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Il DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunication) è un sistema di telefonia e come il suo predecessore, il GSM (Global System for Mobile Telecommunication), è stato standardizzato
dall'ente europeo di standardizzazione (ETSI - European Telecommunication
Standards Institut). Lo standard DECT fu sviluppato originariamente dal RES 03
committee (Radio Equipment and Systems Committee). Le basi del DECT sono
specificate all'interno dei documenti della serie ETS 300 175 dove è descritta
la tecnologia di accesso radio (1992).

La tecnologia del DECT è più recente e quindi più evoluta di quella del GSM.

Il sistema DECT non è però un sistema di telefonia mobile ma un sistema
di telefonia cordless; si tratta cioè di un telefono destinato ad un uso
domestico o aziendale che si muove all'interno di un'area geografica definita
e/o limitata da una copertura radio offerta da una o più antenne (ad es. un
appartamento, un palazzo, una villa, un aeroporto, etc.). Se la copertura radio
lo consente è ammessa la migrazione da un'area ad un'altra. Tipicamente la
copertura radio potrebbe essere di proprietà di un soggetto differente
dall'operatore che offre il servizio di telefonia. Ad esempio, la copertura
radio di un aeroporto è fornita dall'azienda proprietaria dell'aeroporto mentre
il servizio di telefonia è offerto dall'operatore di telefonia fissa di cui la
suddetta azienda è cliente.

Più in generale il passaggio da una copertura radio ad un'altra, se esse non
sono adiacenti, è consentito solo dalla eventuale copertura offerta
dall'operatore di telefonia di cui si è clienti.

Questo appena descritto rappresenta un primo scenario commerciale che con il
vecchio telefono cordless analogico non era possibile: il telefono (e quindi un
cliente) che si muova all'interno della prima copertura radio (l'aeroporto)
utilizza un servizio di telefonia cordless, un telefono (e quindi un cliente)
che si sposta tra aree di copertura differenti utilizza anche un servizio di
mobilità.


DECT in rete

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Posted on 14:04 by ezdirect and filed under
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Telefoni bca professionali per ufficio e contact center

Meccanica garantita 12 anni per tutte le esigenze


  • Risposta automatica a chiamata entrante

  • Tasti per chiamate dirette

  • 2 prese plug per cuffie (operatore + supervisore. Staffa reggi cuffia opzionale)

  • Compatibile con tutte le cuffie con filo e cordless

  • Tasto mute/push to talk su cornetta (ideale in ambiente militare)

  • Display retroilluminato a 3 righe

  • Led messaggio attesa

  • Fino a 200 memorie

  • Regolazione volume in trasmissione e ricezione

  • Anche VoIP (modello Evoip1 IP SIP 3 accounts voip PoE)

  • Compatibili con tutti i centralini (regolazione impedenza)

  • Flatphone con protezione IPX per ambienti umidi, ambulatori, cucine, alberghi etc.

  • 12 anni di garanzia
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Cuffia telefonica professionale cordless per windows MAC e telefono fisso Emotion W880



http://www.ezdirect.it/w880-cuffia-senza-fili-pc-mac-telefono-p-2538.html


Emotion W880 DECT GAP USB è una cuffia wireless progettata e sviluppata per un lavoro intenso sia su telefono fisso che su computer e MAC*, a mani libere, quindi nel massimo comfort, a vantaggio anche della produttività.
E’ costituita da una base che ha anche funzioni di ricarica e da uno stilo indossabile con un gancio intorno orecchio molto comodo e stabile.

La batteria è ricaricabile e la particolarità di questa cuffia sta nel fatto che è sempre possibile sostituire la batteria, anche durante una conversazione senza che questa venga abbattuta. Quindi nessuno stop nel vostro lavoro né inconvenienti dovuti a batteria scarica.
La connessione verso il PC/VoIP è di tipo USB con cavo USB incluso.
La connessione verso il telefono fisso è con cavo plug fornito in dotazione.
Funzione risparmio energetico grazie all’adeguamento dell’energia consumata in base alla distanza della cuffia dalla sua base (più ci si avvicina e meno consumo energetico viene richiesto dal sistema).

Nella base trova spazio anche un alloggio specifico per la seconda batteria.

* Compatibile con Apple MAC e PC con sistema operativo Windows 98, windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7.

Caratteristiche tecniche
- Collegamento telefono e PC – MAC * usb
- Regolazione volume ricezione
- Funzione Mute
- Microfono a cancellazione di rumore
- Audio alta qualità wideband
- Uso in ambito ufficio
- Uso in ambito call center con rumore ambientale basso o moderato
- Attesa per consultazione
- indicazione di fuori copertura
- Batteria Li-ion polymer
- Indicatore stato batteria
- Tempo di ricarica batteria 1 ora
- Dect Gap compatibile sì
- Frequenza di lavoro Da 1880 a 1900 MHz
- Funzione di arruolamento su cordless dect gap codice pin 1111
- Funzione risparmio energia
- Conferenza fino a 3 unità
- Autonomia in conversazione fino a 8 ore
- Autonomia stand bt 104 ore
- Copertura Oltre 100 metri
- Batteria Inclusa + 1 opzionale
- Cavo usb Incluso
- Cavo connessione telefono Incluso
- Risposta da remoto sgancio elettronico opzionale
- Manuale Italiano incluso
- Temperatura di funzionamento: da 0 a 40°C
- Dimensioni Cuffia 20 mm x 145 mm x28 mm
- Dimensioni base 95mm x 135 mm x 49 mm
- Peso Cuffia con batteria 28 grammi
- Peso cuffia senza batteria 21 grammi

* Compatibile con Apple MAC e PC con sistema operativo Windows 98, windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7.

Opzioni e accessori

- Archetto Opzionale
- Sgancio elettronico Opzionale

Garanzia
Garanzia 2 anni



Certificazioni: EN60950-1, EN301489-1, EN301489-6, EN55022, EN55024, EN61000-3-2, EN61000-3-3, EN301406v.2.1.1, EN50360:2001 per cuffia, EN50385 per base.

Costruttore
IPN
Nederland BV – Emotion è un marchio registrato da ipn Nederalnd BV.
Ezdirect srl è distributore per l’Italia dei prodotti IPN Emotion NRX




E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web senza autorizzazione.
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Cuffie auricolari con microfono per telefono e PC - Wireless bluetooth - Dect

Cuffia telefonica cuffie auricolari microfono cuffie cuffia microfono, per telefono fisso analogico, digitale e telefoni cordless voip.

http://www.ezdirect.it/cuffie-telefoniche-c-106.html

Cuffie per pc, sennheiser auricolari. Auricolare con microfono bluetooth wireless dect gap per telefoni gigase e panasonic e per computer dotati di skype, softphone e comunicazioni voip anche su centralino telefonico voip come ad esmepio per i contact e call center o più semplicemente in ambito ufficio.
Le cuffie con microfono con filo e senza fili sono dotate di sistema a cancellazione di rumore, monoauricolari e biaurali sia filari che senza filo. Ezdirect è specializzata nella vendita on line di headsets Plantronics Jabra, Sennheiser, Doro, IPN emotion, tutte le cuffie auricolari sono garantite per 2 anni. Le cuffia cordless possono essere dotate di sollevatore di cornetta automatico ( risponditore automatico - sgancio elettronico ). Fino a 200 metri di libertà di movimento a mani libere. Alcune cuffie con filo che segnaliamo per uso call center e ufficio: Jabra biz 2400, GN2000, GN1900, Gn2100 Plantronics Supra plus, Entera Duopro Duoset. Ezflex.
Cuffie cordless per telefono fisso: Jabra pro9460, Pro 9470, Plantronics CS60, CS70N Savi Office, Supraplus wireless. Cuffia telefonica wireless per PC windows e MAC: Emotion W880, Plantronics Savi office, Savi go, Jabra GN9350, Pro 9460, Go 6439 Go 6470, Plantronics cs60 USB.
Auricolari bluetooth multipoint e multiuso: Plantronics Voyager 510 S Plantronics voyager PRO UC Discovery, 920 520. Jabra Halo stereo Cruiser Clipper.
Preventivi gratuiti, rivendita a negozianti e installatori, sconti quantità sul prezzo di listino, pubblicati in offerta.
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Posted on 17:42 by ezdirect and filed under , , ,
GN Jabra BIZ 620 USB biauricolare

Conveniente cuffia professionale per l'utilizzo di Unified Communication

La conveniente cuffia Jabra BIZ 620 USB è ideale per chi utilizza per la prima volta Microsoft Office Communicator. Questa soluzione plug-and-play coniuga prestazioni audio superiori e maggiore durata operativa con i vantaggi offerti da una cuffia professionale Jabra utilizzabile a mani libere.

Tecnologia VoIP a banda larga reale
Per gli utenti del client vocale di Microsoft Office Communicator la cuffia rappresenta il fulcro dell'intero sistema UC. Questo dispositivo rende disponibile in modo semplice e intuitivo la tecnologia VoIP con qualità audio a banda larga. Perché accontentarsi, se è possibile avere una cuffia professionale che supporta tutte queste potenti funzioni?

La cuffia Jabra BIZ 620 USB consente di sfruttare al meglio Microsoft® Office Communicator 2007 grazie all'audio a banda larga. Mentre la maggior parte delle cuffie a "banda larga" non è in grado di riprodurre frequenze superiori a 4.000 Hz, la risposta in frequenza di Jabra BIZ 620 USB si estende fino a 6.800 Hz e garantisce una perfetta qualità delle conversazioni. Il microfono con annullamento del rumore consente di ridurre efficacemente il rumore di fondo indesiderato. Il risultato? Un maggiore comfort e una maggiore efficienza operativa, sin dal primo giorno.

Migliore ergonomia e maggiore durata operativa
Jabra BIZ 620 USB è completamente plug-and-play con Microsoft® Office Communicator 2007. I pulsanti integrati per il controllo della chiamata in linea consentono di rispondere o terminare le conversazioni o di regolare il volume direttamente dalla cuffia. Non sono necessari driver o software aggiuntivi. Microsoft Office Communicator riconosce automaticamente la cuffia e i controlli integrati. Per utilizzare la cuffia è sufficiente collegarla alla porta USB del PC.

Jabra BIZ 620 USB è disponibile con auricolare monofonico per ambiente tranquilli o con due auricolari per uffici rumorosi. Entrambi i modelli hanno superato i severi controlli di qualità applicati alle cuffie professionali da GN Netcom e assicurano una lunga durata operativa.

