Test 20

Vi ricordo che per prepararsi al test è importante che studiate bene la grammatica della unit 20: will future p.93, if/when clauses p.95, may/might p.98. Ovviamente tutta la grammatica delle unità precedenti va saputa. Vi ricordo inoltre di rispondere ai brani di pag. 88 e 89 (compito); vi servirà come esercitazione per la reading comprehension. Per ciò che riguarda la listening comprehension vi consiglio di riascoltare il CD (tracks 8,9,10) e di rileggere a voce alta i brani visti in classe. Per la writing studiate bene pag. 83, 84 e 85 (esercitatevi a scrivere i vostri punti deboli/forti, cosa è cambiato nella vostra vita negli ultimi anni, cosa prevedete per il vostro futuro). Buon lavoro a tutti! 

Food

La scorsa lezione abbiamo finito di trattare l’argomento che riguarda il cibo. E’ un possibile argomento di discussione generale d’esame pertanto studiate bene tutto ciò che abbiamo svolto in classe ed esercitatevi nelle domande/risposte. Farò un’interrogazione su di esse venerdì prossimo.   

The topic

La discussione del topic da voi scelto vi dà l’opportunità di parlare di un argomento di vostro interesse e sul quale vi sentite particolarmente preparati. E’ quindi un’ottima opportunità per mostrare il vostro livello di conoscenza linguistica. Pertanto:

– Scegliete con cura il vostro argomento e sviluppatelo per punti (4 per il 4°grado /6 per il 6° grado).

-Assegnate un titolo e compilate un “form” indicando i punti di cui volete discutere. (Vi ricordo che questo “form” è l’unico scritto che presenterete all’esame).

– Al fine di aiutarvi nel vostro lavoro, preparate per me un lavoro scritto con tutto ciò che riguarda il vostro topic (meglio a computer in modo da facilitarvi le correzioni). Ve lo correggerò e voi lo studierete.

– Suddividete i vari punti del vostro discorso (4/6) e sviluppateli in modo da poter affrontare un discorso partendo da uno qualsiasi di essi.

– Preparate per ogni punto 1/2 possibili domande pertinenti da porre (scrivetele nel lavoro che mi consegnerete).

-Pensate a tutte le informazioni, fatti, dettagli che possono esservi richiesti  durante il vostro discorso.   

– Fate attenzione alle strutture grammaticali, alle funzioni e al lessico.

– Seguite una sequenza logica e collegate le parti e le frasi tra di loro.

–  Supportate il vostro discorso con materiale inerente a ciò di cui trattate (foto, oggetti ecc.) e siate pronti a rispondere a domande su di essi.

Vi ricordo che il vostro discorso dovrà durare 5 minuti, pertanto…

– verificate la lunghezza del vostro lavoro.

Vi è tutto chiaro? Fatemi sapere.

Think about your topic.

Iniziate a pensare al vostro “topic” per l’esame e a reperire materiale su di esso. Vi ricordo che metà dell’esame (5 minuti) riguarda proprio la discussione del vostro argomento. Il “topic” va quindi scelto e svolto con impegno. Riporto i criteri per lo svolgimento qui di seguito in un articolo dedicato. Consultatelo. Scrivetemi se volete chiarimenti e/o suggerimenti. 

See you next lesson! 

Trinity grade 6

Followers of Fashion!

La moda e lo shopping è il nuovo tema che stiamo affrontando. Studiate tutto ciò che abbiamo imparato in classe, incluse le fotocopie “Interested in fashion” e “Shopping in Italy”.

Thought for the week

“You miss 100% of the shots you never take.”

Wayne Gretsky -Ice Hockey Coach

3B Rock Music project

I appreciated so much your projects kids!  I hope you enjoyed this topic.

Well Done!

Nuovo indirizzo

A causa di alcuni problemi informatici, ho dovuto cambiare indirizzo. Ho riportato qui le informazioni già pubblicate. Everything is ok now!

I love New York!

Sono aperte le iscrizioni per la VACANZA STUDIO che si svolgera a New York dal 2 al 16 luglio 2008. Il programma è strepitoso! Chi ancora non l’avesse ricevuto, può richiedermi il catalogo con tutte le informazioni. Vi assicuro che sarà un’esperienza grandiosa!

3B to the Theatre

Venerdi 1 febbraio tutti al Teatro Fontana di Milano! Sarà uno spettacolo musicale dal titolo “Bella Storia” e riguarderà la musica americana degli anni 70′ -’80. Vi ricordo di ascoltare i brani prima di venerdì e di selezionare alcuni testi (4) tra quelli che preferite oltre ad alcune informazioni su di essi. Vi indicherò poi come utilizzarle per un “project”. I’m sure it will be a fantastic morning for everyone!

See you in class!