voto “fuori sede” gli interessati devono presentare apposita domanda al proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali, secondo il modello che si allega, entro e non oltre domenica 5 maggio 2024.

di Venerdì, 16 Febbraio 2024
Immagine decorativa

Il COMITATO LIBERI IN VERITATE ha depositato presso gli uffici comunali la raccolta firme per N. 3 PROGETTI DI LEGGE. 

Le sottoscrizioni potranno avvenire presso gli uffici comunali negli orari di apertura.

di Venerdì, 16 Febbraio 2024
Immagine decorativa

La Comunità delle Giudicarie - spazio Argento, grazie alla collaborazione degli altri Enti del territorio, ha realizzato la "Guida ai servizi e agli interventi a favore degli anziani e delle loro famiglie nel territorio delle Giudicarie" quale strumento facilmente fruibile per conoscere servizi, risorse ed opportunità presenti sul territorio.

di Giovedì, 21 Dicembre 2023
Immagine decorativa

Avviso agli utenti del Servizio idrico del Comune di Bondone - Termini e modalità per l' autolettura dei contatori dell’acqua potabile

Novità da altri Enti

di Mercoledì, 24 Aprile 2024
Immagine decorativa

“Corso di utilizzo in sicurezza della motosega e tecniche di abbattimento”, organizzato da Agriverde-CIA in collaborazione con il Consorzio BIM Chiese.

La partecipazione è aperta a tutti i soggetti interessati, ma verrà data precedenza d'iscrizione ai residenti nel territorio della Valle del Chiese.
Entro il 28 aprile 2024 occorre compilare la Richiesta di iscrizione a questo link https://forms.gle/JxRExKodY5pHeVp1A e inviare Certificato medico di base o autocertificazione di stato di buona salute e la Carta di identità a formazione@cia.tn.it.


di Mercoledì, 17 Aprile 2024
Immagine decorativa

Sessione esame per il conseguimento del certificato d'idoneità finalizzato all'ottenimento del rilascio della patente di abilitazione all'esecuzione delle operazioni relative all'impiego dei gas tossici - Anno 2024.


di Mercoledì, 17 Aprile 2024
Immagine decorativa

Si informa che è stato predisposto, da parte del Commissario straordinario del Governo per il Coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, il Vademecum volto a diffondere la conoscenza degli strumenti messi a disposizione dalle normative vigenti a beneficio di chi denuncia.

di Martedì, 09 Aprile 2024
Immagine decorativa

La Comunità delle Giudicarie, nell’ambito della promozione culturale ha istituito le borse di studio per l’anno scolastico 2024/2025 da conferirsi a cittadini residenti all’interno del territorio della Comunità in età dai 6 ai 18 anni per la frequenza di un unico corso annuale della Scuola Musicale Giudicarie, per un ammontare di ciascuna pari al 70% del costo del corso, fino ad un importo massimo per ogni borsa di studio di € 500,00; non verrà finanziata la quota di iscrizione alla scuola che sarà completamente a carico della famiglia.

Le domande dovranno pervenire alla Comunità delle Giudicarie, anche tramite mail istruzione@comunitadellegiudicarie.it, entro e non oltre LUNEDI’ 20 MAGGIO 2024.

di Martedì, 26 Marzo 2024
Immagine decorativa

Spazio Argento della Comunità delle Giudicarie è rivolto alle persone anziane e alle loro famiglie, con l'obiettivo prioritario di migliorare i servizi con un'attenzione particolare verso l'integrazione degli aiuti territoriali socio-sanitari.

Per favorire l'accesso ai cittadini è stato attivato il Punto Unico di Accesso (PUA) Anziani presso la Comunità delle Giudicarie a Tione di Trento il lunedì dalle ore 11:00 alle ore 12:30 in cui sono presenti Assistente sociale ed infermiere.

Al PUA è possibile ricevere informazioni sui servizi socio-sanitari e sulle modalità di attivazione degli stessi, inoltre viene fatta una prima valutazione del bisogno per garantire una successiva presa in carico della persona con bisogni socio-sanitari complessi.

Organi politici

area_tematica

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Il suo ruolo è fondamentale per la comunità.

Nei nostri paesi siamo pronti ad accogliervi con ospitalità e simpatia. Troverete una grande attenzione alla cura ed alla qualità dei prodotti, professionalità e conoscenza del territorio. Da noi potrai trascorrere giornate ideali per famiglie ma anche per sportivi e le nostre strutture, adeguate per rendere la vostra vacanza la più gradevole possibile, sono pronte ad ospitarvi.

Dal 2018 il paese di Bondone fa parte del club "I Borghi più Belli d'Italia". Informazioni utili su cosa visitare www.visitchiese.it

Il Comune di Bondone ha ottenuto la Bandiera Blu 2018 per la spiaggia Porto Camarelle di Baitoni, sul Lago d’Idro.

Un ambito riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) (apre il link in una nuova finestra) alle località balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alle acque di balneazione, al turismo sostenibile, alla gestione dei rifiuti ed alla valorizzazione delle aree naturalistiche.

Documenti utili

Piani e progetti

Al fine di ottimizzare la pubblicazione dei concorsi editi sui Bollettini Ufficiali, per i quali il termine di presentazione delle domande non è ancora scaduto, la Regione Autonoma Trentino Alto Adige mette a disposizione un Qr Code per agevolare i potenziali utenti.

Altre informazioni

Comune di Bondone

sede legale: via di mezzo n. 10  frazione Baitoni

Tel: 0465/689133 - 0465/689114

e-mail: comune@comune.bondone.tn.it 

PEC: comune@pec.comune.bondone.tn.it

Responsabile della protezione dei dati: recapiti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

  BAITONI
Lunedì 09.00-12.30

Al di fuori dell'orario di apertura al pubblico è possibile contattare gli uffici della gestione associata dei servizi presso il Municipio di Storo - tel. 0465-681200.

 

IMIS

IMIS 2023

Per l'anno 2023 il contribuente ha la possibilità di pagare l'imposta patrimoniale

- in acconto o in un'unica soluzione entro il 16-06-2023;

- a saldo entro il 18-12-2023.

 

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.