Nel caso di uso intensivo della cuffia, ad esempio per un tempo superiore a due ore al giorno, GN Netcom consiglia le cuffie con cavo GN2000 USB OC e BIZ 2400 USB OC o le cuffie wireless Jabra serie GN9300 OC e M5390 USB OC.
Caratteristiche principali Jabra BIZ 620

Cuffia con cavo professionale, funzionale e conveniente, progettata per Unified Communications
Plug-and-play con Microsoft Office Communicator
Tecnologia VoIP in banda larga per conversazioni più chiare
Controlli per risposta/fine chiamata e regolazione del volume direttamente dalla cuffia
Maggiore produttività grazie alle mani libere di utilizzare il PC
Microfono con annullamento del rumore di fondo
Maggiore durata operativa
Due auricolari per ambienti di lavoro rumorosi
Per essere contattato e avere ulteriori chiarimenti sul prodotto, invia una email a: support@ezdirect.it
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Cuffia wireless con microfono Jabra PRO 9470

Cuffia multiuso utilizzabile su 3 dispositivi, come telefono fisso, softphone (pc) e cellulari (o notebook bluetooth).

resta in contatto in tutto l’ufficio – un’unica cuffia per tutti i telefoni

Grazie alle cuffie Jabra PRO9470, gli impiegati in ufficio possono rispondere alle chiamate indirizzate ad entrambi i loro telefoni, anche lontano dalla scrivania. I biglietti da visita spesso presentano diversi numeri relativi al recapito fisso, mobile e softphone. Il risultato? Appena si riesce a raggiungere il cellulare, questo smette di suonare e comincia a squillare il telefono fisso! Sviluppata per professionisti e manager sempre molto impegnati, la Jabra PRO™ 9470 aiuta ad eliminare queste scocciature. Grazie alla tecnologia Multiuse, tutte le chiamate vengono indirizzate alla stessa cuffia e, per iniziare la conversazione, basta premere il tasto di risposta.

base con touch screen

L’utilizzo del telefono fisso e del softphone è unificato grazie a un’elegante base dotata Touch Screen. La base si collega alla cuffia via DECT (tecnologia caratterizzata da elevata affidabilità e ampio raggio d’azione), che offre un raggio wireless di 150 m. Grazie all’installazione guidata SmartSetup, è facile collegare i telefoni e impostare le caratteristiche desiderate. Una volta terminate queste operazioni, grazie alle icone colorate sullo schermo e a un menu intuitivo, effettuare chiamate sarà semplicissimo.

audio ineguagliabile

Diverse caratteristiche acustiche d’avanguardia permettono alla Jabra PRO™ 9470 di assicurare una chiarezza audio e una sicurezza impareggiabili. Il sistema Noise BlackoutTM con doppio microfono, dotato della tecnologia Digital Signal Processing, elimina completamente i rumori di sottofondo e la voce viene percepita chiaramente. La qualità audio wideband assicura una trasmissione audio cristallina e la tecnologia SafeTone protegge l’udito.

Caratteristiche principali Jabra PRO 9470 :

Connettività Multiuse: telefono fisso e softphone

supporta sollevatore di cornetta

Base Touch screen con SmartSetup

Microfono a cancellazione di rumore e DSP

Audio Wideband (150 Hz – 6,800 Hz)

Protezione acustica totale con Jabra SafeTone

Fino a 150m di raggio wireless

Minimo consumo energetico con Jabra IntelliPower

Comfort supremo con 3 indossabilità

Fino a 10 ore di talk time

Per essere contattato e avere ulteriori chiarimenti sul prodotto, invia una email a: support@ezdirect.it

Per richiedere offerta per quantità compila il modulo richiesta preventivo

Se desideri essere richiamato da un nostro consulente clicca qui

Caratteristica Vantaggio

Facilità di utilizzo

Telefonia a mani libere grazie al raggio wireless di 150 metri* e alla tecnologia DECT e DECT CAT-iq 6.0 Il lungo raggio d’azione offre agli utenti la libertà di

muoversi all’interno dell’ufficio svolgendo più attività

contemporaneamente, aumentandone l’efficienza e permettendo di gestire le chiamate da ogni punto dell’ufficio.

Connettività Multiuso – telefono fisso e softphone Permette agli utenti di passare facilmente dalle chiamate sul telefono fisso all’utilizzo di un softphone.

Talk time fino a 8h** in wideband e fino a 10h in narrowband Non c’è bisogno di ricaricare la batteria della cuffia durante l’intera giornata lavorativa.

Controlli cuffia:

– Tasto Multifunzione

– Sensore touch Attivano risposta/fine chiamata a distanza, composizione

vocale di un numero, rifiuto chiamata, ricomposizione numero, passaggio fra chiamate in attesa, controllo del volume e mute.

Stand by 46 ore Non necessita di frequenti ricariche

Registrazione vocale Salva le tue conversazioni sul PC (richiede applicazioni di registrazione su PC)

Schermo 2.4” sensibile al tatto con risoluzione Q-VGA per la gestione delle chiamate, sistema di configurazione e installazione guidato La gestione delle chiamate avviene attraverso l’intuitivo schermo sensibile al tatto, che mostra i telefoni attivi, visualizza le informazioni sulle ultime chiamate e la composizione del numero. La configurazione è semplicissima grazie all’installazione

Comfort

Mono: 3-in-1 indossabilità:

– Archetto

– Neckband

– Gancio auricolare

Duo:

– Archetto Permette all’utente di cambiare facilmente stile di indossabilità e portare la cuffia sull’orecchio che preferisce. Gli archetti sul capo e sulla nuca sono disponibili come accessori.

Peso cuffiat: Mono 31g / Duo 70g Cuffia per ufficio ultraleggera. Ideale per tutto il giorno.

Audio

Audio Wideband e DSP

(Digital Signal Processing) La voce viene trasmessa e ricevuta digitalmente grazie all’audio wideband. Aiutando l’utente a sentire meglio, questa caratteristica migliora la comprensione e l’efficienza delle chiamate.

Supporta la banda wideband (150-6,800 Hz) e narrowband (300-3,400 Hz) per adattarsi meglio al sistema telefonico. Una migliore integrazione con lo specifico sistema telefonico impiegato assicura una migliore chiarezza dell’audio da entrambe le estremità. È possibile impostare l’ampiezza di banda per ogni telefono.

Tecnologia doppio microfono Noise BlackoutTM La cancellazione del rumore d’avanguardia riduce le distrazioni

eliminando completamente il rumore di sottofondo, in modo che

venga trasmessa solo la voce dell’utente.

Tecnologia Jabra SafeTone Protegge l’udito degli utenti eliminando picchi acustici ed elevati rumori improvvisi (protezione PeakStop™) e assicura un livello acustico medio sicuro durante l’intera giornata (IntelliTone™). Offre completo rispetto delle normative relative ai livelli acustici sul posto di lavoro.

Extra

E-hooks e drivers disponibili gratuitamente all’indirizzo www.jabra.com/pcsuite Gli utenti possono rispondere e terminare le loro chiamate fino a

150 metri di distanza dal softphone o dal loro telefono fisso

Consumo energetico minimo grazie al sistema Jabra IntelliPower La cuffia e la base attivano la modalità “sleep” quando non sono in funzione e il sistema di alimentazione assicura il minimo consumo energetico. È una forma di risparmio energetico e di riduzione delle emissioni di CO2.
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Centralino telefonico VoIp IP - GSm, umts, citofoni, cuffie, Cordless quali accessori?


Gateway – router e interfacce GSM 3G Umts




Punto di forza:Riduzione dei costi su chiamate verso cellulari.
Aumento produttività. Taglio dei costi per impianto dect

Connettività internet/dati in HSDPA e wi-fi LAN

Si collega su attacco di linea ISDN – analogico o su trunk SIP
Nuova risorsa indipendente da rete tradizionale
Fornisce connettività internet (HSDPA), E wireless LAN (router umts)
Trasferimenti e deviazione chiamate da derivati interni del pabx, verso cellulari.
Azzeramento costi chiamata tra azienda e rete mobile aziendale
Possibilità di usare le linee telefoniche del pabx per chiamare numeri fissi, riducendo drasticamente il costo della chiamata mobile/fisso
Reperibilità aziendale senza necessità di impianto DECT multicella


Cuffie telefoniche e auricolari bluetooth – DECT GAP e con filo


Punto di forza: Mani libere, maggior produttività, comfort, mobilità
La cuffia telefonica ormai è parte del ns lavoro quotidiano, sul cellulare, sul PC, per telefono fisso e cordless. Le mani sono troppo utili e devono poter essere libere anche mentre parliamo al telefono: Una gamma vastissima di soluzioni con filo e wirleless per ogni esigenza, per ufficio, call center, multiuso (ovvero per utilizzo su PC telefono e altro dispositivo bluetooth contemporaneamente), con funzioni di audioconferenza, wideband stereo, ibride... Una soluzione c'è. Grazie all'utilizzo di auricolari, la ns postura mentre telefoniamo è corretta a vantaggio dell'apparato muscolo-scheletrico. la qualità della voce è migliore grazie al microfono a cancellazione di rumore che elimina o attenua i rumori ambientali. La mobilità assicurata con le soluzioni senza filo Jabra, Plantronics, Sennheiser, Doro.

Documentazione traffico

Punto di forza: Controllo e analisi dei costi e della gestione delle risorse
Applicativo software da installare sul server aziendale ( o PC client).
Acquisizione dati di traffico in/out dal PABX via LAN o porta seriale. Consente di controllare, analizzare e fare statistiche dettagliate in merito all’uso delle risorse telefoniche.
Interfaccia grafica intuitiva e semplice
Personalizzazione delle tariffe per verifiche sui prezzi dei gestori.
Analisi produttività
Dettaglio delle spese (anche per confronto con fattura del gestore)
Possibilità di soluzione multisede (via IP)
Aggiornamento rubrica
Gestione dei codici commessa (gruppi, riaddebito, rendiconto a terzi)
Soluzione Hotel ( funzioni di base check/in-out stato camera…)

Centralino wireless dect flexivoz ezdect

Punto di forza:
Fornisce copertura wireless DECT
Gestisce fino a 2 linee RTG (nel ns caso fino a 2 derivati BCA del pabx e fino a 8 terminali GAP (terminale cordless, adattatore AWA, repeater)
Ideale in piccole aziende che desiderano terminali cordless collegati al pabx (che non supporta sistema dect integrato).
Soluzione a basso costo con possibilità di remotizzare anche terminali fissi e fax (con adattatore AWA analogico).
Supporta fino a 3 repeater (che occupano ciascuno 1 posizione delle 8 disponibili), che richiedono solo alimentazione 220 VAC.
Servizio DISA per raggiungere i singoli terminali.
Supporta cuffie cordless ( standard GAP )
Supporta terminali GAP (Es. Gigaset C38H, SL37H, C59H)




Estensione cordless phone jack

Punto di forza: Consente di avere una presa telefonica dove non è presente il cavo di rete.
Una prolunga senza filo subito pronto all’uso
Fino a 4 ricevitori remotizzabili
Anche per fax e decoders digitali
Linee RTG o interni bca
Alternativa ideale al telefono cordless e per uso di fax e decoders in stanze prive di collegamento telefonico.



