domenica 29 gennaio 2012

dimagrire

pubblicità:

dimagrire
dimagrire velocemente
dimagrire mangiando
dimagrire in 5 giorni
dimagrire in 7 giorni

martedì 11 dicembre 2007

LE SEDUTE DI ALLENAMENTO



mister-parma.jpg

Ciao,
ecco disponibile la collaudata preparazione precampionato del PARMA categ. Primavera.

Ancora una volta, se sei interessato/a all’argomento come “migliorare” è una opportunità che non vorrai perderti!

Puoi ricevere GRATIS il tutto da questa pagina, dopo esserti registrato:

Si, voglio immediatamente la preparazione di allenamento del PARMA

Dopo il clic riceverai subito una mia e-mail! Sull’oggetto scrivi: Preparazione Estiva Parma e poi clicca invia.

Con i miei saluti più cordiali,
Marco M.

Informazioni? Domande? e.mail: tuttipossonoallenare@libero.it

P.s.: sei benvenuto/a a cliccare su “commenta” e condividere le tue impressioni!

LE SEDUTE DI ALLENAMENTO PER I DILETTANTI


serse-cosmi.jpg

Per gli allenatori di calcio di “ancheiopossoallenare”ecco:

Gratis, Un Mesociclo di allenamento completo Per Chi Si Allena Tre Volte Alla Settimana

Superata la seconda fase generalmente definita di consolidamento ( la prima fase è quella riguardante la preparazione pre-campionato) ogni allenatore di calcio dovrà cercare di organizzare al meglio gli allenamenti che lo porteranno al “rush” finale del girone di andata.

Certo gli allenamenti di calcio che saranno sviluppati settimanalmente non saranno per tutte le squadre uguali, occorrerà tenere conto soprattutto della classifica, dell’aspetto psicologico dei giocatori, delle squadre avversarie che si affronteranno e dell’atmosfera che aleggia nei vostri confronti.

Se con gli allenamenti di calcio svolti nelle prime due fasi sono stati creati e sviluppati i presupposti fondamentali della forma sportiva ( forza,velocità, resistenza), l’obiettivo di questa terza fase sarà quello di mantenere e perfezionare questa condizione.

Con questo mio post voglio suggerire un programma d’allenamento, della durata di 4 settimane da svolgere prima della fine campionato del girone d’andata, a tutti gli allenatori di calcio che allenano le squadre dilettanti tre volte la settimana.

Questo microciclo, da applicare al calcio dilettante, si riferisce alle prime due sedute della settimana, (martedì e mercoledì oppure martedì e giovedì) in cui ritengo che debba venir svolto in maniera più ampia, il lavoro di preparazione atletica.

La terza seduta di allenamento, credo che possa essere dedicata completamente al lavoro tecnico-tattico-schemi di gioco. Per comodità abbiamo fatto riferimento per la prima seduta d’allenamento alla giornata di martedì, in cui solitamente, si svolge il primo allenamento.

Giorni d’allenamento

Prima soluzione
Martedì, giovedì e il venerdì

Seconda soluzione
Martedì, il mercoledì e il venerdì

In conformità a questa scelta, l’allenatore di calcio dovrà impostare i suoi allenamenti per impostare il suo microciclo settimanale.

Se si è deciso di far allenare la squadra con la seconda soluzione, l’allenatore di calcio potrà scegliere, nella seconda seduta di allenamento (il mercoledì) di aumentare tranquillamente il carico di lavoro atletico, perché si è ancora molto lontano dalla partita ufficiale della domenica ( i muscoli dei giocatori hanno un giorno in più di tempo per smaltire le tossine accumulate )

Se invece, si è deciso di allenarsi nei giorni della prima soluzione, l’allenatore di calcio dovrà stare molto attento a dosare i carichi di lavoro nella giornata di giovedì ( giornata in cui di solito si concentra un allenamento più tecnico-tattico che atletico)

Ricordato un concetto fondamentale per la programmazione di un microciclo d’allenamento, si potrebbe aggiungere che il tempo da dedicare per allenare le qualità fisiche fondamentali per il giorno di martedì (prima seduta) è di circa 50-55 minuti circa (50%) per la seconda seduta è di 45 minuti circa.

Per rendere più chiara la seguente pianificazione dell’allenamento abbiamo cercato di individuare, all’interno di ogni singola seduta, gli obiettivi principali e secondari da raggiungere per un allenatore di calcio, così da fissare una struttura base sulla quale poi, si farà riferimento per prendere spunto negli allenamenti successivi.

Spetterà poi alla BRAVURA dell’allenatore di calcio variare i mezzi di allenamento specifici e intervenire con esercitazioni tecnico-fisiche-tattiche specifiche quando all’interno della squadra emergeranno particolari esigenze.

M.M.

Scopri come puoi anche tu preparare le sedute di allenamento di una squadra di calcio con il sistema 3+1

Si, voglio il mesociclo!

Domande?Informazioni? E.mail: info@ancheiopossoallenare.com



venerdì 23 novembre 2007

ANCHEIOPOSSOALLENARE

vai su:

www.ancheiopossoallenare.com

Allenatore di Calcio


gigidelneriincravatta.jpg


Prendi anche un solo spunto per costruire la Tua settimana “tipo” di allenamento

LA SETTIMANA TIPO DI UNA SQUADRA PROFESSIONISTICA DI SERIE A

Ciao,

ecco una breve tabella di allenamento di una squadra di serie A.
Il motivo per il quale ho voluto inserire questa tabella (non dettagliata) sta nel fatto che un allenatore di calcio deve avere sempre dei punti di riferimento su cui basarsi, non tanto nel volume e nella quantità dei carichi di lavoro da applicare ai suoi giocatori, (in serie A sono elevati) ma…

nel modo in cui viene strutturata e organizzata una settimana di allenamento nel mese di novembre ( ricordiamoci che a seconda del mese in cui siamo, il mesociclo di allenamento….cambia)

Da questa tabella di allenamento ( se lo ritenete utile) potete prendere anche un solo spunto per organizzare la vostra settimana tipo!

LA SETTIMANA TIPO DI UNA SQUADRA PROFESSIONISTICA DI SERIE A

Stagione 2007-08:

Lavoro svolto nell’ ultima settimana di novembre 2007

Lunedì:riposo
Martedi:15′ riscaldamento (corsa, strecking, mobilità e allunghi); lavoro di forza (balzi); potenza aerobica (fartlek o ripetute sui 1000 a scalare fino ai 300 o lavoro a intermittenza) 15 ‘tattica (correzioni errori commessi la domenica);partitella finale
Mercoledì(mattina): 15′di riscaldamento; lavoro lattacido ( in piano: tira e molla; va e torna;navette) o salite dai 30 agli 80 mt; partitella finale
Pomeriggio: 15′di riscaldamento; lavoro tecnico-tattico (tattica difensiva); tiri in porta;cross; partitella finale
Giovedì:Partita amichevole
Venerdi:15′di riscaldamento; lavoro di velocità e rapidità (skip, scatti in piano 10-15-20mt) lavoro tecnico tattico(tattica offensiva); partitella finale;
Sabato (mattina):15′di riscaldamento; lavoro di rapidità, lavoro tecnico tattico;calci da fermo:10′ partitella finale

Cordiali saluti,

www.ancheiopossoallenare.com/


P.s.: sei benvenuto/a a cliccare su “commenta” e condividere le tue impressioni!

Scopri come puoi anche tu preparare le sedute di allenamento di una squadra di calcio dilettante con il sistema 3+1

Gratis Ecco, Un mesociclo di allenamento !

Si, voglio il mesociclo!

———————————————————————–