23 mag 2024

PREMIAZIONE "INDUSTRIAMOCI"

23 mag 2024

Webinar "Tematiche ESG nella catena di fornitura"

24 mag 2024

PPWR. Le nuove disposizioni Ue su Imballaggi e rifiuti di imballaggio

28 mag 2024

ESRS E5 Uso delle risorse ed economia circolare: principali indicatori, metriche e strumenti per ...

29 mag 2024

Evento 29 maggio | Gli impatti della geopolitica sul business. le aziende nell'era della framment...

31 mag 2024

Direttiva Green Claims contro il Greenwashing : quali impatti sulle imprese?

Scopri di più
I nostri Associati
Oltre 1200
200 aziende di 9 settori merceologici diffuse in tutto il nostro territorio hanno aperto la loro vetrina su Confindustria Bergamo.
MECCATRONICI
VITART SRL

 

Vision

 

VITART desidera essere la fabbrica in cui tutti vorrebbero lavorare e da cui tutti vogliono servirsi. Per raggiungere questi obiettivi costruiamo un ambiente inclusivo in cui ciascuno è motivato a migliorare se stesso, la professionalità e la relazione con gli altri. E' così che nasce il contesto in cui le persone collaborano progettano e realizzano i processi più efficienti per soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.
VITART: Felici di impegnarci per migliorare

 

 

 

Mission

 

VITART fornisce lavorazioni e produzione in serie di componenti metallici e meccanici di elevata qualità alla catena di fornitura di aziende che costruiscono automobili, motori, macchinari, parti di essi, attrezzature e componenti meccanici di precisione nei più diversi settori produttivi e di mercato, garantendo con la propria organizzazione affidabilità e costanza nella qualità.

 

 

 

CHIMICI
HENKEL ITALIA OPERATIONS SRL

Henkel opera a livello mondiale con marchi e tecnologie di qualità in tre settori di business: Cura della Casa, Cura della Persona, Adesivi e Tecnologie. Fondata nel 1876, Henkel detiene posizioni di leadership sia nel settore dei prodotti di largo consumo sia in quello dei prodotti per l'industria con marchi noti quali ad esempio Dixan, Testanera e Loctite. Henkel impiega circa 47.000 collaboratori in tutto il mondo e, nell’anno fiscale 2011, ha conseguito un fatturato pari a 15.605 milioni di euro. In Italia, Henkel è presente dal 1933 ed è oggi una realtà produttiva e commerciale con 7 stabilimenti e circa 1.300 dipendenti.


Henkel è da anni impegnata nella realizzazione di un modello di impresa che, pur perseguendo obiettivi di crescita e competitività, possa ridurre l’impatto ambientale e puntare al costante miglioramento delle performance di sostenibilità nel rispetto delle generazioni future. Tali performance sono state accuratamente misurate in alcune aree chiave: energia e clima, acqua e acquee reflue, materiali e rifiuti, salute e sicurezza, progresso sociale.

Nel 2010, con due anni di anticipo, Henkel ha raggiunto e superato gli obiettivi che, sulla base dei progressi compiuti fino al 2007, erano stati definiti per il 2012. In particolare, l’azienda è riuscita a ridurre i consumi energetici del 21%, risparmiare il 26% di acqua, ridurre del 24% l’impatto dei propri rifiuti e diminuire del 29% gli infortuni sul lavoro.

Henkel è consapevole che una delle principali sfide – in virtù dell’aumento demografico – è quella della diminuzione dell’impatto dei prodotti nella fase di consumo e utilizzo da parte di clienti e consumatori finali. Ecco perché i principi della sostenibilità sono innestati nel processo di innovazione lungo tutta la catena del valore e viene costantemente operata un’analisi dei possibili miglioramenti per quanto concerne le materie prime, la formulazione, la confezione, gli standard di sicurezza.