Audioconferenza telefonica

Punto di forza:
Conferenze telefoniche in viva voce
Fino a 20 partecipanti.
Elevata qualità microfonica, cancellazione di eco.
Per attacco interno analogico o SIP extension.
Microfoni incorporati e opzionali per estendere copertura microfonica.
Collegamento jack per cuffia o registratore esterno (oppure mixer audio se fosse necessario divulgare via amplificatore/altoparlante.
Anche in versione wireless DECT
Possibilità di conferenza con sedi (Ipstage fino a 4 contemporanee)

Telefoni cordless DECT Gigaset Panasonic

Punto di forza: Muoversi liberamente a casa e in ufficio rimando in contatto con la rete telefonica
Analogici o ibridi in versione IP con Protocollo SIP (è quindi possibile sfruttare un interno analogico del pabx oppure un attacco di rete LAN, su PABX con abilitazione extension SIP) Multiutente
Supportano repeater per estensione copertura (Gigaset repeater)
Fino a 6 terminali collegabili
Compatibilità PABX (C470IP – S685 IP)
Anche in versione IP54 (E490) e Bluetooth (serie SL es sl370)
Viva voce e attacco cuffia jack (serie C – S – E)
SL37H compatibile con SL1 (utilizzato in sistemi dect multicella)


Collegamento linee Skype a centralino con Skystone

Punto di forza: Condivisione dell’account Skype sul centralino
Ideale per chi desidera essere contattato via skype anche dal proprio sito web.
Si installa sul server aziendale e si collega al pabx via LAN (su IPPBX) oppure attraverso un adattatore analogico (ATA) su linee RTG.
Le chiamate in arrivo da skype saranno gestite alla stregua di una normale linea RTG (quindi potremo fornire risposta automatica, voice mail, trasferirle ad altri derivati etc)



CTI LINK

Punto di forza: integra funzionalità telefoniche sul PC associato al terminale telefonico.

Punto di forza: miglior produttività
Visualizzazione e selezione dei derivati interni
Selezione da outlook, web, CRM gestionale etc.
Integrazione videosorveglianza IP (es su Panasonic KX-TDE KX-NCP)
Il telefono rimane sempre attivo come periferica voce ma i comandi possono essere attivati da PC
Rubrica centralizzata
Integrazione videocitofono e citofono.
Videoconferenza tra interni anche remotizzati su IP (es con OKI Ipstage)
Gestione call center e statistiche – analisi di traffico e code…

Softphone IP (su sistemi predisposti IP-PBX)

Punto di forza: Elimina il terminale telefonico a vantaggio dell’integrazione voce-dati su PC
Il softphone, o telefono software su PC, consente di accedere alle funzioni telefoniche del centralino telefonico aziendale dal PC.
Icone e grafica intuitive, aiutano l’operatore nella gestione delle chiamate, attesa, trasferta, gestione code, log-in e log-off. Accesso alla rubrica e altre funzioni rese disponibili dal sistema.
Il softphone richiede l’uso di una cuffia per computer, generalmente USB di qualità (es Jabra Biz620, Biz 2400, Plantronics SUpraplus, Entera). Le cuffie utilizzabili sul PC possono essere anche wireless in tecnologia DECT o bluetooth (o mista nel caso della Jabra 9470).
Il softphone, in base al sistema utilizzato (samsung, oki, panaosnic avaya, cisco … ) fornisce funzionalità più o meno evolute.


Citofoni e citotelefoni

Punto di forza: Utilizzare il telefono interno per controllare gli ingressi.
Collegando un citofono all’impianto telefonico interno, è possibile controllare gli accessi senza la necessità di avere un posto citofonico su ogni scrivania.
L’integrazione è semplice e vantaggiosa. In alcuni casi si installa un citotelefono, ovvero su due fili di un interno del pabx, si collega un terminale a parete con tasto o tastiera di chiamata e simula in tutto e per tutto un telefono interno.
Questa soluzione, nel caso si disponga di centralino VoIP, è anche in configurazione IP SIP e opzionalmente con videocamera integrata.
Se si dispone di un citofono a 5 fili già esistente, è possibile interfacciarlo installando una interfaccia citofonica analogica, collegabile, in base alla versione, hardware e alla disponibilità di attacchi del pabx, ad un interno analogico o meglio ancora all’attacco di linea esterna analogica (RTG-PSTN).

Extension mobility

Punto di forza Integrazione funzionalità del centralino sui cellulari – integrazione cellulari.
Sempre di più comunichiamo con il cellulare anche dall’azienda. L’integrazione del ns cellulare nel sistema telefonico , arricchisce il cellulare stesso di una nuova identità, aggiuntiva a quella per cui è utilizzato abitualmente. La sua seconda funzione gli permette di ricevere chiamate dal centralino aziendale, ri-trasferirle ad interni o a cellulari esterni, a linee esterne etc. I centralini telefonici dotati di questa funzione agevolano quindi il lavoro di chi si muove in azienda e fuori e desidera rimanere sempre in contatto con il proprio team, a costo zero*
* E’ suggerita installazione di gateway GSM ISDN o utilizzo di linee ISDN.


E’ vietata la riproduzione anche parziale di questo documento senza autorizzazione – by Ezdirect srl
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Posted on 08:19 by ezdirect and filed under , , , , , ,
Centralino VoIP (pbx ibrido isdn – analogico – IP ) Oki Ipstage 1000


On 1 luglio 2010, In Centralini telefonici, Impianti, VoIP, by tecnotel

Centralino telefonico VoIP Ipstage 1000 Una soluzione che riduce drasticamente l’investimento iniziale e i costio di manutenzione e installazione

.Il centralino che riduce i costi di installazione e taglia la bolletta telefonica

Fino a 30 UTENTI

Caratteristiche versione:

4 linee analogiche RTG

8 linee esterne per SIP Carrier

30 collegamenti per utenti IP/SIP*

2 collegamenti analogici (Fax/BCA)

Router(RJ45)

Firewall

Descrizione generale

Il nuovo IP1000 offre tutte le funzionalità dei sistemi tradizionali di comunicazione con tutte le caratteristiche della nuova tecnologia IP.

Con IP1000 avrete accesso a una piattaforma di comunicazione affidabile, duttile, ricca di funzioni, pronta per essere personalizzata per rispondere alle esigenze della vostra azienda e del vostro staff.

IP1000 viene proposto in due versioni, relativamente alle linee telefoniche da collegare (di tipo tradizionale). Una versione per linee ISDN ed una versione per linee analogiche (RTG-PSTN)

Per il resto hanno le stesse caratteristiche e funzionalità.









Versatile e potente

IP1000 è il sistema dalle dimensioni contenute, bassissimi consumi elettrici, semplicità d’installazione e configurazione.



E’ possibile collegare al sistema anche telefoni con standard SIP di terze parti, oltre a softphones SIP e a telefoni IP proprietari OKI come il terminale IP10 ed il terminale professionale dotato di 30 tasti led (codice: 09220084) IPstage 1000 è il sistema telefonico IP ideale per le piccole e medie imprese esigenti e attente ai costi, perfetto per il collegamento fino a 30 utenti. Offre infatti tutti i più avanzati benefici della tecnologia IP a un costo estremamente conveniente e con un elevato ritorno degli investimenti. Innanzitutto è possibile utilizzare la propria rete dati IP anche per la telefonia con consistenti risparmi in fase di installazione.



Installazione semplice

L’installazione diventa un’operazione semplicissima grazie alla configurazione guidata, ai profili già pronti per i principali gestori SIP e al router con firewall integrato, che evita inoltre di acquistare costose apparecchiature esterne e garantisce la qualità vocale anche nelle condizioni di massimo utilizzo.



Molte operazioni di manutenzione sono così intuitive che possono essere eseguite dall’utente finale, ad esempio l’aggiornamento firmware e la supervisione remota si effettuano automaticamente tramite un apposito sito. Gestire il proprio interno e configurare i relativi servizi (casella vocale, trasferimenti di chiamata, ecc.) diventa un gioco da ragazzi: bastano infatti pochi clic sul portale dedicato sul quale si naviga tramite un comune browser web.



Le funzionalità disponibili esaltano la produttività aziendale e soddisfano anche gli utilizzatori più esigenti: la selezione automatica dell’operatore più conveniente, l’integrazione con Outlook (es. possibilità di effettuare chiamate tramite web), la possibilità di creare VPN per il collegamento con sedi remote, la famosa piattaforma CRM Salesforce, la videoconferenza tramite softphone Com@WILL senza utilizzare la VPN, e molto altro.



Il nuovo IP1000 offre tutte le funzionalità dei sistemi tradizionali di comunicazione con tutte le caratteristiche della nuova tecnologia IP.

Con IP1000 avrete accesso a una piattaforma di comunicazione affidabile, duttile, ricca di funzioni, pronta per essere personalizzata per rispondere alle esigenze della vostra azienda e del vostro staff.



IP1000 viene proposto in due versioni, relativamente alle linee telefoniche da collegare (di tipo tradizionale). Una versione per linee ISDN ed una versione per linee analogiche (RTG-PSTN)

Per il resto hanno le stesse caratteristiche e funzionalità.





PUNTI DI FORZA



•Performance

Innumerevoli servizi, alto livello di integrazione, bassi consumi, scalabilità

•Risparmio

Non richiede manutenzione specifica, upgrade in base alla crescita aziendale, nessuna licenza aggiuntiva, Aggiornamenti del firmware automatici via web.

•Ottimizzazione risorse

Sfrutta le risorse esistenti linee ISDN, RTG, GSM, telefoni bca (max 2 bca)

•Sicurezza

Elevato livello di sicurezza su VPN e su connessione IP verso il mondo esterno

•VoIP (Voice over IP)

Collegamento sedi e operatori in telelavoro, telefoni e softphones IP, Wi-Fi

•Operatore vocale automatico Messaggi personalizzabili (anche con file in formato .wav)

Selezione diretta interni e reparti (DISA).

•Voice mail

Posta vocale integrata per tutti gli interni



Caratteristiche principali di sistema

IPstage offre un gran numero di funzionalità per migliorare la produttività delle piccole e medie aziende.





Servizi per chiamate in uscita (Outgoing Features)



•Ripetizione ultimo numero chiamato (linea esterna)

•Chiamata automatica

•Numeri abbreviati (1.000 numeri)

•Ripetizione chiamata automatica

•Assegnazione accesso linea

•Accesso alle linee di gruppo (512 gruppi)

•Identificazione della chiamata entrante

•Registro chiamate uscenti

•LCR (least cost routing) – instradamento della chiamata

•Instradamento chiamate in uscita al minor costo

•Instradamento al minor costo anche su IP multicarrier (multioperatore)

•Selezione diretta degli interni

•Gruppi di linea diretta (100 gruppi)

•Linea d’emergenza

•Linea privata

•Personalizzazione dei toni per chiamata in entrata

•Servizi supplementari ISDN

•Connessione ai telefoni analogici

Servizi per chiamate in entrata (Incoming Features).



