DynaLog

Online dall'1/1/11

Tron: Legacy – Il mio film dell’anno

Tron Legacy - Film dell'anno 2010

Del 2010, perchè è uscito a fine 2010 negli USA, quindi non ditemi “è del 2011!!!” perchè oltretutto non potrei mai dire che per me è il miglior film dell’anno 2011 in quanto non viaggio nel tempo e non so se mi piaceranno o meno i film del 2011. Dopo questa introduzione che molti riterranno confusa e non capendoci niente  chiuderanno il browser, andiamo con la recensione.

Scordatevi il vecchio Tron, qui non si parla di schede madri, di unità di input/output, di informatica specifica, ma il mondo digitale è un mondo a parte, parallelo al nostro, abitato da programmi, un creativo (il creatore, cioè Kevin Flynn, rimastoci intrappolato) e le iso (esseri formati digitalmente ma in modo da avere  un proprio dna non controllabile), iso che vengono poi distrutte da C.L.U.

Il film è molto, molto bello, per usare un termine più appropriato lo definirei gasante, un film che non può assolutamente mancare nella videoteca di qualunque videogiocatore, e qui dovete solo vederlo per capire che ho pienamente ragione.

Chi è nel tunnel dell’informatica da qualche tempo coglierà sicuramente anche i riferimenti al mondo nostro, al mondo reale, specialmente l’inizio con l’Elcom 12, il nuovo sistema operativo Elcom, che differisce dal precedente per cosa? Per il 12, prima era 11, il 12 è più nuovo e bello.

Leggi il resto dell’articolo

Uno spazio protetto da password per foto video e documenti per iPhone e iPod Touch

Nell’Apple Store ci sono vari programmi per proteggere i file con password, ma ognuno ha qualche pecca che non lo rende il migliore, sopratutto tra quelli gratuiti, così ho iniziato la caccia all’app migliore, per testarla e recensirla in DynaLog.

E’ Folder Lock, 2.99€ sull’iTunes italiano, prezzo in linea con le altre app simili, di seguito degli screenshot  e successivamente la recensione.

Leggi il resto dell’articolo

Appbzr – Ogni giorno update con le offerte e gli sconti per le app di iPhone e iPod Touch

AppBzr

Si possono anche cercare manualmente le nuove applicazioni, anche quelle aggiornate, ma con AppBzr puoi fare di più hai a disposizione gratuitamente l’elenco aggiornato quotidianamente delle apps scontate, le ultime novità, quelle in primo piano e le apps aggiornatissime, tutto a portata di palmo senza dover visitare diecimila blog a tema tutti scopiazzati tra di loro.

Ogni giorno ad una certa ora avvisa l’utente con una notifia push riportando il numero di applicazioni aggiornate o scontante quel giorno.

Come ogni app per iPhone e iPod si fa prima a provarla che a leggerne la recensione, quindi provate!

Leggi il resto dell’articolo

Flash News: Apple – Caricatori micro USB, forse ci sarà un adattatore

E’ vero, molti sono preoccupati per la decisione dell’Unione Europa sullo standard unico per i caricatori dei cellulari, sicuramente è una scelta positiva perchè finalmente ci basterà un solo caricatore per tutti i telefoni (ormai quasi nessuno ne ha uno solo per un motivo o per un altro, purtroppo) ma Apple? Con il suo connettore dock come farà?

Probabilmente realizzerà un adattatore solo per l’Europa, per poter usare il micro USB, che a mio parere sarebbe un pò scomodo ma comunque l’idea migliore. Leggi il resto dell’articolo

Gamepad per WifiPad iPhone e iPod Touch – Need For Speed Hot Pursuit

L’ho realizzato ieri serva con Photoshop e il tool gratuito di WifiPad per mappare l’immagine, funza perfettamente con Need For Speed Hot Pursuit e consente di avere su schermo solo i pulsanti necessari alla gestione dell’auto a tutta valocità senza perdere concentrazione, si crea subito feeling con la disposizione dei tasti.

Il pad è graficamente questo:

Need For Speed Hot Pursuit WifiPad

Il file .gamepad necessario al funzionamento con WifiPad Server è scaricabile di seguito, ovviamente è gratuito: http://www.megaupload.com/?d=JCECPLXI

Tra oggi e domani rilascio anche il pad per usare l’iPod o l’iPhone come un telecomando wifi per Windows Media Center 🙂

Fatemi sapere idee, suggerimenti e critiche!

WifiPad – Usare l’iPhone o l’iPod Touch come un comodissimo pad wireless multitouch per il pc

Come? Con WifiPad!

Applicazione gratuita da scaricare assolutamente, dall’Apple Store, e installare nel pc il programmino (9mb in ram) per usare il pad in wifi.

Va bene per qualsiasi gioco, si possono creare skin apposta con tutti i tasti necessari, nel prossimo post rilascio il pad per Need For Speed Hot Pursuit studiato ad hoc con tutti i pulsanti necessari per un ottima partita comodamente dal letto o la poltrona a qualche metro dal pc.

Ecco un video esplicativo:

Leggi il resto dell’articolo