Impresa Convenzionata con il Comune di Cuneo

La Nostra Storia

Costantino, un nome che si trasmette da generazioni, un segno di solidità e serietà, il nome Costantino era molto conosciuto in quanto il padre di uno dei soci, aveva un'impresa di traslocchi , di qui la voglia di continuare la tradizione del nome in un'ambito dove l'interesse primario è quello di conquistare la fiducia dei clienti, dimostrando serietà e sensibilità. Per questo dal 1970 cerchiamo di offrirVi tutta la nostra assistenza in un momento così delicato e particolarmente importante per Voi e nel rispetto del defunto.

Disponibilità

Costantino Onoranze Funebri è al vostro servizio nel drammatico momento della scomparsa di persone care, circostanza della vita nella quale non vorremmo mai trovarci.

Organizzazione

Il nostro personale, con discrezione e competenza, vi accompagnerà nell'organizzazione della cerimonia rispettando le esigenze da voi richieste.

Reperibilità

Siamo in grado di offrirti quanto necessario per onorare convenientemente il defunto. Il servizio, interamente gestito da personale dipendente, è attivo 24 ore su 24.

I Nostri Uffici

Vi riceviamo nei nostri uffici che sono ubicati di fronte all'ingresso delle camere mortuarie dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo.
Vi ricordiamo che siamo sempre reperibili al numero 335.13.333.61 24 ore su 24.

I Nostri Servizi

La Costantino Onoranze Funebri offre da sempre una vasta gamma di servizi funebri completi

Funerali

Classici e Prestigiosi

Disbrigo Pratiche

Funerarie e burocratiche

Composizioni Floreali

di classe e con gusto

Vestizioni

Servizi Cimiteriali

Cremazioni

Presso i tempi crematori di vostra scelta

Amici a 4 zampe

Vi offriamo un servizio di cremazione dedicato a loro

Cosa fare in caso di decesso

Alcuni consigli su come comportarsi

Decesso in Abitazione Privata

Per decessi avvenuti in abitazione, occorre chiamare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte (dichiarazione di morte, scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato). Il nostro personale è comunque sempre in possesso della modulistica necessaria. Non sempre l’abitazione risulta essere il luogo più adeguato per ricevere la partecipazione di conoscenti e amici. Costantino è a disposizione di familiari e congiunti per l’allestimento della camera ardente.

Decesso in Struttura Sanitaria

Per decessi avvenuti in ospedale, occorre rivolgersi alla Direzione Sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte o provvederà a consegnarla direttamente al Comune. La normativa vigente della Regione Piemonte non ci consente di incontrarvi all’interno delle aree di degenza, sarà nostra premura fissare un incontro con voi nel luogo a voi più confacente.

Decesso in Luoghi Pubblici

Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Se in possesso delle autorizzazioni necessarie, possiamo effettuare lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso all’abitazione o alle camere mortuarie.

Decesso all'Estero

Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con il nostro personale, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più confacente. Costantino può organizzare il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.