•Servizio notte con selezione delle chiamate in entrata

•Linea in entrata diretta

•Linea entrante diretta per servizio notturno

•Funzioni di tipo DISA (selezione dell’interno durante messaggio)

•Operatore vocale con messaggi personalizzabili (Da telefono o da PC con file .wav)

•Identificazione del chiamante

•Linee diretta su gruppi (100 gruppi)

•Deviazione chiamate su gruppi

•Identificazione di chiamante tramite toni

•Servizio giorno/notte

•Restrizione delle chiamate in entrata su occupato

•Rifiuto della chiamata

•Modalità giorno/notte manuale o automatica su base orario di lavoro

•Selezione del tono in funzione del chiamante

Attesa / Trasferimento (Hold/Transfer Features)



•Funzionalità “follow me”

•Musica su attesa

•Deviazione chiamata

•Deviazione a numero esterno

•Deviazione a cellulare

•Gestione interfaccia GSM – UMTS per deviazioni a costo zero

•Musica su attesa (anche da fonte esterna)

•Trasferimento chiamata su chiamante

Sistema (Servizi e terminali compatibili)



•Canali IP, DISA, voice mail

•Permutatore cavi integrato (opzione permutatore da rack 19″ RJ45)

•Conferenza (quattro partecipanti)

•Opzionale – apriporta automatico (4 porte)

•Opzionale – interfaccia per citofoni e PA (Personal Announcement)

•Assegnazione toni per apriporta automatico modalità notte

•Programmazione Remota

•Registrazione delle conversazioni

•Interconnessione di più sistemi distribuiti geograficamente su IP (VPN)

•Remotizzazione telefoni IP e softphones (su IP)

•Integrazione con CRM e call center

•Integrazione outlook (con com@will)

Accessori e opzioni compatibili



•Interfacce GSM e UMTS in tecnologia RTG – ISDN – IP

•DECT add-on multicella

•Interconnessione di più sistemi distribuiti geograficamente su IP (VPN)

•Remotizzazione telefoni IP e softphones (su IP)

•SW documentazione traffico

•Integrazione con CRM e call center

•Integrazione outlook (con com@will)

•Registratore di conversazioni esterno

•Citotelefoni analogici, IP, stagni e antideflagranti

•Integrazione con CRM e call center

•Integrazione outlook (con com@will)

•Cercapersone via radio

•Fax server

•Audioconferenza

Funzionalità Direttore-Segretaria (Boss-Secretary Features)



•Trasferimento su occupato

•Funzione filtro

•Non disturbare

•Trasferimento

Casella Vocale (Voice Mail Features)



•Registrazione dei messaggi

•Notifica dei messaggi in entrata

•Messaggio di assente

•Amministrazione della casella

•Sicurezza attraverso password

•Eliminazione messaggi in automatico

Amministrazione (Maintenance Features)



•Amministrazione remota

•Assegnazione dei tasti programmabili

•Salvataggio dei dati

•Configuratore SW per funzionalità dei telefoni

•Ripristino con chiave USB di backup

•Wizard per configurazione guidata via web browser

•Aggiornamenti del firmware automatici via web
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Posted on 13:27 by Marco and filed under , , ,
Telefono VoIP Snom 300
Telefono VoIP basato su SIP

• Display a 2 linee (2 x 16 caratteri)
• 27 tasti, 7 LED
• 6 tasti funzione programmabili
• 2 porte IEEE 802.3 da 10/100 Mbps
• 4 account SIP
• Collegamento cuffia
• SIP RFC3261 compliant
• Sicurezza: SIPS/SRTP, TLS
• STUN, ENUM, NAT
• Codec: G.711, G.729A, G.723.1, G.722, G.726, GSM 6.10


Il telefono IP con la più recente tecnologia VoIP per l’utilizzatore più esigente!
Ideale per ITSPuffici e utenti privati.
Come modello base della famiglia di telefoni business snom, il telefono SIP snom 300 soddisfa i requisiti della telefonia VoIP e offre numerose funzioni che sono indispensabili per la vita lavorativa quotidiana. Grazie al suo eccellente rapporto costo-prestazione, è ideale sia per i prodotti/pacchetti ITSP che per piccole o medie imprese, uffici domestici e utenti privati.


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Posted on 09:41 by Marco and filed under
Centralino telefonico cordless EZDECT
Ezdirect, azienda leader per vendita ondine per corrispondenza di soluzioni per comunicare, presenta il mini centralino cordless EZDECT....
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La linea Ezlight propone soluzioni professionali a basso costo, senza trascurare le esigenze dell'ufficio moderno e del call center.

Abbiamo selezionato una gamma di prodotti che assicurano flessibilità d'utilizzo, resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ricambi e accessori.

Ottima qualità audio grazie al microfono a cancellazione di rumore e protezione antishock a tutela dell'organo uditivo (da rumori e picchi accidentali sulla ricezione).

Le cuffie telefoniche sono dotate di connettore rapido, onde non perdere la conversazione, qualora si sconnetta momentaneamente la cuffia dal cavo.

  • Il connettore è dotato di tasto mute per silenziare il microfono della cuffia.
  • Il cavo di collegamento della cuffia è inoltre dotato di clip a molla per reggere il cavo e quindi avere il massimo comfort (annulla il peso del cavo).
  • Sul cavo di collegamento è presente anche un potenziometro per la regolazione del volume in ricezione.
  • Le
    cuffie Ezlight si collegano senza amplificatore al 90% dei telefoni esistenti e al vostro PC grazie alla gamma di cavi e adattatori.
Link: cuffie telefoniche call center ezlight
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Posted on 15:42 by Marco and filed under
Delibera 139 direttiva qualità di servizio nei call center per venditori energia gas – tempo attesa livello servizio
La delibera 139/07 del 18/6/2007 fissa dei parametri minimi obbligatori, per i servizi all'utenza, in merito al trattamento delle chiamate telefoniche.Tali parametri sono stati redatti dall' Autorità per l'Energia e per il Gas (AEEG). Si applicano alle aziende che erogano servizi all'utenza e forniscono gas ed energia elettrica
CLICCA QUI PER INFORMAZIONI
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Posted on 11:27 by Marco and filed under , , , ,



centralini telefonici cordless wireless dect senza fili isdn analogici Ezdirect
KIT composto da:

1 Centralino telefonico cordless EZDECT
2 Telefoni cordless Siemens Gigaset AS150
Il centralino wireless è la soluzione ideale per le piccole imprese, gli studi
professionali e le abitazioni, in cui si cerca la mobilità e laddove non siano
presenti i cavi di collegamento.

Il sistema supporta 2 linee RTG (PSTN) e fino a 8 terminali cordless. EZ DECT
supporta qualunque terminale dect anche già esistente purché in tecnologia GAP e
quindi riduce l’investimento per il vostro nuovo centralino telefonico cordless
riutilizzando i telefoni già in uso.


Si installa in pochi minuti ed è pratico da usare.

Quante linee esterne?

Collega fino a 2 linee telefoniche esterne (anche derivanti da borchia ISDN NT1 Plus di Telecom Italia o da
interfaccia GSM o da adattatori VoIP analogici…).
Quanti derivati portatili?
Gli interni cordless posso arrivare ad un massimo di 8.

Quale modello di terminale posso utilizzare?
I terminali possono essere di qualunque marca purché a standard DECT GAP (tutti
i cordless del ns catalogo sono a standard GAP e quindi compatibili, non è garantita la visualizzazione del numero chiamante su tutti i terminali. E’ garantita sui terminali Siemens Gigaset e solo sui primi 4 derivati).

Come posso estendere la copertura wireless?
EZ DECT supporta anche ripetitori di segnale (vedi
gigaset repeater, Panasonic KX-272CE o RepeaterPegaso) per estendere la copertura wireless verso i telefoni portatili.
Quante conversazioni contemporanee posso attivare?
Fino a 2 chiamate esterne e fino a 3 chiamate interne contemporanee

Posso collegare un telefono fisso o un fax ?
Sì. Utilizzando l’adattatore analogico opzionale che permette di collegare un
terminale telefonico con filo o il fax. (occupa un attacco degli 8 disponibili)

Posso raggiungere i terminali direttamente chiamando dall’esterno?
E’ possibile. E’ sufficiente aggiungere il numero del derivato cordless da
raggiungere (digitando il numero interno da 1 a 8).

Se si collega il fax con l’adattatore analogico ( se si dispone di una linea dedicata al fax), si
potranno ricevere i fax direttamente, oppure si potrà trasferire manualmente la
chiamata al fax attraverso i terminali cordless.
Posso collegarlo ad una borchia ISDN Telecom Italia?
E’ possibile collegarlo alla borchia ISDN versione NT1 PLUS (NT1 con le due uscite analogiche, solitamente utilizzate su centralini analogici e/o telefoni tradizionali , fax etc.).
E’ utilizzabile anche come minicentralino DECT collegato ad un pabx?
Certamente, basterà collegare sulle due linee esterne, uno o due interni analogici derivati dal pabx (centralino) master.
Caratteristiche e funzioni del centralino EZDECT
2 linee telefoniche esterne analogiche
8 derivati cordless DECT
Adattatore analogico
Supporta repeater DECT-GAP di altri costruttori (es. panasonic, Siemens)
Supporta terminali cordless DECT-GAP di altri costruttori
Supporta
cuffie telefoniche cordless GAP Plantronics, GN Netcom, Jabra
Attesa con tono (no musica)
Trasferta (passaggio delle chiamate tra interni)
Blocco chiamate in uscita
Visualizzazione del numero chiamante (su 4 portatili) N.B: Non si visualizza su trasferta
Gestione di due chiamate contemporanee da singolo terminale
Gestione codice di preselezione dell’operatore
Alimentatore incluso

L’installazione è semplice?
E’ semplicissima. Basta collegare le linee esterne attraverso i plug femmina sul
centralino.

I terminali cordless si “arruolano” con pochi e semplici passaggi di
configurazione sul terminale stesso. In sostanza è un centralino telefonico
autoinstallante che non richiede manodopera specializzata, né la certificazione
di cui alla legge 109 del Ministero delle Comunicazioni.

La confezione comprende centralino EZ DECT e alimentatore.

Opzioni:
Adattatore wireless analogico
Repeater DECT GAP
Terminali cordless DECt GAP
Cuffie cordless DECT GAP

Per preventivi su centralini telefonici con equipaggiamenti superiori clicca qui

Se desideri essere contattato dal nostro staff per approfondimenti e
informazioni
clicca qui
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Posted on 15:34 by Marco and filed under
Jabra BT3030 auricolare stereo bluetooth musica e telefonate Ezdirect



Jabra BT3030 bluetooth multipoint musica e telefonate
Il connubio perfetto di musica e telefonate


BT3030 rappresenta la nuova espressione dei dispositivi Bluetooth, non
solo per il look stiloso, ma anche per l'eccellente qualità audio. Finalmente un
prodotto che consente di ascoltare musica dal cellulare - con stile!

BT3030 è in grado di riprodurre musica da qualsiasi dispositivo abilitato,

come telefoni cellulari e lettori Mp3
. Utilizzate il controllo remoto per
riprodurre e mettere in pausa la musica o passare alla traccia successiva, senza
toccare il cellulare.* Ebbene sì, niente fili!

Non abbiate timore di suscitare invidie, tenete il telefono in tasca! Alla
ricezione di una chiamata il brano viene messo in pausa, la chiamata connessa e
il microfono nella piastrina riceve la vostra voce, forte e chiara. Nessuna
necessità di "mettere mano" al cellulare, niente più chiamate perse.

Il design della piastrina è studiato per semplificare l'indossabilità del
dispositivo, ma se non si abbina al vostro guardaroba potete utilizzare la clip
opzionale per fissarlo alla cintura, alla borsa o ai pantaloni - scegliete voi
look e stile.



