studio architetti associati

PaoloFissore•MaurizioGhione•StefanoBoffa


Lo Studio Architetti Fissore Ghione e Associati viene costituito in Savigliano nel 1984 su iniziativa degli architetti Paolo Fissore e Maurizio Ghione. Nel 2000 l’arch. Stefano Boffa entra a farvi parte come socio.
Lo Studio si occupa di “recupero edilizio” (manutenzione, ristrutturazione e restauro) e di “nuova costruzione” (civile e industriale. Vengono svolte anche attività complementari nel campo del design e del settore allestimenti museali e mostre temporanee.

Negli ultimi venti anni si specializza nella progettazione, sviluppo e direzione di opere in ambito socio – assistenziale. Dal 2002 é consulente per il Piemonte della Società Kos Care, che con il marchio Anni Azzurri opera prevalentemente nel settore delle residenze per anziani, nella riabilitazione funzionale complessa e nella terapia psichiatrica ed è leader in Italia per numero di strutture e posti letto.
In questo ambito specialistico lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti qualificati con una vasta gamma di competenze, ed é in grado di fornire un servizio completo ai Clienti dagli studi di fattibilità alla fase ideativa e di sviluppo progettuale, fino al collaudo finale, curando inoltre gli aspetti gestionali, organizzativi, connessi ai vari iter burocratici dalla Verifica di compatibilita' di cui all'art. 8/ter, comma 3, D.lgs. 502/1992 fino alla richiesta di autorizzazione al funzionamento di cui all’art. 27 L.R. 8/01/2004.