mercoledì 18 agosto 2010

La colonna sonora di oggi

La meravigliosa Diana Krall

Carta da parati

La carta da parati per anni è stata considerata out, vista soltanto nelle case delle vecchie zie... adesso poco alla volta e rinnovandosi nel look è ritornata di moda. Non utilizzata, come in passato, per rivestire un'intera stanza, ma per decorare un angolo o evidenziarne un altro, dando un tocco di ricercatezza a tutto l'ambiente e rendendoci anche le cose più facili dal punto di vista dell'applicazione, in quanto non dovendo rivestire grandi superfici possiamo cavarcela benissimo anche da soli. Se non sapete dove procurarvela vi metto qui il link di un sito che ne vende davvero di tutti i colori, potrete anche trovare tra le faq spiegazioni su come applicarle.

Buon divertimento ;)

carta da parati degli anni 70


 

martedì 17 agosto 2010

Dipingere virtualmente

Tornando all'argomento su come pitturare la vostra casa, mi è venuto in mente un programmino online che vi può aiutare a vedere se un colore all'interno di una determinata stanza può fare al caso vostro Clicca qua per il link

lunedì 16 agosto 2010

La colonna sonora di oggi

Il clima di oggi mi ha ispirato le atmosfere ricreate nel meraviglioso cd di Loreena Mckennitt di cui vi linko una traccia estratta da A Mummers' Dance Through Ireland. Per comprarlo qui... 

Arredare

"E qui ci si fa male" penserete voi... E invece no, non è necessario svenarsi per arredare casa, dobbiamo solo avere un po' di gusto estetico, gusto per la ricerca e ogni tanto un po' di manualità e vi garantisco che arredare casa diventerà divertente non rischiando di finire in rosso sul conto corrente.

Sicuramente mentre leggete queste righe starete pensando ad Ikea, ma vi sorprenderò dicendovi che esistono anche altre aziende che vendono mobili di vari stili e gusti a prezzi contenuti e che sicuramente all'interno delle vostre case faranno la loro bellissima figura, magari mixati con accessori un po' più cari, ma senza mai cadere nell'eccesso del prezzo; io per esempio ho abbellito casa con accessori comprati alla SIA.

Il risultato anche secondo gli amici che frequentano casa Consigli è stato strepitoso e il bello è che non essendomi svenato posso decidere, nel caso mi venisse a noia quello che ho comprato, di cambiare faccia alle mie stanze non appena ne avrò voglia.

Pitturare le pareti

Che colore posso dare alle mie pareti? Domanda che spesso, prima di prendere pennello e secchio in mano, ci poniamo... e siccome è spesso troppo difficile darsi una risposta, per mancanza di coraggio o di voglia di osare si ripiega per il bianco o per l'avorio; facile non c'è dubbio, ma poi rimettiamo i mobili al proprio posto e ci si accorge che l'effetto che fa è quello di un foglio bianco con qualche mobile disegnato qua e là, non c'è collegamento fra loro... ecco perchè è importantissimo scegliere un colore che caratterizzi le nostre stanze e gli dia un' aria di nuovo. Naturalmente non possiamo scegliere un colore a caso, ma vi sono molti fattori che guidano questa scelta: primo di tutti il gusto personale, lo sile dell'arredamento, la luminosità.

Per aiutarvi in questa scelta vi metto qui sotto un'immagine con tutti i colori di tendenza per le vostre pareti, cuscini, tendaggi di questo inverno 2010-2011. Naturalmente da miscelare e combinare con cura. Non esitate a chiedermi pareri e consigli per usarli a casa vostra.