Caratteristiche principali
Il connubio perfetto di musica e telefonate
Fino a 7 ore di riproduzione musicale
Fino a 8 ore di conversazione
Create il vostro stile
Auricolari intercambiabili

Musica e cellulare in un solo dispositivo
Peso: 30 g



PREZZI E CARATTERISTICHE TECNICHE CLICCA QUI
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Posted on 18:12 by Marco and filed under
Jabra SP700 viva voce bluetooth e usb per auto e cellulari, cellulare, mani libe Ezdirect

Jabra SP700 vivavoce bluetooth e usb
Guidare con intelligenzaCon SP700, Jabra offre l’ultima tecnologia vivavoce, un dispositivo elegante, versatile e innovativo utilizzabile da solo o per trasmettere le chiamate all’impianto stereo dell’auto, senza necessità di istallazione. Questo dispositivo compatto consente inoltre lo streaming della musica memorizzata sul cellulare attraverso gli altoparlanti dello stereo dell’auto, per ascoltare i vostri brani preferiti mentre siete alla guida.
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Posted on 17:53 by Marco and filed under
Gigaset S685IP telefono cordless voip linea fissa bluetooth Ezdirect
Bundle Gigaset S685 IPKit composto da:1. Telefono cordless Gigaset S685 IP1. Telefono cordless aggiuntivo S68H
Il telefono elegante con segreteria telefonica e tecnologia Bluetooth® per telefonare su linea fissa e VoIP in HDSP. Con la segreteria telefonica integrata e la tecnologia Bluetooth®, Gigaset S685 IP offre il massimo dello stile e della comodità. Inoltre, grazie a High Definition Sound Performance (HDSP™), con Gigaset S685 IP puoi finalmente telefonare via VoIP con una qualità del suono eccezionale. Questo telefono offre anche una serie di servizi avanzati per ricevere via screensaver direttamente sul tuo portatile i feed RSS e le previsioni meteo ed accedere alla rubrica online. La funzione di notifica e-mail permette di ricevere un messaggio con data, ora e oggetto della e-mail, senza bisogno di consultare il tuo account e-mail. Tramite Bluetooth® e il software Gigaset QuickSync, puoi anche sincronizzare la rubrica – così i contatti memorizzati sul telefono saranno sempre aggiornati con quelli del tuo PC. Inoltre, grazie alla tecnologia ECO DECT, con questo telefono puoi risparmiare fino al 60% rispetto ai telefoni cordless tradizionali, – così risparmi e salvaguardi l’ambiente. Bluetooth® Bluetooth® significa wireless. Ma qual è realmente la comodità del wireless per il telefono di casa? E’ sicuramente la libertà di parlare con un auricolare wireless Bluetooth®, ma è anche la comodità di poter trasferire velocemente i tuoi contatti vCard da e verso cellulare o PDA via Bluetooth® . Inoltre se hai Microsoft® Outlook®, puoi sincronizzare i dati del PC con il tuo portatile via software Gigaset QuickSync. E inoltre la tecnologia Bluetooth® ti permette di scaricare screensavers e immagini Picture CLIP¹. Segreteria telefonica integrata Non perderai più chiamate importanti grazie alla segreteria telefonica di Gigaset S685 IP, con tempo di registrazione fino a 30 minuti. Puoi comandare la segreteria sia dalla stazione base che dal portatile, e i nuovi messaggi vengono visualizzati direttamente sul portatile, così saprai se qualcuno ti ha cercato anche se sei lontano dalla stazione base. Puoi sapere quando ti hanno chiamato perchè Gigaset S685 ha l’annuncio vocale della data e ora dei messaggi ricevuti. E se sei fuori casa, questo telefono ti avverte via SMS 1 se hai ricevuto un nuovo messaggio. Funzioni di messaggistica avanzate Gigaset S685 IP sei sempre in contatto con i tuoi cari o i tuoi amici ovunque nel mondo. Grazie alla funzione di notifica e-mail, ricevi un messaggio sul display illuminato del portatile con data, ora e oggetto della e-mail, senza bisogno di accedere al tuo account e-mail. VoIP con High Definition Sound Performance (HDSP) Goditi una qualità audio eccezionale quando telefoni via internet. Gigaset S685 IP supporta HDSP™ , una tecnologia che usa il doppio dell’ampiezza di banda rispetto ai telefoni normali 1 . Con Gigaset S685 IP puoi chiamare chiunque abbia un telefono HDSP™ attraverso la connessione a banda larga e avvertire le anche le minime variazioni di tono della voce. Prova l’audio di una conversazione HDSP sul sito gigaset-sound.com/it Servizi avanzati e rubrica online Esplora il mondo direttamente dal tuo portatile. Con Gigaset S685 IP puoi accedere gratuitamente alla rubrica online¹ per trovare velocemente tutti i numeri di cui hai bisogno (ristoranti, autofficine, ecc …) e chiamarli direttamente. Inoltre i servizi di informazione disponibili su Gigaset.net, portano gratuitamente sul tuo portatile le previsioni meteo e i feed RSS dai tuoi siti preferiti via screensaver. Il mondo a portata di mano con Gigaset.net Gigaset.net è il modo più facile e veloce di telefonare gratis tramite Internet. Acquista un telefono Gigaset S685 IP e automaticamente entri a far parte della community Gigaset.net. Potrai effettuare chiamate gratuite a chiunque abbia un telefono IP Gigaset – ovunque e in qualunque momento – e senza bisogno di attivare un account presso un provider VoIP. E inoltre potrai accedere a servizi di informazione gratuiti, come i feed RSS e le previsioni del tempo, direttamente dal tuo portatile Gigaset.
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Posted on 13:46 by Marco and filed under , , ,
Centralino telefonico cordless EZDECT 2 linee 8 terminali
Il centralino wireless è la soluzione ideale per le piccole imprese, gli studi professionali e le abitazioni, in cui si cerca la mobilità e laddove non siano presenti i cavi di collegamento.Il sistema supporta 2 linee RTG (PSTN) e fino a 8 terminali cordless. EZ DECt supporta qualunque terminale dect anche già esistente purché in tecnologia GAP e quindi riduce l’investimento per il vostro nuovo centralino telefonico cordless riutilizzando i telefoni già in uso.Si installa in pochi minuti ed è pratico da usare.Quante linee esterne?Collega fino a 2 linee telefoniche esterne (anche derivanti da borchia ISDN NT1 Plus di Telecom Italia o da interfaccia GSM o da adattatori VoIP analogici…).Quanti derivati portatili?Gli interni cordless posso arrivare ad un massimo di 8.Quale modello di terminale posso utilizzare?I terminali possono essere di qualunque marca purché a standard DECT GAP (tutti i cordless del ns catalogo sono a standard GAP e quindi compatibili).Come posso estendere la copertura wireless?EZ DECT supporta anche ripetitori di segnale (vedi gigaset repeater e Panasonic KX-272CE) per estendere la copertura wireless verso i telefoni portatili.Quante conversazioni contemporanee posso attivare?Fino a 2 chiamate esterne e fino a 3 chiamate interne contemporaneePosso collegare un telefono fisso o un fax ?Sì. Utilizzando l’adattatore analogico opzionale che permette di collegare un terminale telefonico con filo o il fax. (occupa un attacco degli 8 disponibili)Posso raggiungere i terminali direttamente chiamando dall’esterno?E’ possibile. E’ sufficiente aggiungere il numero del derivato cordless da raggiungere (digitando il numero interno da 1 a 8).E’ utilizzabile anche come minicentralino DECT collegato ad un pabx?Certamente, basterà collegare sulle due linee esterne, uno o due interni analogici derivati dal pabx (centralino) master.Caratteristiche e funzioni del centralino 2 linee telefoniche esterne analogiche 8 derivati cordless DECT Adattatore analogico Supporta repeater DECT-GAP di altri costruttori (es. panasonic, Siemens) Supporta terminali cordless DECT-GAP di altri costruttori Supporta cuffie GAP Attesa Trasferta Blocco chiamate in uscita Visualizzazione del numero chiamante Gestione di due chiamate contemporanee da singolo terminale Conferenza a 3 Gestione codice di preselezione dell’operatore Supporta cuffie cordless GAP vedi Plantronics C70, C65, C351, GN9120DG (occupa un attacco degli otto disponibili) Alimentatore inclusoL’installazione è semplice?E’ semplicissima. Basta collegare le linee esterne attraverso i plug femmina sul centralino.I terminali cordless si “arruolano” con pochi e semplici passaggi di configurazione sul terminale stesso. In sostanza è un centralino telefonico autoinstallante che non richiede manodopera specializzata, né la certificazione di cui alla legge 109 del Ministero delle Comunicazioni.La confezione comprende centralino EZ DECT e alimentatore.Opzioni: Adattatore wireless analogicoRepeater DECT GAPTerminali cordless DECt GAPCuffie cordless DECT GAPPer preventivi su centralini telefonici con equipaggiamenti superiori clicca quiSe desideri essere contattato dal nostro staff per approfondimenti e informazioni clicca qui

