Blue Serge
Jazz & Neoclassica
Sergio Cossu

Perché BlueSerge

Quando ho annunciato il mio progetto di aprire un’etichetta discografica, il commento di molti è stato “Sei matto?

Sì, temo di sì.
Personalmente vivo di musica ormai da molti anni; ho contribuito alla nascita delle radio libere (nel settembre 1975 sono stato il primo a trasmettere un’intera notte in diretta), ho fatto il pianista e l’autore di canzoni e ho fatto parte dei Matia Bazar, dal 1984 al 1999.
Ho assistito a varie fasi del rapporto con il disco: dal feticismo vinilistico degli anni ‘60/‘70 all’ entusiasmo per disco music e new wave; dal boom internazionale del pop degli anni ’80 e ‘90 fino all’attuale crisi (artistica e di vendite). Oggi, continuo a credere che qualità e passione possano fare ancora molto per la musica.
Blue Serge vuole realizzare progetti discografici con budget limitati ma con grande attenzione al “suono” (registrazioni 24 bit 96 khz), coinvolgendo musicisti dalla mentalità aperta, operando quando possibile contaminazioni musicali tra generi diversi, utilizzando ogni canale promozionale che possa servire a far vivere la musica che i vari artisti mi aiuteranno ad aggiungere al mio catalogo editoriale e discografico.
Sergio Cossu
Marzo 2003