Supponiamo di aver tre tabelle correlate fra loro su un indice e di voler eliminare con un passaggio unico i record tra loro correlati nelle tre tabelle relative all’indice 35 della tabella1, ecco la query da utilizzare

DELETE
 tabella1,
 tabella2,
 tabella3
FROM
 tabella1
  LEFT JOIN
   tabell2
 ON
  tabella1.id1 = tabella2.id2
  LEFT JOIN
   tabella3
 ON
  tabella1.id1 = tabella3.id3
WHERE
 tabella1.id1 = 35

 

Con LEFT JOIN si eliminano i record solamente se sono presenti nelle tabelle. Se ad esempio nella tabella3 non sono presenti record correlati all’id1 35 della tabella1 non verrà eliminato nessun record.

Supponiamo di avere una combo select HTML con id=”edtIdStato” e con tre voci

APERTO

STAND BY

CHIUSO

e di voler forzare la visualizzazione nella pagina della voce CHIUSO utilizzado JQUERY posso procedere nel seguente modo

$(“#edtIdStato option”).each(function(i){
if ($(this).text() == “Chiuso”)
{
$(this).attr(‘selected’,true);
}
else
{
$(this).attr(‘selected’,false);
}
}

L’arte del SEO è quella continua dello sperimentare. Eseguire confronti e vedere la reazione del nostro amatissimo/odiatissimo Google. Il fare è fondamentale ed in quest’ottica viene proposto un interessante esperimento http://www.pubblicitàmarketing.it/google-seo-posizionamento/

Inoltre  interessante questa risorsa  http://www.pubblicitàmarketing.it/seo-prima-lezione/

Condivido in pieno: lavorare sui social è faticoso ed impegnativo. Lasciare la traccia on line del proprio brand l’obiettivo, ma saper districarsi tra i vari social diventa un’arte

http://simone-serni.blogspot.it/2014/12/lavorare-con-i-social-media-con.html

Oramai era nell’aria. Nel settore ne eravamo certi. Ora un’arma in più per il posizionamento nei motori di ricerca l’avranno i siti web responsive. Da quanto annunciato da Google uno dei fattori determinanti per il posizionamento dei siti web all’interno delle SERP sarà quello di adottare layout responsive.

A pensarci bene tutto quanto  ha una sua logica. Se il termine è il 21 Aprile 2015 vorrà dire che ne vedremo delle belle nei prossimi giorni…..

Ora non ci sono più scuse…rinnoviamoci!!!

http://googlewebmastercentral.blogspot.it/2015/02/finding-more-mobile-friendly-search.html

Una delle frasi chiave su cui puntiamo nell’indicizzazione nei motori di ricerca nel sito http://www.revolutionet.it è  web agency Torino . E’ vero che si può lavorare a distanza e quindi niente e nessuno ci impedirebbe di avere, gestire ed interloquiare con un cliente dall’altra parte del mondo, ma il sano contatto fisico nella nostra agenzia web è ancora un must e quindi aggiungere la sana parolina Torino ci sembra doveroso se vogliamo essere intercettati da potenziali clienti nella nostra zona.

Nell’ultimo periodo lentamente siamo scivolati come posizione su questa frase chiave dalla prima pagina delle SERP alla seconda/terza… la teoria del ciabattino che ha le scarpe rotte è valida anche nel nostro caso…troppo tempo su progetti diversi ed alla fine si finisce per tralasciare e dimenticare il proprio sito.

In attesa di un nuovo rifacimento (l’ennesimo) del sito web per adattarlo alle più moderne diavolerie in ambito web perchè non eseguire qualche esperimento per verificare se alcune tecniche SEO continuano a funzionare e provare a riportare in posizione la frase web agency Torino ?

Non è facile pensare agli scenari possibili senza Google…certamente la nostra vita, digitale e non, sarebbe molto diversa. Ovviamente per una web agency o semplicemente per chi realizza siti web o app, un mondo senza Google  è impensabile (tanti di noi vivono e guadagnano attraverso Google ed i suoi servizi).

In questo video ZeroDx ha provato ad immaginare scenari differenti.

Dal 6 giugno 2014 grazie alla obbligatorietà della fatturazione elettronica lo Stato saprà in tempo reale quanto sta spendendo e come. Fra un anno, l’obbligo sarà esteso anche alle pubbliche amministrazioni locali completando l’iter.
Con l’introduzione di quest’obbligo –  Archivium , cliente della nostra web agency, ed Artmedia hanno unito le loro competenze ed hanno dato origine alla filiera completa per garantire agli utenti il processo completo di:

  • fatturazione
  • firma digitale in locale
  • inoltro della fattura elettronica al Sistema di Interscambio deputato alla distribuzione delle Fatture Elettroniche alle singole amministrazioni
  • Gestione delle ricevute di accettazione/rifiuto da parte del Sistema di Interscambio
  • Conservazione Digitale a Norma delle fatture elettroniche e delle relative ricevute

Spesso per noi sviluppatori è necessario conoscere attraverso il codice postale la città ad esso corrispondente per verificarne la validità.
L’API che propongo oggi è un valido aiuto e si chiama http://api.zippopotam.us .
Per conoscere ad esempio la città corrispondente al CAP 10100 è sufficiente richiamare l’url http://api.zippopotam.us/IT/10100 e sarà restituito un json con l’elenco dei paesi corrispondenti.

Dalla collaborazione con una delle più prestigiose web agency di Torino, la 0uno di Alberto Bonetti, nasce CoolLanguages. Un nuovo luogo social in cui condividere la passione per le lingue straniere con nuovi amici. Una palestra in cui fare nuove esperienze e migliorare lo studio di una lingua con un approccio ludico e non convenzionale.

Revolutionet partecipa con entusiasmo al restyling di questo sito web ed alla stesura di nuove funzionalità che permettono all’utente di migliorare la propria web experience.

aprile: 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930