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Posted on 13:50 by ezdirect and filed under , , , , , , ,
IPPBX Panasonic TDE - Sistema di comunicazione integrato IPLa serie Panasonic KX-TDE IP PBX è un insieme di piattaforme di comunicazione per ambienti di rete IP, che permette l’interfacciamento SIP sia con la rete telefonica interna che esterna.Il sistema è predisposto per supportare telefoni IP con funzioni avanzate, telefoni standard digitali e analogici, linee esterne analogiche e ISDN.Inserendolo nella vostra infrastruttura aziendale, avrete uno strumento di lavoro pronto per soddisfare le esigenze di business communication del 21° secolo.L’investimento in un sistema di telecomunicazione esige prudenza nelle soluzioni di business communication.Oggi le aziende hanno bisogno di comunicare in maniera efficace ed efficiente, devono essere adeguatamente equipaggiate per gestire la crescente domanda di comunicazione.Estremamente modulari e rafforzati con l’ultima tenologia SIP,i nuovi sistemi telefonici KX-TDE IP sono un’ideale piattaforma di comunicazione per i clienti e soddisfando tutte le loro odierne efuture esigenze di telefonia full IP.Migliorate il vostro business con una soluzione progettata per venire incontro alle vostre esigenze, con la wireless mobility, applicazioni di business productivity, soluzioni di networkinged una comune infrastruttura che vi aiuta a collegare tutti i vostri utenti, ovunque essi siano. Possibilità di un facile aggiornamento alle soluzioni convergenti IP. Gli attuali sistemi KX-TDApossono essere facilmente aggiornati a KX-TDE semplicemente sostituendo la scheda processore (IPCMPR) per ottenere tutti i vantaggi delle nuove funzionalità è il beneficio di unavera convergenza IP. I sistemi KX-TDE, permettono di gestire le telecomunicazioni stand-alone e i sistemi connessi tramite la rete IP, da qualsiasi luogo, beneficiando della riduzione dei costi di gestione, e incrementando la produttività del vostro business.Informatevi presso un fornitore di prodotti Panasonic per tutte le vostre esigenze di business.
KX-TDE 100/200 Semplifica il lavoro - Aumenta la produttività - Riduce i costi - Migliora la gestione delle risorseMigliora la produtività dell’utente• Hot Desking (Desktop Mobility)• Soluzioni di Telefonia IP• Facile integrazione con applicazioni di networking su PC e Wireless Mobility
Scalabilità degli interni• Supporto per telefoni analogici, Digitali, IP Phone, SIP Phone
Per il Business - Riduce le operazioni e i costi di chiamata tramite network• Riduzione costi telefonia, SIP IP Trunking collegamento sicuro con le filiali• Built-in Call Centre & Messaging
Per i system Administrators - Riduce le operazioni e i costi di chiamata tramite network• Semplicità nello spostamento, modifica aggiunta degli interni• Programmazione Multi-site• Applicazioni Centralizzate• Configurazione flessibile dei layout aziendali
Semplice manutenzione della rete IP• SNTP client, Supporto SNMP• Interoperibilità peer to peer Analogico e Digitale• Operante su qualsiasi standard basato su reti 10/100Mbit/s network.• Facile espansione del sistema telefonico
Con i nuovi sistemi telefonici KX-TDE IP è possibile scegliere modelli e tipologie di terminali telefonici: digitali, DECT wireless e i nuovi telefoni IP.Sono supportati tutti i telefoni digitali, analogici, IP phones e IP Softphones progettati per i sistemi KX-TDA.Il sistema KX-TDE vi dà la possibilità di una vasta scelta di terminali telefonici per soddisfare tutte le esigenze del vostro business.
Nuovi Telefoni Proprietari IPI sistemi telefonici KX-TDE IP supportano i nuovi telefoni IP della serie KX-NT300, sono eleganti, intuitivi e comodi da usare.I telefoni IP della serie KX-NT300, portano una nuova dimensione alle comunicazioni audio, alla produttività, alla connessione di rete broadband e ai servizi di customer care. Questa serie di telefoni IP forniscono tutte le potenzialità dei sistemi telefonici avanzati KX-TDE e permettendo di accedere alle funzioni e applicazioni avanzate del sistema telefonico.I telefoni IP offrono una superba qualità vocale grazie al sistema viva voce digitale con cancellazione di eco. Dal design ultra moderno e disponibile nei colori bianco e nero, si adatta bene con ogni arredamento d’ufficio.Telefoni Proprietari IP serie KX-NT300Panasonic presenta la nuova serie di telefoni IP, eleganti, intuitivi, semplici da usare. Seguono una filosofia di design universale che rendono semplice e confortevole il l’uso a tutti gli utenti che vogliono usufruire del sistema telefonico. I telefoni IP della serie KX-NT300 vi permettono di entrare in una nuova dimensione delle comunicazioni audio, aumentando la produttività e le esigenze di customer care. La proposta di questa gamma di telefoni vi porta tutta la potenza dei sistemi telefonici KX-TDA Panasonic così come un’integrazione con i sistemi avanzati KX-TDE, permettendovi un rapido accesso a tutte le funzioni del sistema telefonico. I telefoni IP offrono una superba qualità vocale grazie al sistema viva voce digitale con cancellazione di eco e dal design ultra moderno disponibile nei colori bianco e nero, si adatta bene con ogni arredamento d’ufficio.Corredati da una moltitudine di funzioni, I telefoni IP serie KX-NT300 sono più semplici da utilizzare. I terminali telefonici sono dotati di un ampio display alfanumerico, etichette dei tasti di tipo elettronico (LCD), di un modulo Bluetooth che permette il collegamento di cuffie wireless, tasto di navigazione semplificato, una 2° porta IP (solo in alcuni modelli) per ridurre i problemi di installazione con il PC, due regolazioni separate per l’inclinazione del telefono e l’angolazionedel display LCD. Tutto ottimizzato per l’utilizzo e il confort della vostra scrivania.
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Posted on 13:35 by ezdirect and filed under
E' stato attivato il sito web www.directel.it by Ezdirect srl
Il portale è riservato ad impiantisti, telefonisti, informatici e rivenditore di telefonia.
Nasce dall'esperienza maturata in oltre 20 anni di operatività nel settore specifico delle TLC professionali.
E' la risposta per chi cerca un distributore specializzato in centralini telefonici, cuffie e auricolari, registratori, audioconferenza, videoconferenza, gateway gsm e voip...
Il sito richiede la registrazione da parte del cliente. Una volta regitrato, avrà accesso alla visualizzazione dei prezzi netti riservati e di conseguenza anche l'accessibilità al carrello per effettuare ordini.
Vengono proposti i marchi: Panasonic, GN Jabra, Plantronics, Oki, Telcen, Polycom, Aethra, Tema, Avaya, ericsson, alcatel lucent, esseti, olympus... La stretta collaborazione con lo staff TecnoTel garantisce un servizio assistenza pre e postvendita adeguato alle esigenze degli installatori.
Preventivi personalizzati, configurazioni, progetti, preconfigurazione impianti, tele assistenza...
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Posted on 09:30 by ezdirect and filed under , , , , , ,
Skype, integrazione sul centralino VoIP
di Ezio Del Giudice
Nuovo da Telcen, Gateway Software SKYPE "Skystone"... Per collegare il vostro account Skype al centralino telefonico
Skype - Sistema SW per collegamento a centralino telefonico aziendale.
Chiama gratis i tuoi contatti Skype dal telefono dell'ufficioCon SkyStone puoi parlare gratis con i tuoi contatti Skype dal tuo telefono fisso e tagliare con semplicità i costi telefonici della tua impresa. Tutti i telefoni collegati al tuo centralino telefonico diventano immediatamente abilitati a chiamare e ricevere chiamate attraverso Skype. Non è necessario avere Skype installato sul proprio PC, nè aver registrato un account personale Skype. Direttamente collegato al sistema telefonico, SkyStone rende infatti disponibili nuovi canali di comunicazione per tutta l'organizzazione ed abilita una rubrica di numeri brevi con cui puoi rapidamente selezionare dal tuo telefono il numero attribuito al contatto Skype.E' compito di SkyStone provvedere con il centralino all'instradamento automatico delle chiamate attraverso Skype.Naturalmente il tuo interlocutore riceverà la chiamata sul suo PC sul client Skype.
Risparmia con SkyStone per chiamare i colleghi fuori sede Quando qualche collega è in viaggio di lavoro, oppure lavora temporaneamente in una sede diversa o anche da casa, puoi sfruttare SkyStone per chiamarlo gratis dal telefono dell'ufficio e dialogare via Skype. Grazie a SkyStone, infatti, i client Skype remoti sono visti come estensioni del centralino telefonico così che chiunque voglia contattarli non deve far altro che comporre il loro numero da un qualsiasi telefono aziendale. E' SkyStone che instrada la chiamata sulla connessione Internet fino al client Skype del PC "remoto" ed il tutto senza ovviamente impegnare nessuna linea telefonica del centralino aziendale.Infine, con gli ultimi servizi della telefonia mobile, hai la possibilità di chiamare gratis i colleghi direttamente sul loro telefonino. E' necessario che utilizzino un cellulare evoluto (smartphone) con Skype mobile e connessione Wi-Fi: se si trovano in un hotel o in un'area servita da uno Hot Spot Wi-Fi, potranno fare e ricevere chiamate gratuitamente dal proprio cellulare in qualsiasi parte del mondo si trovinoAggiungi al tuo sito web nuove funzionalità per i tuoi ClientiSempre più siti web aziendali permettono ai Clienti esistenti, a quelli nuovi o potenziali, di cliccare sul sito per chiamare gratuitamente tramite Internet per ricevere informazioni o servizi di supporto tecnico. Grazie alla sua diffusione sia in ambito privato che business, Skype è il client software più naturale per accedere ai servizi "Click2Call" e SkyStone ti fornisce tutto ciò che ti serve per integrarlo in pochi istanti sul tuo sito.Le chiamate ricevute dagli utenti Skype che navigano sui siti web della società saranno terminate sui telefoni collegati al centralino telefonico, permettendoti di utilizzare le funzionalità ed il personale di supporto del call center esistente, così come il sistema di IVR e di gestione code in uso garantendo servizi di eccellente qualità.Taglia i costi telefonici internazionali con Skype-OUT SkyStone ti permette di utilizzare Skype come operatore telefonico virtuale e grazie al servizio Skype-OUT, che offre chiamate ai telefoni fissi e mobili di tutto il mondo a tariffe molto convenienti, puoi tagliare ancora i costi telefonici aziendali.Anche questo servizio è automatico: è infatti il servizio di LCR (instradamento in base al costo più basso) del centralino che collegato a SkyStone provvederà ad instradare le chiamate con Skype-OUT.SkyStone non impegna le linee tradizionali dell'azienda, ma aggiunge di fatto altre linee alla soluzione telefonica aziendale, andando a migliorare la scalabilità e la qualità dei servizi telefonici offerti senza aggiungere canoni fissi.
Migliora i servizi di supporto ai Clienti esteri con Skype-INSkype-IN è il servizio Skype che ti consente di avere un numero telefonico geografico in molti paesi del mondo, al costo di un piccolo canone mensile, senza la necessità di attivare alcuna linea fisica, usando Skype come operatore virtuale internazionale per ricevere le chiamate presso la tua sede.SkyStone assieme a Skype-IN ti consente di offrire ai tuoi Clienti internazionali un numero telefonico locale per ricevere informazioni e supporto dalla tua società.Questo garantisce ai tuoi Clienti un costo contatto ridotto - il costo è quello di una chiamata locale anzichè internazionale - e alla tua azienda una maggiore visibilità commerciale. Tutti i vantaggi dei servizi del tuo centralino anche per Skype Se il tuo centralino telefonico è già di nuova generazione ed include i servizi VOIP, allora puoi collegare subito SkyStone come una normale linea SIP o H323.Se invece hai un centralino di generazione precedente, che non dispone di servizi VOIP integrati, per usufruire dei vantaggi di SkyStone puoi sfruttare uno dei media gateway certificati, quali Telcen OneStream, Cisco, Innovaphone, Audiocodes, Vegastream, Digicom e molti altri.Le linee di Skype diventeranno delle linee telefoniche aggiuntive a quelle ISDN, analogiche, VOIP della tua impresa. Così per tutte le chiamate entranti e uscenti verso il mondo Skype, saranno disponibili i servizi del tuo sistema telefonico: la risposta del call center o dell' IVR, la chiamata diretta sul tuo interno, la possibilità di mettere in attesa e trasferire la chiamata ad un collega, la conferenza, la Voice Mail, la registrazione, il servizo di LCR e naturalmente la documentazione del traffico anche di queste chiamate.Interconettendo la soluzione di telefonia aziendale con il mondo Skype, SkyStone estende ulteriormente i benefici di una soluzione convergenteSicuro e facile da installare e programmareSkyStone è sicuro e le comunicazioni che transitano su Skype sono crittografate.E' semplice da installare e da configurare grazie alla sua interfaccia web, che ne permette una facile manutenzione anche da remoto.Deve essere installato su un PC o su un server Windows performante al fine di garantire prestazioni e qualità della voce.Anche la connessione ad Internet deve essere tale da garantire la banda necessaria al numero di conversazioni contemporanee che si desidera garantire (ogni chiamata utilizza circa 20 kbps). E' consigliabile installare il server SkyStone nella zona DMZ della rete locale per evitare traffico Skype nella LAN aziendale.Non è necessario installare i client Skype sui PC aziendali.Caratteristiche tecnicheapplicativo software per Windows configurazione locale e remota attraverso interfaccia Web attivazione di canali telefonici con supporto di un numero di utenti Skype illimitato funzionalità ACD con istanze multiple equivalenti a più canali che funzionano contemporaneamente sullo stesso server sono possibili configurazioni in clustering e ridondate lista numeri brevi-utenti Skype illimitata importazione num. brevi da file XLS supervisione delle connessioni identificazione del chiamante con trasporto del nome utente Skype su protocollo SIP/H323 integrazione con qualsiasi centralino IP o media gateway supportato tramite i protocolli SIP/H323 ogni canale di comunicazione VOIP-Skype impegna circa 20 kbpsRequisiti minimi per SkyStone per il PC/Server- SkyStone 1-2 canali:- Processore 1,5 Ghz o sup.- RAM 512 MB (raccom. 1 GB) - Porta Ethernet 100 Mbps- 100 MB di spazio disco- Microsoft® Windows® XP sp2, 2003 SkyStone 4 canali:- Processore 3 Ghz o sup.- RAM 1 GB (racc. 2 GB)- Porta Ethernet 100 Mbps (raccomandati 1 Gbps)- 100 MB di spazio disco- Microsoft® Windows® XP sp2, 2003 SkyStone 8 canali:- Processore Dual Core o sup.- RAM 1 GB (racc. 2 GB)- Porta Ethernet 100 Mbps (raccomandati 1 Gbps)- 100 MB di spazio disco- Microsoft® Windows® XP sp2, 2003 SkyStone è disponibile in 2 versioni per linee SIP e per H323SkyStone è disponibile in lingua ingleseTutti i vantaggi di Skystone per la tua azienda! 1. Chiamare gratis dal tuo telefono fisso i tuoi contatti Skype (con numeri brevi)2. Ricevere una chiamata sul tuo telefono fisso da un tuo contatto Skype3. Collegare le tue sedi attraverso Skype e parlare gratis con i tuoi collaboratori4. Offrire ai tuoi contatti esteri un numero locale per chiamarti con il servizio Skype-IN 5. Chiamare telefoni fissi e mobili in qualsiasi paese alle tariffe vantaggiose del servizio Skype-OUTCompatibile con tutti i sistemi SkyStone si installa su un PC o un Server in LAN e si collega direttamente via VOIP (SIP/H323) con qualsiasi centralino telefonico di nuova generazione IP. (Es Panasonic tda15 tda30, tda 100 tda200 tda600, tde100, tde200 equipaggiato con schede VoIP)Se il centralino che si utilizza è di tipo digitale ISDN o analogico e non ha a disposizione i servizi VOIP, è possibile utilizzare un media gateway come Audiocodes, Grandstream etc (vedi categoria VoIP gateway)

