Fermo, 18 giugno 2012 - Una giornata speciale, per un sogno grande di dignità e di salute. E’ la sfida lanciata a livello mondiale dall’Alzheimer Association, per raccogliere fondi per l’assistenza, il supporto e l’attività di ricerca dell'Associazione Alzheimer. E’ una sorta di staffetta, tra sportivi che vivono in diversi angoli del mondo alla quale prende parte anche Gina Steedley Wills, un’ americana che ha traslocato da Londra a Lapedona 8 anni fa.

Gina in passato ha già raccolto fondi per l'Alzheimer ma vuole partecipare a questa nuova sfida, “The Longest Day”, una staffetta “dall’alba al tramonto”. Concepita come una sfida endurance (di resistenza), l'Associazione Alzheimer ha chiesto alle persone di far parte delle squadre e di competere insieme. Domani, diverse squadre da tutto il mondo metteranno alla prova i propri limiti fisici, completando circa 16 ore di attività di resistenza, come ciclismo, corsa o camminando. La staffetta si svolgerà dal sorgere del sole al tramonto del 20 giugno 2012: il giorno più lungo dell'anno.

Gina è presidente del Sigma Kappa European Alumnae Chapter, un ramo europeo della sorority Sigma Kappa (www.sigmakappa.org), una organizzazione americana che si concentra sulla costruzione di amicizie permanenti tra i suoi membri, nonché sulla raccolta di fondi a scopi filantropici. I membri della squadra European Alumnae Chapter, che sono presenti in tutto il mondo, diffonderanno le loro ore di esercizio tra in varie attività e diversi fusi orari. Gina inizierà la staffetta. Ha in programma di camminare da casa sua fino a Riva Fiorita di Porto San Giorgio. Poi ballerà il “Carolina Shag” con alcuni bambini italiani al campo estivo inglese Polly Glot. Successivamente passerà la staffetta al membro del team che partirà a Bruxelles, in Belgio. La staffetta poi continuerà in Finlandia, Inghilterra, Repubblica Ceca e Bahrain, attraverserà l'Oceano Atlantico ad altre città degli Stati Uniti. Le ultime ore della manifestazione saranno completate al tramonto sul fuso orario della costa pacifica (Pacific Standard Time) con l’ultimo membro del team jogging di fronte al Capitol Building a Sacramento, California. Info http://skeac.wordpress.com/.