E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

venerdì, luglio 25, 2008

DRAGO A RUOTE/1






Ecco una nuova rubrica, le prove di auto del Drago. Non so quanto durerà, so solo che lavorare alle autovetture di una multinazionale ha i suoi vantaggi tra cui quello, ogni tanto, di provare auto nuove. Lo scorso week end Nuova Lancia Delta, la prima che vedevo in giro, ed era sotto il mio culo. COME E': Una rapinatrice di sguardi, per ora, anche perchè in giro non ce ne sono e l'attesa era molto elevata: facile vedersi fermare in un parcheggio o al benzinaio da qualche curioso, facilissimo vedere sguardi curiosi dalle altre vetture. E come auto? Bellissima, filante, elegante e dagli interni ben curati anche se con pochi portaoggetti... Il baule non è male ma la soglia di carico è alta, e il piano è infossato: scomodo per gli oggetti pesanti. Il bracciolo centrale è refrigerato ma a me, che non sono molto alto e non mi piace guidare sprofondato nel sedile, serve a poco dato che è un pò in basso. Ottima la soluzione dei sedili posteriori scorrevoli in 2 blocchi separati: c'è spazio a scelta per gambe dei passeggeri o, in loro assenza, per bagagli. COME VA: Il 1.6 multijet da 120 cv spinge bene, ma non è una Alfa: alla sportività di quest'ultima la Lancia sostituisce il comfort, diciamo che è più una vettura da passeggio, anche se il motore non fa mancare cavalli. Non so se perchè non sono abituato al diesel o per quale altro motivo, ma ho notato che sopra i 2000 giri il cuore dell'auto si fa un pò sentire: una pecca tutto sommato perdonabile. Ottima la tenuta di strada, le sospensioni assorbono bene ovunque, ed è davvero una specie di salotto viaggiante. VERSIONE PROVATA: 1.6 Multijet 120 cv Oro (Cerchi in lega, radio con comandi al volante, clima automatico e interni pelle e alcantara di serie)

domenica, giugno 15, 2008

IRLANDA 6-10 GIUGNO





LAUREA!

Finalmente, dopo anni di "sforzi", mi sono laureato!!!

2 aprile il giorno della libertà!

PS lo posso dire, non cambia quasi un cazzo dopo se non il fatto che non hai più il peso sulle spalle di questa immensa rottura di coglioni!

mercoledì, dicembre 26, 2007

COMUNICAZIONE IMPORTANTISSIMA

Ciao a tutti, ho avuto grossi problemi con la mia mail yahoo e ho dovuto lasciarla perdere, ora la mia mail è

simofuma@gmail.com

scrivetemi qui per favore, perchè siccome la mia vecchia mail ha crashato di colpo ho perso tutti gli indirizzi di posta elettronica!!!
Grazie, Simo

mercoledì, ottobre 24, 2007

My FC

My FC, ovvero My Football Club. All'inizio dell'estate un tifose del Fulham, tale Will Brooks, ha lanciato un sito con la seguente idea: raccogliamo 35 sterline a testa per 50mila tifosi, e compriamo un club di calcio. Non montiamoci la testa non si può di certo puntare al Manchester, ma si può acquistare un club di una categoria minore, un club gestibile con un milione di sterline l'anno.
Non so a voi, ma a me l'idea di cacciare circa 50 euro per acquistare in società con altri un club di calcio (decidendo gestione della squadra, scelta dell'allenatore, acquisti e cessioni dei giocatori il tutto dalla sedia davanti al pc) fa veramente impazzire. Infatti ho aderito.
Ora siamo nella fase tre: dopo la raccolta delle adesioni, con il raggiungimento dei 50000 previsti è partita la richiesta di pagamento del canone annuo di 35 sterline e ora stiamo effettivamente decidento la squadra da acquistare: sono 9 i club entrati in contatto con MyFC, attendiamo comunicazioni dal team operativo in Inghilterra sui nomi poi si voterà tenendo conto sia delle spese, sia di eventuali debiti dei club, sia dei tifosi e delle condizioni e capienza dello stadio di casa.
50 euro per essere proprietario di un club di calcio inglese.
Figata....

PS ho messo il link a destra, se vi può interessare...

domenica, ottobre 14, 2007

1 EURO

Solo un euro, di base, poi chi vuole offrire di più è ben accetto. Di che parlo? Ma delle primarie per il partito democratico ovviamente, che si stanno svolgendo in queste ore e per le quali pare che ben 3 milioni di italiani abbiano perso il loro tempo. Perchè di questo si tratta. Tra le varie opinioni a riguardo, ho sentito dire "questa sì che è democrazia" riferendoci al fatto che il popolo sceglie il suo candidato.
Ok, analizziamo. La sinistra al potere raccoglie dai democratici dell'Ulivo ai ragazzi dei centri sociali di Caruso, è ovvio che non troveranno mai un leader in comune. In parole povere, non se lo sanno creare e chiedono al popolo di farlo per loro in quanto non ne sono capaci. Inoltre, così come non sono stati in grado di darsi un leader autonomamente a causa dei dissapori interni, questi stessi dissapori porteranno comunque problemi, non è che perchè il leader è stato eletto dal popolo allora tutto va bene, con il risultato che se le cose andranno a rotoli la colpa sarà degli elettori, che lo hanno scelto. Insomma, uno scaricabarile. E tre milioni di italiani hanno speso un euro se non di più per 4 coglioni triti e ritriti che non sanno nè scegliere e mettersi d'accordo nè tantomeno prendersi delle responsabilità.
Non so voi, ma io i miei soldi a 4 coglioni non li do. Cosa ci sarà poi di democratico nel far pagare per votare, come se gli italiani non fossero già sufficentemente tartassati...

PS potevano votare anche i sedicenni. Gente che a malapena sa quel che fa. Però tanto tutto fa brodo...


martedì, ottobre 09, 2007

TRISTE VERITA'