Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Maggio - 01 Giugno 2024
Tempo Ordinario VIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 4

GLORIA AL PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO...

Noi crediamo in te, o Dio, sorgente immutabile dell'essere, della vita e dell'intelligenza. A te la nostra preghiera, l'adorazione e la lode, gloriosa Trinità. Tu nostra speranza, nostra gloria e salvezza, o santa Trinità.

Antif.

AVVISI

CINQUE PER MILLE
Monastero San Vincenzo Martire - Opera Giovanni Paolo II ONLUS
Codice fiscale nr. 80004470565

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 30.05.: In alcuni paesi la Solennità del Corpo e del Sangue di Cristo si celebra secondo l'antica tradizione giovedì dopo la domenica della Ss.ma Trinità. In Italia la solennità viene trasferita al 2 giugno 2024
  • Mese di Giugno: Mese del Sacro Cuore.

MEMENTO

  • KANDY: Leo Nanayakkara, vescovo
  • AMPITIYA: Amila C.Fonseka, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Con il tuo unico Figlio e con lo Spirito Santo, sei un solo Dio, un solo Signore, non nell'unità di una sola persona, ma nella Trinità di una sola sostanza. * Quanto hai rivelato della tua gloria, noi lo crediamo, e con la stessa fede, senza differenze, lo affermiamo del tuo Figlio e dello Spirito Santo. * E nel proclamare te Dio vero ed eterno, noi adoriamo la Trinità delle Persone, l'unità della natura, l'uguaglianza della maestà divina.

Prefazio