Con la Strategia per la Sostenibilità 2030, recentemente annunciata, Henkel si è data come priorità quella di assicurare alle generazioni future la possibilità di vivere bene entro i limiti delle risorse disponibili sul pianeta. In questa prospettiva, nei prossimi 20 anni Henkel intende triplicare il valore creato rispetto all’impronta lasciata da operazioni, prodotti e servizi, ovvero rendere tutti i prodotti e i processi tre volte più efficienti di oggi.

 

MATERIE PLASTICHE E GOMMA
ELIPLAST SRL
L'Azienda Eliplast S.r.l. è una piccola-media impresa, con sede legale a Verdellino-Zingonia in provincia di Bergamo. L'azienda gode di oltre 50 anni di imprenditorialità e di tradizione nel settore della produzione e commercializzazione di materiali in plastica di uso quotidiano, per la cucina, per la casa e per il bagno. Eliplast ha uno stabilimento che si estende per oltre 12.000 mq coperti, dove produce i propri prodotti con macchinari altamente tecnologici e computerizzati che permettono un processo di produzione completamente integrato. La Eliplast fornisce una vasta gamma di prodotti, oltre 1000 articoli, gradevoli, pratici, ma sopratutto, funzionali e dotati, per la maggior parte, di proprio design. Il vasto assortimento di prodotti in plastica permette di soddisfare e compiacere un'ampia categoria di clienti. Per ottenere maggiori informazioni riguardo l'Azienda e visualizzare tutto l'assortimento, è possibile collegarsi al sito internet www.eliplast.it
MECCATRONICI
IMEQUADRI DUESTELLE SPA

Imequadri Duestelle progetta e produce un’ampia gamma di Quadri elettrici in Media e Bassa Tensione, Apparecchiature MT (interruttori, interruttori di  manovra sezionatori, sezionatori e sezionatori di terra), celle standard in MT, Cabine prefabbricate e componenti in MT anche per esigenze specifiche e su richiesta del cliente.

Alla sede di Urgnano operano i dipartimenti finanziario e commerciale, l’ufficio tecnico, gli stabilimenti di produzione con i reparti di carpenteria, montaggio e cablaggio, l’ufficio per il coordinamento dei cantieri esterni, i laboratori per i prototipi e la sala prove per i collaudi.

Imequadri Duestelle guarda all’innovazione come uno dei fattori chiave per il successo del proprio business e la soddisfazione della propria clientela; di conseguenza il reparto Ricerca & Sviluppo, composto da tecnici qualificati è sempre stato considerato un fiore all’occhiello. Grazie a questo team, ogni anno, vengono attentamente progettati nuovi prodotti e nuove soluzioni, in linea con le aspettative e le richieste del mercato.

La Produzione è organizzata in due Divisioni:

la Divisione Quadri studia ed realizza quadri elettrici in Media e Bassa Tensione

• La Divisione Apparecchiature progetta e costruisce interruttori, interruttori di  manovra sezionatori, sezionatori (isolati in aria o SF6) e sezionatori di terra, per montaggio in quadro o a parete.

 

LEGNO
MARLEGNO SRL TECNOLOGIE DEL LEGNO

Marlegno è un’azienda italiana leader nel settore della bioedilizia, specializzata nella progettazione e costruzione di case, edifici e strutture in legno su misura.

Grazie ai suoi 20 anni di esperienza nel settore ed ai 13 milioni di valore della produzione per il 2018, l’azienda si conferma uno dei top player nel settore delle costruzioni in legno in Italia.

Situata a Bolgare, nel cuore della Lombardia e a soli 40 km da Milano, Marlegno si estende per più di 5.000 metri quadri che comprendono uffici, stabilimento produttivo, magazzino, showroom e sala conferenze.

Pluripremiata per il profondo impegno nel campo della ricerca e dello sviluppo, Marlegno ha fatto dell’innovazione uno dei pilastri fondanti della propria crescita ed ogni giorno si impegna per migliorare i propri prodotti, processi e servizi al fine di poter offrire ai propri Clienti tutti i vantaggi di un’edilizia d’avanguardia, tecnologica ed ecosostenibile.

Per maggiori info: Marlegno