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Oki - Anche in Italia con i sistemi telefonici IPStage
di Ezdirect
Il 29 Ottobre abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale per il mercato Italiano dei sistemi OKI IPStage. La location: Museo della scienza e della tecnologia leonardo Da Vinci in Milano. L'accoglienza: nella sala delle colonne, musica da camera con 4 professori d'orchestra e altrettanti archi (di cui uno del 700). Musica di qualità, per una presentazione attesa, di sistemi telefonici di qualità. Il Giappone ha sempre partorito alta tecnologia con livelli imbattuti di qualità e performance. Visita guidata al sommergibile Toti, e ad alcuni padiglioni legati alla navigazione, trasporto su ferro e aereo. Cena, risate con Dario Vergassola, scatenatissimo e incontenibile, presentato dalla bella (e brava) Gisella Donadoni. Oki non parte da zero in questo settore, ma porta l'esperienza acquisita come market leader Giapponese in Europa, partendo da Spagna e Italia ( comunica l'amministratore delegato di oki Italia Dott. Grappiolo). Ezdirect ha testato i sistemi e supportato oki Italia nell'affinamento delle funzioni e delle applicazioni dei sistemi IPStage, per renderli più idonei al mercato italiano, che come tutti sanno, è particolarmente esigenze e attento alla praticità e alla qualità dei servizi telefonici (non ultimi l'ergonomia e l'estetica dei prodotti, ma su questo torneremo a dire in seguito, visto che effettivamente, l'unico punto debole dei sistemi Oki è proprio nel design dei terminali, ma proprio l'unico...).
Centralini telefonici OKI IPSTAGE - Ibrido pe rlinee analogiche, ISDN, IP Standard SIP). I punti di forza dei sistemi IPSTAGE sono:- La flessibilità nell'equipaggiamento, grazie all'opportunità di installare linee BRI ISDN, analogiche, IP (2 canali SIP già a bordo). - Possibilità di usare telefoni tradizionali analogici, dedicati digitali OKI, IP phone a standard SIP, softphones.- Videocomunicazione: Il sistema viene fornito con 4 licenze per softphones (telefono su PC). ogni softphone può comunicare attraverso una webcam per immagini ovvero, attivare sessioni di videoconferenza - chat - videocomunicazione con i colleghi in sede e fuori sede (connessi in VPN su IP).- Registrazione conversazioni: Il sistema IpStage integra un sistema di posta vocale con 2 ore di autonomia ed è possibile registrare anche le conversazioni telefoniche (integra anche sistema di operatore vocale automatico)- Semplicità di installazione e bassissimi costi di manutenzione- Affidabilità - Facilità di integrazione (pronto per integrazione con outlook e Microsoft Dinamics CRM)
Per richiedere un preventivo su centralini e impianti telefonici Voip, ISDN o analogici, compilate il modulo di richiesta preventiviUn nostro consulente sarà a vostra disposizione per un progetto tecnico economico senza impegno.Consulenti on line, preventivi immediati. Per richiedere assistenza postvendita clicca quiEzdirect propone anche:Centralini e telefoni dedicati e voip Samsung, Saiet, Ericsson, Alcatel, Voismart, Avaya (ideali nei contact center e nei call center distribuiti geograficamente), Installazione dei sistemi telefonici in tempi brevissimi (nel rispetto della normativa del Ministero delle Comunicazioni, legge 109 ). In fase di prevendita la consulenza e lo studio della soluzione sono curati da esperti con non meno di 10 anni di esperienza specifica nel settore specifico degli impianti telefonici e della telefonia professionale (con profonda conoscenza degli aspetti tecnico economici delle soluzioni applicate alle risorse esistenti). Il vostro nuovo impianto telefonico è disponibile anche in noleggio, leasing e con finanziamento finalizzato.Conosciamo le problematiche che possono sorgere utilizzando le varie applicazioni, i vari carrier e riusciamo a sfruttare al meglio le risorse del cliente e a proteggere l'investimento nel tempo, fornendo risposte adeguate alle aspettative tecnico economiche del cliente con soluzioni tecnicamente perfette.Valutate con attenzione le nostre proposte e la nostra preparazione (oltre 10.000 clienti lo hanno già fatto e ci hanno scelto come loro fornitore per sistemi e accessori per comunicare). Nel postvendita, proponiamo contratti di assistenza tecnica sulle centrali telefoniche da noi fornite. I contratti di assistenza possono o meno, comprendere polizza assicurativa per danni elettrici, interventi sul posto e reperibilità h24. Le centrali telefoniche possono essere fornite già configurate e assemblate per agevolare l'installazione (eventuale) da parte di un tecnico di fiducia del cliente. Questa soluzione riduce i costi e permette al cliente di avere il nuovo impianto telefonico immediatamente. Siamo presenti con ns tecnici specializzati pronti ad intervenire sia in fase di installazione che postvendita in tutta italia. Per meglio comprendere le potenzialità di un impianto telefonico, e aiutarvi nella scelta, abbiamo preparato un glossario e una guida alle funzioni dei centralini telefonici
Di seguito, la storia di Oki...Storia dell'innovazioneOki Systems (Italia) S.p.A. è la filiale italiana del gruppo OKI Data Corporation, ha sede a Lacchiarella (Milano) e conta su una struttura operativa di 40 persone.Nata nel 1987 come filiale italiana del gruppo Technitron Data, la struttura è entrata nella compagine del gruppo giapponese dopo l'acquisizione di Technitron a livello mondiale da parte di OKI Electric Industry. Oki Systems (Italia) S.p.A. fa parte di OKI Europe Limited, capofila europea di OKI Data Corporation, società incaricata dello sviluppo, progettazione e distribuzione delle stampanti e dei telefax OKI in tutto il mondo e interamente controllata da OKI Electric Industry. Oki Systems (Italia) S.p.A. distribuisce su tutto il territorio nazionale stampanti, telefax e prodotti per telecomunicazioni Oki, provvedendo anche all'assistenza2007OKI introduce sul mercato italiano IPstage, un nome magico che individua una linea di dispositivi di comunicazione basati su tecnologia IP ma efficacissimi nell’integrare la tecnologia tradizionale.1983OKI entrò nel mercato delle comunicazioni mobili grazie ad un programma di ricerca congiunto con la società Statunitense Bell Laboratories, per lo sviluppo di prodotti per il Mercato Nord Americano. Il risultato fu un contratto con AMPS Co. Per la fornitura negli Stati Uniti di telefoni veicolari.1974OKI sviluppò un sistema di centralini elettronici chiamato Serie KC. Il suo impiego nel settore privato iniziò nel 1974 con l'installazione nel Business Center della Banca Fuji, e fu immesso sul mercato nel '77, acquisendo notevole popolarità in Giappone. Visti i risultati, OKI sviluppò un sistema di centralini multifunzione chiamato OMNIPAX. Un prodotto sviluppato completamente all'interno di OKI, realizzato con parti già ampiamente utilizzate nei terminali Oki Electric. OMNIPAX rese possibile la realizzazione di reti di telecomunicazione private per i collegamenti fra telefoni e fax, nonché la trasmissione dati fra le diverse sedi delle società. Questo prodotto suscitò vasto interesse da parte di chi si occupava di riduzione dei costi e delle misure di razionalizzazione rese necessarie dalla lunga recessione seguita alla prima crisi del petrolio.1917Avendo scelto una politica di espansione economica, OKI concentrò le attività su cinque aree:
Produzione di normali apparecchi telefonici e telegrafici, radiotelegrafi, dispositivi telefonici senza filo.
Sviluppo e produzione di apparati per impiego militare.
Produzione di sistemi di segnalazione per le ferrovie e per la trasmissione di segnali di emergenza.
Produzione di cavi isolati.
Produzione di batterie.
Agli inizi degli anni '70 OKI esportava prevalentemente sistemi di telecomunicazione verso i paesi del Medio Oriente; successivamente si svilupparono anche le esportazioni verso i paesi del Centro e Sud America.Furono fra l'altro raggiunti notevoli progressi nella realizzazione di apparati di comunicazione che integravano soluzioni elettroniche per la commutazione automatica e la gestione dei dati; ciò portò all'invenzione del fax a stampa termica per impieghi sulle normali linee telefoniche.1907Durante gli anni fra il 1907 e la fine della Seconda Guerra Mondiale, OKI visse un periodo relativamente tranquillo in termini di innovazione. La società subì una serie di riorganizzazioni per adeguarsi al veloce sviluppo dell'industria delle telecomunicazioni (a seguito dei piani di espansione della telefonia e delle richieste originate dalle necessità militari) e furono necessarie numerose modifiche nel nome e cambiamenti di sede per favorire la prevalente espansione aziendale.1889Il marchio Meikosha. cambiò in Oki Electric Works per rispondere alla sempre maggiore richiesta di telefoni a filo - nacque così il marchio OKI.Oltre a produrre dispositivi di comunicazione e sistemi di cablaggio, Oki Electric Works si specializzò nella produzione degli impianti telefonici e dei relativi servizi di installazione, sistemi di avviso acustico ed impianti parafulmine per gli uffici governativi di Tokio.1885Il Signor Oki acquisì fama internazionale alla Mostra Internazionale delle Invenzioni di Londra, dove conquistò il secondo premio grazie al rivestimento in lacca dei cavi in rame del telefono, processo che migliorava la qualità del suono.1881 - Nasce OKIFondata nel 1881, OKI iniziò le sue attività come Meikosha. Ltd. in un edificio di due piani affittato nel cuore di Tokio. Il suo fondatore, Kibataro Oki, commerciava in preziosi ma nutriva un forte interesse per le novità e credeva fermamente che il Giappone fosse sulla soglia della nuova era delle comunicazioni. Prima della sua morte, avvenuta nel 1906 all'età di 58 anni, il Signor Oki aveva preparato la via che ha permesso alla sua società di divenire il primo produttore giapponese nel settore delle telecomunicazioni. Ciò ha consentito alle successive dirigenze di gestire la compagnia facendole rivestire un ruolo predominante a livello mondiale come fornitore di dispositivi per l'elaborazione delle comunicazioni e delle informazioni in ambito professionale. Una delle prime invenzioni del Signor Oki fu il dispositivo Microsound, un telefono simile al modello Edison con polvere di carbone al posto di un unico blocco dello stesso materiale (soluzione quest'ultima normalmente adottata da altri costruttori).I vantaggi furono un incremento della sensibilità ed una migliore qualità del suono. Grazie a questa invenzione il Signor Oki vinse il secondo premio per l'innovazione alla Seconda Edizione della Fiera dell'Industria Nazionale in Giappone.
