Cerca un Prestito Online

cerca-un-prestito.it



Cerca un Prestito Online

Il prestito è una forma di debito, un passaggio di denaro fra chi presta e chi riceve il prestito.
Il denaro viene dato ad un costo, ovvero dietro pagamento di una percentuale di interesse e di spese accessorie relative alla pratica di erogazione.
Il prestito viene solitamente garantito da qualcosa, una vettura (prestito auto), una casa (prestito casa), lo stipendio (cessione del quinto).
In alcuni casi limitati Piccoli Prestiti possono non essere coperti da alcuna garanzia.



Tipi di Prestito

Esistono due tipi di Prestiti, I Prestiti Finalizzati e I Prestiti non Finalizzati.
Nei Prestiti Finalizzati il soggetto ricevente del prestito ha l'obbligo di acquisto del bene indicato nella richiesta del prestito stesso, ovvero al momento in cui ha indicato la precisa finalità del prestito.
Nei Prestiti non Finalizzati il beneficiario del prestito ha la piena disponibilità della somma ricevuta e quindi non ha alcun vincolo e totale flessibilità.
Nella pratica quotidiana I Prestiti Finalizzati sono molto più facili e rapidi da ottenere in quanto spesso vengono attivati dallo stesso punto vendita dove si acquista il bene di consumo, grazie a delle convenzioni già in atto fra lo stesso punto vendita e le Banche o Finanziarie prescelte.
Per I Prestiti non Finalizzati è invece sempre il soggetto ricevente che deve rivolgersi direttamente agli Istituti di Credito competenti.
Il Prestito non Finalizzato più comune è il Prestito Personale.

I Prestiti più diffusi sono:

-Prestiti Auto
-Sono prestiti che l'acquirente della vettura spesso stipula direttamente con la concessionaria locale. Le Concessionarie Multimarca solitamente fanno degli accordi con Banche e Finanziarie in modo da avere a disposizione un pacchetto di offerte pronto che permetta una rapida formalizzazione. Le Concessionarie Monomarca invece spesso offrono un prodotto su misura confezionato da una società finanziaria che fa parte del gruppo.L'acquirente può anche organizzare il finanziamento direttamente ma la procedura è più lunga e complessa.

-Mutuo casa
-Tradizionalmente il Mutuo per l'acquisto della casa veniva richiesto alla Banca con cui si aveva il conto corrente personale. Oggi, con le competitive offerte che si trovano in rete, questo è cambiato in maniera radicale ed il cliente alla ricerca del Mutuo Casa valuta attentamente le numerose offerte trovate in siti specializzati.

-Prestito Dipendenti
-Sono Prestiti Personali dati in varie forme. Possono essere finalizzati all'acquisto di un determinato bene o non finalizzati.
Possono essere a Tasso Fisso o a Tasso Variabile.

-Cessione del Quinto
-Utilizzando la formula del prestito mediante Cessione del Quinto è il datore di lavoro che si assume l'impegno della Restituzione del Prestito naturalmente previa trattenuta dell'importo relativo dalla busta paga del dipendente. E' un prestito che può essere concesso a condizione competitive in quanto in questo modo viene fortemente ridotto il rischio di mancato o ritardato pagamento.

-Finanziamenti Agevolati
-I Prestiti e Finanziamenti Agevolati sono prestiti speciali in cui La Banca o l'Istituto Finanziario in questione rinuncia a delle garanzie o offre dei tassi particolarmente agevolati per dei Prestiti mirati a delle categorie di persone o aziende specifiche. Per questi Prestiti Agevolati La Banca solitamente dispone di un Plafond limitato.

-Prestiti Studenti
-I Prestiti Studenti sono dei Prestiti Personali che vengono accesi da Studenti allo scopo di finanziare gli studi.
Nel Caso del Prestito d'Onore lo studente ottiene condizioni particolari e molto convenienti ma deve rispettare i requisiti richiesti.

-Prestiti Vacanze
-Se si desidera una Vacanza e non si ha la immediata disponibilità di denaro si può accedere al mercato del Prestito. In questo caso solitamente quello che viene offerto è in realtà un Prestito Personale, spesso attivato sotto la forma della Cessione del Quinto.