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LA PUBBLICITÀ
TRADIZIONALE
È MORTA

L’agenzia di comunicazione come partner strategico
per renderti unico nella mente del Cliente.

AGENZIA DI PUBBLICITÀ SPECIALIZZATA NEL B2B

LA PUBBLICITÀ
TRADIZIONALE
È MORTA

L’agenzia di comunicazione come partner strategico
per renderti unico nella mente del Cliente.

LA PUBBLICITÀ
TRADIZIONALE
È MORTA

L’agenzia di comunicazione come partner strategico per renderti unico nella mente del Cliente.

AGENZIA PUBBLICITARIA L’IPPOGRIFO

Non è solo un titolo provocatorio, ma è una realtà, soprattutto per una PMI.

 

Se sei approdato su questa pagina perché stai cercando un’agenzia di pubblicità – intesa come partner che possa mettere in leva il tuo sviluppo commerciale, in Italia e all’estero – e la tua impresa opera in mercati B2B (e quindi si rivolge ed ha per clienti delle imprese e non il consumatore finale), sei nel posto giusto:

 

continua a leggere per scoprire cosa funziona OGGI per una piccola o media impresa.

LA PUBBLICITÀ “DIRETTA” VS “PUBBLICITÀ TRADIZIONALE

In realtà più che parlare di “pubblicità diretta” dovremmo parlare di marketing a risposta diretta. È questo lo strumento più potente che una piccola media impresa può sfruttare oggi per aumentare le proprie vendite ed ottenere un flusso ricorrente di clienti, mantenendo il budget da destinare alla pubblicità più basso e totalmente sotto controllo.

 

La vecchia pubblicità, intesa come diffusione di un brand attraverso media di comunicazione quali televisione, radio, giornali, ecc., lasciala pure alle multinazionali.

 

Una PMI, di questi tempi, non può permettersi di sperperare i propri soldi in campagne costose. E, purtroppo, molte agenzie pubblicitarie propongono campagne che puntano tutto sulla “visibilità” ma non hanno un ritorno nel breve e medio periodo in termini di conversioni ed acquisizione clienti.

Il marketing a risposta diretta ti permette invece di ottenere risultati tangibili e misurabili per ogni azione pubblicitaria intrapresa.

Ovviamente, per essere efficace, deve essere strutturato ed applicato da veri professionisti. Questo perché ogni mercato ha le sue regole di comunicazione e nel B2B si fanno ancora più complesse.

Non puoi sperare di chiedere a qualsiasi agenzia di pubblicità di lavorare con il marketing a risposta diretta: molti non conoscono le basi, altri non hanno l’esperienza per saperlo applicare e contestualizzare al settore di riferimento.

Non vorrai mica che utilizzino la tua azienda come cavia per fare i primi test?

L’Ippogrifo è un’agenzia pubblicitaria che lavora con il marketing a risposta diretta dal 1996 e da sempre si è focalizzata sui mercati B2B, specializzandosi in oltre 127 settori differenti.

È in pratica un’agenzia di marketing che si occupa di sviluppo commerciale per conto dei propri Clienti, seguendo un processo completo e un unico focus: VENDERE.

IL MARKETING B2B È MOLTO “PIÙ SCIENTIFICO”

L’Ippogrifo ha maturato quasi 30 anni di esperienza operativa con centinaia di case history B2B basati sullo sviluppo commerciale nel mercato nazionale e internazionale per i propri Clienti.

 

Nel B2B fare marketing significa saper posizionare correttamente il brand, educare il cliente all’acquisto dei prodotti e fare leva sui bisogni e desiderata della buyer persona, che molte volte è un tecnico o comunque un professionista.

 

Una qualsiasi agenzia pubblicitaria non può affrontare un mercato del genere senza la corretta preparazione e senza la giusta esperienza.

 

Grazie alle numerose case history, l’agenzia L’Ippogrifo è riuscita a sviluppare dei MODELLI OPERATIVI standardizzati che funzionano in qualsiasi settore di business, purché B2B. Si tratta dei modelli Marketing & Sales Suite, per il mercato italiano, e Marketing & International Sales Suite, per i mercati esteri.

L’IPPOGRIFO È UN PARTNER CON IL QUALE CONDIVIDERE GLI OBIETTIVI

Ecco perché un Cliente, con L’Ippogrifo, non incontra un’agenzia che si occupa di semplici campagne pubblicitarie “old style”, ma un partner che conosce benissimo le problematiche della PMI italiana – come ad esempio le risorse umane insufficienti, la difficoltà per le imprese di autogestione e governance dei processi di marketing operativo e di direzione commerciale – totalmente focalizzato nell’operatività e nell’esecuzione di processi conosciuti da condividere.

L’agenzia pubblicitaria L’Ippogrifo implementa pertanto SISTEMI che – a partire da una consulenza di marketing strategica e dedicata – permettono ai Clienti di acquisire in outsourcing una struttura operativa che integra i reparti del Cliente stesso, ottenendo l’obiettivo di produrre azioni prima impossibili o parzialmente realizzabili per mancanza di risorse umane e di know how specifico.

Sotto il cappello di “agenzia di pubblicità” fino a qualche anno fa esistevano strutture che oggi non sono più presenti nel mercato. O se lo sono stanno morendo. Semplicemente perché la pubblicità, intesa come la si intendeva una volta (come acquisto di spazi pubblicitari su cui far apparire qualche annuncio più o meno creativo), non funziona più. E quindi quel tipo di agenzie di pubblicità non ha più ragione di esistere.

Chiunque vende oggi la pubblicità come in passato ha ridotto il proprio business a due cifre. Meglio così: spingere qualcosa che non genera risultati non ha senso. E, in un momento storico in cui i budget non sono certo più quelli di una volta, chi non produce RISULTATI CERTI E TANGIBILI è giusto che esca dal mercato.

L’Ippogrifo non è solo un’agenzia di pubblicità ma una vera e propria società di marketing che ha da subito adottato un approccio competente e scientifico, generando ogni anno più di 30 milioni di euro per i suoi Clienti.

Se quindi stavi cercando un’agenzia pubblicitaria “vecchio stampo” sei nel posto sbagliato.

Se vuoi capire invece come implementare SISTEMI MARKETING > VENDITE con procedure scientifiche e consolidate e se i tuoi clienti sono le imprese, L’Ippogrifo è l’interlocutore giusto per te.

Ti interessa infine dare un respiro internazionale al tuo business? Be’, sappi che L’Ippogrifo dispone di uno staff eterogeneo operante nelle varie sedi italiane ed estere del gruppo per supportare il processo di internazionalizzazione delle imprese Clienti.

L’Agenzia ha un team multiculturale e internazionale, con più di dieci lingue parlate e copertura operativa su gran parte dei paesi al mondo.

Moltissimi progetti si basano infatti sullo sviluppo internazionale del business dei Clienti.

L’approccio dell’agenzia di pubblicità “innovativa” L’Ippogrifo con il Cliente è tutto orientato ad un’analisi iniziale GRATUITA, attraverso un CHECK UP aziendale, nel quale vengono sviscerati tutti gli elementi del business del Cliente, del mercato in cui opera e le conseguenti potenzialità di un progetto.

Ovunque tu ti trovi, in Italia, puoi fare un incontro di approfondimento senza impegno con uno dei consulenti de L’Ippogrifo per saperne di più.

Ti interessa sviluppare il business della tua impresa in Italia o all’estero?

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Vuoi capire quali vantaggi potrebbe fornire il marketing alla tua azienda? Scoprilo con Question Marketing, l’audit su misura per tutte le Piccole e Medie Imprese che operano nel B2B.

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