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Guida alla scelta del centralino
Centralino telefonico - Guida alle valutazioni per l'acquisto di centralini telefonici.Se avete domande, dubbi e volete sottoporci il Vs. caso,
cliccate qui. un ns. consulente sarà a Vs. disposizione per proporre una soluzione.Oppure contattateci telefonicamente chiamando il numero: 0585821163
Per scegliere un centralino telefonico è indispensabile disporre di alcuni dati tecnici (risorse, linee, interni etc.), nonché conoscere le esigenze minime della struttura in cui si dovrà integrare il centralino telefonico ( servizi richiesti, tipo di rete telefonica, applicazioni …)Quante linee telefoniche? Nelle aziende, il rapporto tra linee e interni dovrebbe rispondere a 1 linea ogni 3/4 interniNegli alberghi 1 linea ogni 10 interniQuesto rapporto può variare ovviamente in base alla mole di lavoro che si riversa sulle linee ( ad esempio un’azienda commerciale che si occupa anche di telemarketing, gestisce un customer care etc. potrebbe aver bisogno di 1/3 ovvero 1 linea ogni 3 interni. Nei contact center il rapporto è praticamente 1:1).Quali linee telefoniche?Le linee a disposizione di un’azienda possono essere analogiche (RTG), ISDN BRI e PRI, VoIP e derivate da GSMBOX e UMTSBOX.Linee analogiche tradizionali, ovvero le linee che Telecom Italia e altri operatori, consegnano all’utente . La linea analogica si riconosce consultando la bolletta di Telecom, denominata RTG (acronimo di rete telefonica generale) e con un canone di circa 26,00 € a bimestre per linea. La linea analogica è collegabile a qualunque dispositivo tipo centralini analogici, telefoni bca (tipo sirio) cordless etc. La linea analogica è una connessione sicura collaudata e stabile, consente di visualizzare il numero del chiamante e di attivare servizi supplementari. l'utilizzo di linee analogiche su impianti telefonici, limita alcune funzioni del pabx come ad esempio la documentazione del traffico e la deviazione a numeri esterni che vengono comunque attivate, ma con alcune limitazioni.Linee ISDN BRI (Basic Rate Interface - Basic rate Access - Accesso Base ISDN) si riconosce sia dalla bolletta (servizi: ISDN e canone bimestrale di circa 54,00 €) che dalla caratteristica “Borchia” NT ISDN. (uno scatolotto grigio chiaro di circa 20x15 cm con due led rosso e verde) e la serigrafia NT sul coperchio.Le borchie NT ISDN sono a loro volta in due versioni:NT1 e NT1+ (plus)La versione NT1 fornisce solo l’accesso base isdn in formato digitale , quindi è indispensabile avere un centralino che supporti le linee ISDN. La versione NT1 non apporta costi aggiuntivi nel canone base.La versione NT1+ (plus), la più diffusa, fornisce sia l’accesso ISDN in formato digitale sia le due linee analogiche convertite in analogico. Infatti, sulla borchia sono presenti 2 attacchi a plug RJ45 per l’ISDN, sia 2 attacchi plug RJ11 per le due linee analogiche. Questa versione apporta un costo di noleggio bimestrale di circa 8,00€ in bolletta.Quindi su questa borchia abbiamo la massima libertà di scelta, ovvero possiamo decidere di collegarle ad un centralino telefonico ISDN o ad un centralino con linee analogiche.La linea ISDN fornisce 2 canali di conversazione e può supportare fino a 8 numeri di abbonato. Ovvero un numero capolinea e 7 aggiuntivi. Questo consente l'attivazione di una selezione diretta di reparti o interni dell'impianto telefonico da parte del chiamante esterno. In questo caso è indispensabile l'utilizzo di telefoni ISDN diretti o di centralino telefonico ISDN con gestione del multinumero ( detto anche numero aggiuntivo). Le linee ISDN telecom consentono l'attivazione di tutti i servizi di abbonato e applicazioni aggiuntive e ne citiamo solo alcune: Possibilità di gestire la documentazione del traffico telefonico in modo perfetto grazie alla determinazione esatta dell'inizio della conversazione e della fine. La possibilità di attivare fino a 3 dispositivi POS sulla parte DATI della linea (ovvero senza occupare mai canali voce (i due disponibili rimangono sempre liberi per comunicazioni telefoniche), la possibilità di gestire le deviazioni e trasferte automatiche a numeri esterni e cellulari senza dover temporizzare la conversazione deviata. Le aziende e gli hotel che hanno molti interni e desiderano il servizio di selezione passante (la numerazione diretta per raggiungere i derivati del centralino senza transitare per operatori vocali automatici o centralinisti), possono richiederla attivando almeno 3 BRI ISDN. L'operatore generalmente, fornisce un numero pilota (radice o radicale) e un arco di numerazione interna a 3 o 4 cifre aggiuntivo es radice 02 88881 arco di numerazione da 0001 a 9999, per avere una numerazione diretta che va da 88880001 a 88889999). La selezione passante è disponibile anche su PRI ISDN.E' quindi una tecnologia molto affidabile, con elevata qualità audio e può essere utilizzata anche per servizio di videoconferenza di qualità elevata (con almeno 3 BRI ISDN)Inoltre, con questa tecnologia i nostri tecnici riescono a monitorare la qualità delle linee per poter verificare da remoto se esistono problemi sulla centrale telefonica o da parte dell'operatore.
Linee ISDN PRI (Primary rate interface - Primary rate Access - Accesso Primario ISDN). La tecnologia ISDN permette di avere un nuemro multiplo di linee (canali ISDN) anche con una sola borchia di terminazione (come lo è la NT1 per il BRI ISDN). L'accesso primario ISDN può supportare da 15 a 30 canali ISDN (linee). E' quindi ideale per aziende di medie e grandi dimensioni, alberghi con utenza business o con molte camere, call center e contact center (in questo caso, consigliamo PRI ISDN da 15 canali bidirezionali). L'accesso primario è il tipo di linea (quantomeno per quanto concerne Telecom italia) più affidabile e stabile in quanto è comunque supervisionata da operatori in centrale e quindi monitorata costantemente con segnalazioni di eventuali anomalie. E' il tipo di linea che consigliamo a chi non accetta compromessi con la qualità e l'affidabilità del servizio telefonico aziendale. Laddove sia presente uno o più accessi primari, è consigliabile avere linee di back up, anche con gsmbox o linee BRI o analogiche onde evitare il blocco totale delle comunicazioni in caso di guasto all'accesso primario ISDN. Sul PRI ISDN è possibile attivare il servizio di selezione passante. E' utilizzabile anche per traffico dati ad alta velocità.
Le linee VoIP sono fornite da gestori di telefonia su internet e spesso viene fornito al cliente un particolare router con uscite analogiche o ISDN BRI / PRI per poterle collegare al centralino, alla stregua di normali linee analogiche.I centralini telefonici VoIp con trunking VoiP SIP - IP potranno essere collegati direttamente al router della LAN che è collegato alla WAN e quindi accede alle risorse dell'operatore telefonico.Le connessioni VoIP sono ideali per interconnettere utenti dello stesso gestore a costo zero, e comunicare con tutti gli utenti esterni a prezzi molto vantaggiosi, rispetto alle linee fisse tradizionali. La tecnologia VoIP è comunque la soluzione principale e a basso costo per connettere sedi aziendali distribuite geograficamente, operatori in telelavoro, agenti, personale e sedi mobili. Questo grazie alla capillarità della connessione interne (ormai praticamente ovunque disponibile) e alla creazione di reti private (VPN) che le aziende attivano per connettere a livello "dati" le proprie sedi (siano pure microsedi o singoli operatori in telelavoro). Le linee VoIP SIP, le più diffuse e sempre più spesso utilizzate dalle piccole e medie imprese, consentono un discreto risparmio sui costi di traffico (soprattutto internazionale), ma riducono spesso e volentieri la qualità e quantità dei servizi, come ad esempio il servizio fax che in alcuni casi non viene supportato (oppure con velocità ridotte). Anche la qualità audio è sicuramente inferiore ad una linea tradizionale o isdn. Altro rischio è quello legato alla connettività xDSL, ovvero, il funzionamento della linea VoIP è subordinato al funzionamento della connessione dati/internet. Valutate quindi se è il caso di avere linee tradizionali di backup o altra connessione dati - internet con altro operatore SIP di backup 8tutto dipende ovviamente dalla criticità del servizio telefonico della vostra impresa).
Abbiamo quindi una situazione di "sicurezza", qualità e performance tecnico/economica.
Nella figura sotto, l'esempio di una interconnessione di sedi utilizzando centralini tradizionali e adattatori VoIP (ATA VoIP), che consentono di veicolare la voce su internet tra le varie sedi. Su ogni sede è installato un voip gateway che converte in analogico o ISDN il segnale che viene trasmesso sulla rete IP.

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